If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Proprio perche' non vi conosco entrambi, quando leggo certe storie su Bw, mi piacerebbe sentire cosa dice l'altra campana. Qui molti ti stanno dicendo di lasciarla perdere, che troverai di meglio,e che non ti merita, e altre cose del genere , ma siamo proprio sicuri che anche a lei non stiano dicendo le stesse cose di te, e che anche lei non abbia i suoi buoni motivi?
Scusa se mi permetto, ma mi sembra simile alla storia di Silver, (che cito perche' e' presente anche lui alla discussione) e tante altre storie che si sentono in giro.
Tre anni di fidanzamento che descrivete piu' come un agonia, un autodistruggersi, che un rapporto basato su un sentimento forte vero e proprio, fatto si' di alti e bassi, ma che si cercano di superare insieme.
Adesso, oltre te e la tua ragazza,non conosco la tua eta' e la tua esperienza con questo genere di rapporti lunghi, io ad esempio non ne ho mai avuti piu' lunghi di un anno proprio perche' "ingoiare bocconi amari" non e' il mio caso, ma non credo sia possibile che alla prima difficolta', che tralaltro non reputo neanche cosi' grande, si decida di buttare via una storia cosi' lunga.
Io non so' se quello che ti fa' parlare adesso e ti fa' sfogare sia l'orgoglio di un uomo ferito o il fatto che per lei provi ancora qualcosa, ma se e' quest'ultimo, io ti dico di combattere fino alla fine e di cercare diu risollevare il rapporto.
Che le donne siano isicure, che fanno fatica a stare da sole, e dicano tutte queste cazzate o cazzate che nascondono delle grosse verita', non sono certo una novita',ormai e' una cosa risaputa e appurata da tutti quelli che ne hanno avuto un minimo assaggio, ma se c'e' una cosa di cui sono sicuro e' che difficilmente possiamo capire quello che effettivamente vogliono. Il fatto che lei abbia un altro, che si sta guardando attorno,che si voglia pulire la coscienza e tante altre cose, puo' essere vero, ma puo' essere altrettanto vero che vuole cercare di farti dare una svegliata e che la macchina fotografica non sia altro che una scusa per volerti rivedere e stare un po' con lei.
Probabilmente questa storia ti serviva per capire un po' come vanno le cose, che "il tempo non sistema le cose", "che gli amici e le proprie passioni non vanno accantonate completamente per stare con una donna", "che i bocconi amari non vanno solo ingoiati ma qualche volta vanno sputati fuori", "che bisogna costruirsi delle basi solide sulle quali fondare un rapporto" e che bisogna essere piu' Uomini.. perche' poi si rischia di ritrovarsi dopo tre anni a dover fare i conti con lei ma soprattutto con se stessi.
Io non ti consiglio come hanno fatto gli altri di cercartene un altra, io ti consiglio di riflettere su quelle frasi virgolettate e vedere quanto effettivamente tu la voglia ancora lasciando da parte tutte queste *******te, e di giocarti tutte le tue carte per riconquistarla.
mizard scusami ma non ci credo neanche un po'....allora lui doveva tradirla a sua volta per farla svegliare? se le cose vanno male si parla non ci si guarda intorno o ne si cede alle lusinghe del primo che capita...
No piano..se una si comporta di merda non bisogna recuperare una mazza...la gente non cambia. L'errore puo' essere stato straci tanti anni...la gente li da i segni di egoismo..siam noi stronzi da buttar giu0 tutto. Poi di colpo arriva la batosta imperdonabile. Li' si manda affanculo...altro che recuperare. C'è gente migliore in giro..perchè forzare le cose quando alcune ragazze son nate già migliori. Basta adattarsi sempre..cercare di risolvere se le cose non vanno...meglio prendersi da subito una caratterialemente simile al proprio ideale. I difetti vanno accetatti..ma solo se non minano il rapporto. L'egoismo non esiste. Una persona egoista nonsa amare..crede di amare..fa tutto per appagare se stessa...anche quando sembra che da...è innamorata dell'idea di essere felice..non della persona. E' diverso.
"Se una si comporta di merda?" Oddio, e cosa avra' mai fatto questa fanciulla di cosi' grave? La "batosta imperdonabile" io non credo sia arrivata. Se per batosta intendiamo il periodo di riflessione, la camera divisa in 2 dai genitori di lei,la macchina fotografica e altre cazzate simili allora ragazzi siamo davvero messi male
...ma e' un comportamento da "bambini" appunto.Con la maturita' questo non succede se la "palla" non genera qualche tipo di interesse piu' profondo.
Ma infatti proprio di immaturità si stava parlando..
Il comportamento della sua tipa è comunissimo, ma si verifica sempre con ragazze molto immature.** Una delle varianti più comuni in questo caso è il rinfacciare difetti e storie represse (reali e non) solo per crearsi un alibi, come diceva giustamente Silver.
E lì che se si prende la situazione sotto controllo, ragazze del genere vanno inb confusione e spesso perdono improvvisamente tutti i dubbi e le incertezze.
**Per immaturità qui mi riferisco al volere tenere il piede in due staffe fregandosene degli altri
Ma infatti proprio di immaturità si stava parlando..
Il comportamento della sua tipa è comunissimo, ma si verifica sempre con ragazze molto immature. Una delle varianti più comuni in questo caso è il rinfacciare difetti e storie represse (reali e non) solo per crearsi un alibi, come diceva giustamente Silver.
E lì che se si prende la situazione sotto controllo, ragazze del genere vanno inb confusione e spesso perdono improvvisamente tutti i dubbi e le incertezze.
"Se una si comporta di merda?" Oddio, e cosa avra' mai fatto questa fanciulla di cosi' grave? La "batosta imperdonabile" io non credo sia arrivata. Se per batosta intendiamo il periodo di riflessione, la camera divisa in 2 dai genitori di lei,la macchina fotografica e altre cazzate simili allora ragazzi siamo davvero messi male
parlavo in generale..non so in questo caso cosa sia successo. Se son cazzate certo che si cerca di recuperare. Ma una che chiede pause..che è in crisi..uhm....è già a letto con un altro secondo me. Tutte la stessa recita...come i maschi eh..tutti le stesse palle...
a me è sempre stato rinfacciato di andare a puttane, non solo gente si coalizzava in modo da buttarmi merda addosso inventando cose assurde. E lei ci credeva pure. Mamma mia, è proprio vero che quando non c'è la fiducia non c'è un *****
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
mizard scusami ma non ci credo neanche un po'....allora lui doveva tradirla a sua volta per farla svegliare? se le cose vanno male si parla non ci si guarda intorno o ne si cede alle lusinghe del primo che capita...
Tradirla? Lusinghe di un altro?
Rileggendo quel discorso mi sono accorto solo che manca l'aggettivo "probabilmente".
"Il fatto che lei abbia un altro, che si sta guardando attorno,che si voglia pulire la coscienza e tante altre cose, puo' essere vero, ma puo' essere altrettanto vero che vuole cercare di farti dare una svegliata e che la macchina fotografica non sia altro che una scusa per volerti rivedere e stare un po' con lei."
Io trovo che sia un comportamento normalissimo quello di guardare oltre quando qualcosa ci viene a mancare, che sia una donna o un uomo, ma le nostre rimangono solo supposizioni perche' non sappiamo come stanno esattamente le cose. Io ho invitato ad una riflessione senza dare tutto per scontato come hanno fatto altri, e casomai ci fosse ancora la forza, e le basi sulle quali continuare il rapporto, lottare affinche' non vada perso quel buono(se c'e') che si e' costruito in tre anni.
esiste una regola che impone a un soggetto di scalpitare per ciò che non ha più.
ovvero , prendi un bambino di 5 anni. mettigli affianco una palla e un pupazzo. il bambino gioca col pupazzo ignorando la palla. tu prendi la palla , il bambino si distacca dal pupazzo e ti implorerà di dargliela facendo di tutto per averla.
Ora distaccati , e vedi che finisce lei a cercarti e a " capire " che ti vuole. mi sta succedendo la stessa identica cosa anche a me
ragazzi.questi discorsi qui non contano. siamo in un forum non nella vita reale , qui se hanno voglia di sfotterti lo fanno perchè tanto cosa gli fai ? gli dai una srep !? sfottevano senna con tutti i problemi che aveva , e guardate come è finito infatti . quello che ha fatto che ha rischiato di non stare più in sto mondo.
ma a prescindere da questo , non è una gran cosa s*******re i propri cazzi in un forum in questa maniera. fatti cosi personali sputati per tutto il mondo . forse non conoscete bene cos'è il mondo virtuale , ma quello che fate è molto stupido
Gary Scusa, anche se non lo conoscevo di persona Senna94, che cosa gli è successo?? Leggevo dei suoi problemi, ma poi non si è fatto piu' vivo sul forum!
Grazie
Amico mio, se solo conoscessi me e lei, non parleresti così...
Non devi pensare che io sono un mostro, ti dico che in questi 3 anni io ho ingoiato tanti bocconi amari, ma proprio amari amari, perchè pensavo che col tempo tutto sarebbe cambiato. Sai com'è cambiato? Che a piano a piano stavo perderndo tutti i miei amici. Nello stesso tempo tutti mi dicevano (metto un collage di frasi): "ti sei spento...hai perso il sorriso...questa ragazza ti sta togliendo la linfa vitale...è sempre scontenta...ha degli sbalzi d'umore incredibili...ti senti felice con lei?...stai mentendo a te stesso...è scorbutica anche se a volte esce fuori un pò di dolcezza quando le gira bene la luna...".
Io nonostante tutto questo ancora sono qui a pensare a lei, mentre lei mi dice che ha bisogno di non sentirmi per vedere se le manco, mentre lei mi parla di mesi per "riflettere", mentre lei sia coi miei amici sia coi suoi sia sul web 20 giorni fa si lamentava di me e di ogni mia cosa. Allora mi chiedo: se io sono tutta questa negatività, perché ***** mi dici che è da settembre che non sei sicura e vuoi aspettare dopo le feste per dirmelo? Come fai per mesi a venire a letto con me? Come mi proponi di venire a fare il cenone coi tuoi a casa tua? Se hai tutti questi dubbi, non dirle queste *******te...O hai bisogno di lavare la coscienza? Né tantomeno mi puoi venire a chiedere di venire a scegliere una fotocamera: *****, per chi mi hai preso? O sono il tuo ragazzo oppure vacci con un altro.
Guarda, mi sono letta tutto il thread e sono daccordo in parte con tutti, un po'. Io credo di poterti capire alla grande. Sono l'esempio femminile di una storia di due anni che probabilmente aveva gli stessi presupposti. Solo che la situazione credo fosse molto più grave, ma le colpe me le prendo tutte io, perchè se mi fossi fermata a tempo non mi sarei fatta così male. In tutti i sensi. Era la storia perfetta, per il primi 6 o 7 mesi.. poi qualcosa cambia, e di brutto. Scopro che mi ha tradita,non lo ammette. Lo metto di fronte alle prove concrete e la merdaccia confessa. Ma la vera idiota sono stata io, che già da lì dovevo capire che dovevo lasciarlo stare. Ma che vuoi fare se una a 17 anni forse è ancora troppo idiota e innamorata dell'amore, per capire? Fattosta che torniamo insieme, e io gli ho dato davvero, ma davvero l'anima. Pensavo che sarei riuscita a cambiarlo, certo. Io lo cercavo, gli ero vicina nonostante mi rispondesse sempre male, ero io a corteggiarlo, a offrirgli le cene, a fargli regali. Lui non ha mai mosso un dito per me. Credeva alle merdate che gli dicevano i suoi amici del ***** e la sorella menomata. Credeva a loro e a cose palesemente improbabili, pur di non credere a me. E mi rendo conto che queste riflessioni avrei dovuto farle 2 anni fa, ma ero seriamente offuscata. Poi inizia a fare cose che a me non sono andate mai giù, inizia pesante e diventa aggressivo. Tanto. Poi nei momenti di lucidità, mi chiedeva scusa ed io giù a mò di zerbino. E questo è durato un anno circa. Il bello era che lui riusciva a farmi sentire in colpa per cose che io non facevo, ma davvero. Credo di esser stata sul serio una santa. Non l'ho mai tradito, ho cercato sempre di assecondarlo, di andargli incontro. Riusciva ad intortarmi e a farmi pensare con la sua testa. E aveva il coraggio di dire che l'egoista fossi io, che lo trascuravo. Fortuna che dopo 2 anni mi sono decisa a dare retta a quelle sante persone che mi sono state vicine, anche perchè lui aveva superato ogni limite. Ci siamo lasciati con la sua frase "Non vedo l'ora di leggere sul giornale che sei morta". E ha avuto il coraggio di farsi risentire svariate volte.
Scusa lo sfogo alternativo, ma era un modo per dirti che ti comprendo e capisco la delusione che ne deriva, soprattutto se tu sei con la coscienza a posto e sei sicuro di averle dato davvero tutto quello che avevi.. Storie del genere, volenti o nolenti, lasciano il segno. Io ho l'ansia, solo per aver ricordato certe cose e averle scritte su un pc..
La cosa che condivido è di cercare di capire, di vedere se non è una casa irrecuperabile e in tal caso, di riprovarci. Perchè 3 anni son sempre 3 anni. Ma se vedi che ti prende per culo, lascia stare ed escine a testa alta. Concordo con chi dice che l'amore della vita non ti fa soffrire. E quindi forse non è il caso di rincorrere una cosa solo per allungare il tempo d'attesa. Se le premesse sono queste forse non è una storia destinata a durare. L'importante è non uscire da storie del genere disillusi, anche se a volte è la reazione più naturale. Io sono convinta che esista qualcuno destinato davvero a renderci felici e perchè accontentarsi? =) Lo dico a distanza di 4 anni, solo dopo averci sbattuto più e più volte la testa. Quindi in un certo senso devo anche essere felice di aver avuto un'esperienza che mi faccia apprezzare di più le vere cose belle della vita..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta