telegiornali giornali mass media

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30703
    • 872
    • 489
    • Send PM

    telegiornali giornali mass media

    vorrei una vostra opinione su questo: che senso ha dedicare decine di minuti sul tg nazionale a fatti di cronaca tipo omicidi o incidenti d'auto? che senso ha parlare del caldo d'estate e del freddo in inverno?
    omicidi e incidenti sono inevitabili e irrilevanti su scala statistica e non hanno valenza metaforica, almeno se si parla dell' omicidio per furto o di quello passionale, mentre possono essere degni di nota quando si prestano a interpretazioni sociologiche, ad esempio i tipi che buttavano sassi dal cavalcavia. Ma è una notizia se una macchina si schianta in autostrada? La notizia sarebbe se non ci fossero mai incidenti.. E' una notizia se un bimbo muore cadendo dal balcone? succede, cose del genere succedono di continuo, dappertutto, e non si può fare niente perchè ciò non accada. E' una notizia se d' inverno fa freddo? è una notizia se a natale sulle tavole italiane saranno consumati 2,2 pandori a famiglia? e via dicendo...
    insomma, secondo me i mass media dovrebbero eliminare la cronaca, parlare di politica, economia, sport (tutti argomenti che a me personalemnte nn interessano, ma che possono essere importanti per qualcuno, e non sono frutto del caso o semplici annotazioni statistiche) e poi cultura, approfondimenti, e se c'è uno tsunami ok, ma non mi raccontare per piacere del maltempo autunnale...
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30703
    • 872
    • 489
    • Send PM

    #2
    insomma la mia domanda è: sono così deficenti da non rendersi cont di questa cosa i giornalisti e i direttori dei tg?
    se ci arrivo io a certe conclusioni perchè non lo capisce chi lo fa di mestiere?

    Commenta

    • banned
      Bannate fanstama
      • Nov 2006
      • 7934
      • 244
      • 472
      • PISA
      • Send PM

      #3
      perkè tu sei depresso
      XXX
      sigpic

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        secondo me l'unico che continua a non capire sono io , ma non capisco te e le assurdità che dici
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30703
          • 872
          • 489
          • Send PM

          #5
          ma che c'entra? a te ti interessa se in provincia di foggia una macchina esce di strada?

          bukowski diceva "non mi importa niente di comprare il giornale e leggere di uno stupro o che in palestina fanno la guerra... quello che importa è grattarmi sotto le ascelle"

          Commenta

          • Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30703
            • 872
            • 489
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            secondo me l'unico che continua a non capire sono io , ma non capisco te e le assurdità che dici
            accendi il cervello
            dimmi che è una notizia se d' agosto fa caldo

            Commenta

            • Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

              #7
              si a me interessa ciò che succede nel mondo nelle città . cosa c'è di strano ?!
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta

              • Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30703
                • 872
                • 489
                • Send PM

                #8
                rimani sorpreso a sapere che d'agosto la gente va al mare e d'inverno a sciare? ti serve il tg per saperlo?

                Commenta

                • Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

                  #9
                  cosa centra al telegiornale non dicono " salve è agosto e fa caldo " , ma fanno servizi sui posti di vacanza e cose del genere. alla gente interessa sopratutto a me , io guardo spesso e volentieri il telegiornale per sapere cosa accade attorno a me , caso mai non dovrai incazzarti per i servizi estivi o invernali , ma su servizi come carla bruni che se la fa con un presidente che non gliene fotte un ***** a nessuno
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta

                  • Arturo Bandini
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2003
                    • 30703
                    • 872
                    • 489
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    cosa centra al telegiornale non dicono " salve è agosto e fa caldo " , ma fanno servizi sui posti di vacanza e cose del genere. alla gente interessa sopratutto a me , io guardo spesso e volentieri il telegiornale per sapere cosa accade attorno a me , caso mai non dovrai incazzarti per i servizi estivi o invernali , ma su servizi come carla bruni che se la fa con un presidente che non gliene fotte un ***** a nessuno
                    certo anche di carla bruni non mi frega...
                    diciamo che ti piace sapere delle località di vacanza, ok... ma della fiat panda che esce di strada a catanzaro a che ti serve saperlo?

                    Commenta

                    • Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

                      #11
                      ma cosa vuol dire " che ti serve saperlo " !?!? ma che discorsi fai !? sono notizie , informano di cose che sono successe , possono interessarti come no . a te non interessa e non guardi il telegiornale , a me interessa . quando il sabato sera fanno vedere la macchina schiacciata a mò di valigetta per i regoli e ti dicono " guarda sti due deficenti che si sono messi a bere e poi a guidare " , bhe , a me un messaggio di non cazzeggiare me lo trasmettono , non so a te .
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta

                      • Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

                        #12
                        hai ragione arturo!

                        io abolirei proprio i telegiornali, ormai pure se pisci in mezzo alla strada puoi ritrovarti sul telegiornale, sta diventando una cosa ridicola l'informazione

                        tutto questo fà sempre parte del voyeurismo della gente che non vede l'ora di vedere e di sapere

                        Commenta

                        • Arturo Bandini
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2003
                          • 30703
                          • 872
                          • 489
                          • Send PM

                          #13
                          si si non fanno informazione ma intrattenimento... alla gente piace essere rassicurata che d'estate fa ancora caldo e che nelle auto crepano gli altri e non loro..

                          Commenta

                          • banned
                            Bannate fanstama
                            • Nov 2006
                            • 7934
                            • 244
                            • 472
                            • PISA
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            si si non fanno informazione ma intrattenimento... alla gente piace essere rassicurata che d'estate fa ancora caldo e che nelle auto crepano gli altri e non loro..
                            non ha senso quello ke dici..

                            è vero ke passano un sacco di notizie di gossip ormai...

                            ma cosa c'è di sbagliato se stai a trento e al tg senti che a siracusa ci sono 45 gradi?

                            è inutile?
                            chi decreta l'inutilità?
                            di certo non te ne io...
                            XXX
                            sigpic

                            Commenta

                            • Superfustakkion
                              Banned
                              • Mar 2004
                              • 21119
                              • 871
                              • 1,122
                              • U.R.S.S.
                              • Send PM

                              #15
                              cmq da una parte è buono.... tipo se devo commettere un omicidio ci penso più di una volta

                              perkè ho il terrore che fanno un servizio sù di me sù studio aperto con le musichette dei carrillon e il commento strappalacrime

                              ho veramente il terrore di sta cosa...

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information