no ma puoi crepare
posso chiedere i danni della macchina al comune?
Collapse
X
-
Ovvio che puoi chiedere i danni.
Il problema è che devi dimostrare che il danno è avvenuto per la buca e che questa non era segnalata.
Comuni e provincie sono pieni di cause di questo tipo.
L'ultima volta che me ne sono occupato è stato perchè, causa forte vento, un ramo è caduto su una macchina danneggiandola, e siccome il comune deve curare la manutenzione degli alberi....
Tra l'altro i comuni sono regolarmente assicurati peer queste cosesigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggioio invece vorrei provare a farmi valere anzichè scapparmeneil futuro siamo noi giovani se però manco ci proviamo....
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioOvvio che puoi chiedere i danni.
Il problema è che devi dimostrare che il danno è avvenuto per la buca e che questa non era segnalata.
Comuni e provincie sono pieni di cause di questo tipo.
L'ultima volta che me ne sono occupato è stato perchè, causa forte vento, un ramo è caduto su una macchina danneggiandola, e siccome il comune deve curare la manutenzione degli alberi....
Tra l'altro i comuni sono regolarmente assicurati peer queste cose
poi le coprono con un po di impasto...non è che fatto bene la strada..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggiola notte di capodanno mentre tornavo a casa ho preso una buca enorme....
ho rotto la ruota della macchina!
le strade sn piene di queste fosse enormi e ogni giorni bisogna giocare a evitarle...ora ho le scatole rotte e dato che ho subito danno vorrei chiedere danni al comune.
Sapete se si può fare e che procedura dovrei seguire?
Oggi dal gommista ho incontrato altre 5 persone che avevano subito danno in quella buca..però hanno intenzione di pagare danni e basta!io vorrei provare a reclamare al comune anche perchè nn è giusto che le strade sn tutte disastrate e loro stanno tranquilli
dovevi chiamare i vigili e farti fare la notifica che il danno è avvenuto a causa della cattiva manutenzione delle strade...ora non ci puoi far nullasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggiodovevi chiamare i vigili e farti fare la notifica che il danno è avvenuto a causa della cattiva manutenzione delle strade...ora non ci puoi far nullasigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioCiao Ciccio, io lavoro in Comune e ti dico come funziona (o dovrebbe funzionare)...a proposito, in che Comune abiti? Comunque: i Comuni hanno una polizza di RCT che copre i danni causati a terzi ove sia ravvisabile la responbabilità civile dell'Ente. Le buche sulla pavimentazione stradale di norma possono rientrare tra queste. Conditio sine qua non è che l'insidia costituita dalla buca che ti ha causato il danno fosse imprevedibile da parte dell'Ente (se ad esempio sta diluviando e il manto si danneggia per le forti piogge non può configurarsi come "prevedibile") e che l'insidia sia occulta (la buca non deve essere segnalata in alcun modo - se lungo la strada vi sono indicazioni circa lo stato del manto sei tu in torto) ed ovvio che la tua andatura fosse nei limti. Detto ciò, quello che devi fare è inviare una richiesta risarcitoria al Sindaco e all'ufficio gestione sinistri (se il tuo comune ne ha uno - controlla sul loro sito) indicando meglio che puoi ora -data - luogo (meglio se indichi anche il numero civico per dare un'idea di dove si trovi il buco) quantificazione del danno correlata da preventivo di spesa, e soprattutto nella richiesta risarcitoria dì che la buca non era visibile ne segnalata (se così è). Manda la richiesta a mezzo racc A/R. se hai altri dubbi, contattami in privato. ciao
e anche qualche foto della buca
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioma se la strada è dell' anas non dovresti fare causa contro questa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
e anche qualche foto della buca
se lo fosseOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggiopare l'abbiano già chiusa la buca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggiola notte di capodanno mentre tornavo a casa ho preso una buca enorme....
ho rotto la ruota della macchina!
le strade sn piene di queste fosse enormi e ogni giorni bisogna giocare a evitarle...ora ho le scatole rotte e dato che ho subito danno vorrei chiedere danni al comune.
Sapete se si può fare e che procedura dovrei seguire?
Oggi dal gommista ho incontrato altre 5 persone che avevano subito danno in quella buca..però hanno intenzione di pagare danni e basta!io vorrei provare a reclamare al comune anche perchè nn è giusto che le strade sn tutte disastrate e loro stanno tranquilli
Purtroppo ti è capitato di notte, e non hai avuto modo di contestare il danno subito, perchè se ti succedeva di giorno, ti fermavi chiamavi i vigili che venivano a ratificare il danno subito e fatte 2 foto digitali e iniziata la pratica, dopo i dovuti mesi di burocrazia eterna italiana i soldi li riprendevi!!!
Comunque il consiglio che ti dò è di ritornare su quella strada nei pressi della buca, rimonti il cerchione con la ruota squarciata, a quel punto o chiami i vigili oppure portati la digitale tua e fai le foto!!!
sigpic
Commenta
-
-
allora... è avvenuto la notte di capodanno alle 4...a 100mt da casa,la prima cosa che ho pensato è stato tornare a casa e posare la macchina!
stamattina dopo 1 settimana hanno chiuso i buchi,cmq ieri io di mattina ho fatto alcune foto!
Commenta
-
Commenta