Sempre in prima linea...
**** I nostri animali ****
Collapse
X
-
Lui si chiama(va) Ettore.
Purtroppo se n'è andato a metà Settembre 2019 per un brutto male e nessuna cura è stata efficace.
Purtroppo se n'è andato quasi improvvisamente per complicazioni.
Purtroppo Io sono stato fuori per lavoro tutta l'Estate e non gli sono potuto stare accanto negli ultimi momenti, sono stato informato dalla famiglia solo quando ormai se n'era già andato.
Quella sera rimasi a letto tutto il tempo e mi addormentai piangendo.
I giorni successivi furono terribili.
Non mi era mai morto un animale e non avrei mai potuto immaginare della tremenda tristezza che mi potesse assalire.
Ettore è stato il primo cane di famiglia, amabile e fedele, una gioia immensa sempre e comunque, purtroppo a 10 anni ci ha lasciato, e neanche l'ho potuto salutare e per quanto non potessi realmente esserci, è un peso che mi porterò sempre addosso.
Tutt'oggi ogni volta che ci penso o guardo sue foto non vi nascondo che piango, come ora che sto scrivendo queste 2 righe in sua memoria.
Non sono molto credente, anzi..direi il contrario.
Ma sarei ipocrita se non sperassi con tutto me stesso che un giorno, quando la nostra vita finirà, potremmo rincontrare i nostri cari, persone ed animali.
Ciao ancora Ettore, ti ho amato follemente.
Last edited by marcu9; 13-02-2020, 19:56:18.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioEd i bambini...Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiocosa i bambini?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioChe non si sono riscontrati casi nei bambini
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
mi sembra strano che i bambini abbiano un sistema immunitario più efficiente per contrastare un'infezione virale.
IMHO è solo una coincidenza che fino adesso non ci sono bambini contagiati (ovviamente spero di no, eh)Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Non si può parlare di coincidenze quando abbiamo casistiche di decine di migliaia. Il calcolo delle probabilità funziona in questo senso. Per cui l'assenza di contagi tra i bimbi indica qualcosa.
Possiamo forse dire una cosa... mentre per gli adulti il coronavirus differisce sostanzialmente dall'influenza per via del fatto che mancano gli anticorpi (e questo spiega la diffusione velocissima), mentre per il tasso di mortalità sono simili, per i bimbi entrambi i parametri si sovrappongono: sostanzialmente i bimbi tendono a non avere ne' gli anticorpi per il coronavirus ne' quelli per la banale influenza. Ne ha fatto le spese ogni genitore che abbia deciso di portare proprio figlio al nido.
Commenta
-
-
La lega pediatri lombarda sostiene che i bambini non siano a rischio proprio per il contrario. Il loro sistema immunitario è mille volte più performante del nostro. Fra varicella, pertosse, scarlattina, morbillo, parotite etc etc.. se le mangiano. Prova a farle da adulto, soprattutto alcune.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioappurato che per gli animali non c'è rischio torniamo in tema per favore, c'è una discussione apposita per il coronavirus
Commenta
-
Commenta