Che bellezza
**** I nostri animali ****
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Dipende dalla specie. Questi con il muso marrone sono selvatici quindi non possono essere mantenuti a lungo al di fuori del loro habitat, dopo poco iniziano a diventare insofferenti e difficili da gestire. Se sono già oltre i 400-500g da adulti non si faranno mai maneggiare, mentre alcuni li ho tenuti da quando erano circa 30g quindi per forza di cose diventano più domestici ma restano animali selvatici.
I ricci domestici a pelo chiaro invece sono più criceti mansueti con qualche spina.
Commenta
-
-
Infatti i ricci selvatici sono una specie prossima al rischio di estinzione, io aiuto la Lipu di Padova che da 4-5 anni ha creato una riserva per ste bestiacce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioDipende dalla specie. Questi con il muso marrone sono selvatici quindi non possono essere mantenuti a lungo al di fuori del loro habitat, dopo poco iniziano a diventare insofferenti e difficili da gestire. Se sono già oltre i 400-500g da adulti non si faranno mai maneggiare, mentre alcuni li ho tenuti da quando erano circa 30g quindi per forza di cose diventano più domestici ma restano animali selvatici.
I ricci domestici a pelo chiaro invece sono più criceti mansueti con qualche spina.
Cosa mangiano?
---------- Post added at 20:53:19 ---------- Previous post was at 20:52:32 ----------
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioanch'io ho sempre un riccio che passa l'inverno da me,poi dove ***** finisce che tolti i giardini è tutto cemento, lo sa solo lui
Commenta
-
-
Dipende dalla stagione. Se ad esempio si trovano ricci sotto i 400g ad un mese dall'inverno allora li tengo per tutta la stagione perchè probabilmente non riuscirebbero ad andare in letargo e quindi morirebbero. Quindi li libero in questa riserva in primavera quando solitamente hanno già raggiunto una stazza massima. Altrimenti se ne trovo in estate o in inverno sopra i 450g faccio analisi del sangue, check up completo e li porto diretto nella riserva. Mangiano vermi da pesca, wurstel di pollo e crocchette per gatti piccoli. Comunque in linea di massima sono praticamente onnivori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio...bel miciotto...la mia in questo momento è intubata in fin di vita dal veterinario...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SIRIHA Visualizza MessaggioPovera !! Perché sta male ??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SIRIHA Visualizza MessaggioMaledetto !!
Io lo farei bere a lui
Fammi sapere come va nel corso dei giorni..
Poverina comunque...una micia sana di sette anni finire così...
Commenta
-
Commenta