If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi ricorda la mia pastoressa abruzzese anche lei di nome Maya. E' morta avvelenata qualche mese fa , alla tenera eta' di 6 mesi , da quel giorno ancora ne deve passare uno senza che la sera pensi a lei. Non riesco neanche piu' a guardare le sue vecchie foto , che scoppio a piangere.
Mi rimane solo questo , che ho sempre con me nel portafogli..
io mi ricordo ancora l ultimo sguardo che diedi al mio cane prima che lo portassero dal veterinario per la soppressione. Sono passati quasi 4 anni.
Comunque dicono che prendere un nuovo cucciolo aiuti
mi dispiace molto per la perdita, che cosa orribile cmq. non posso nemmeno immaginare se capitasse alla mia una cosa simile, come potrei reagire... Sarebbero da avvelenare certe persone... altro che i cani che non fanno male a nessuno. Sono certa cmq che troverai un nuovo cucciolo che tornerà a darti il sorriso. Non rinunciare a fartene uno quando ti sentirai pronto a ricominciare.
Madonna certa gente sarebbe da sgozzare. Sono loro le vere bestie!!!
Comunque concordo con chi consiglia di prenderne subito uno.
Io e la mia ragazza abbiamo una splendida pitbull e avevamo due chihuahua femmine.
Una è morta un anno e mezzo fa per complicanze cardiache a soli 5 anni.
E' stato terribile ma dopo una settimana abbiamo preso un maschio.
Un nuovo amico in casa non potrà mai sostituire uno che se ne è andato, ma è una nuova avventura.
La nostra nuova avventura, l'estate scorsa ci ha regalato 4 splendidi cuccioli, tutti venduti poi, ma è un'esperienza che consiglio a chiunque ami gli animali.
Dipende,
io in quanto amante degli animali, se ne avessi la possibilità mi porterei a casa un canile intero. Ho fatto il volontario fino a quando gli impegni lavorativi non me lo hanno impedito.
Sul vendere e comprare ci sono degli aspetti da valutare.
Innanzi tutto sono di razza purissima, mamma e papà con pedigree, una genealogia di campioni di bellezza nazionali e internazionali. (a me non interessa far partecipare i nostri cani a concorsi, sono geloso, ma sta di fatto che le radici sono ottime).
E' stata fatta la denuncia di monta in ENCI e gli stessi cuccioli sono andati via con pedigree e certificato di ottima salute.
Il parto è stato gestito nei minimi particolari, con ricerche su quali fossero i cibi migliori durante la gravidanza e durante l'allattamento.
La mamma è stata monitorata più volte durante i due mesi di gestazione da uno dei migliori veterinari in Italia (specializzato sulla razza, veterinario di riferimento di numerosi allevamenti rinomati). E' stato programmato il cesareo per non far soffrire ne la mamma ne i cuccioli. Sono cresciuti in camera da letto, in un box tutto loro 2x2, in condizioni di igiene massime. Niente fogli di giornale per terra ma le traversine apposite cambiate al ritmo di 4 o 5 al giorno. Sono stati con la mamma fino al compimento dei 90 giorni e svezzati con il miglior cibo su piazza. Non abbiamo badato a spese.
Hai idea di quanto costi tutto questo? Ti posso assicurare che con la vendita siamo giusto rientrati delle spese.
Tra l'altro, la mia ragazza che ha gestito la cosa, ha mandato via più di una persona "interessata", perchè prima di vendere un cane ci siamo assicurati che andasse a stare bene. La priorità è sempre stata il benessere degli animali.
Diverso è il discorso di chi li vende per lucrarci, magari tenendoli in condizioni al limite della decenza per massimizzare il profitto.
Questa è gente che andrebbe sgozzata come quelli che gli avvelenano.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta