Messa Di Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    dovrei ricominciare pure io...
    più che altro a me non piace stare lì e senitre i soliti riti e le solite prediche.. ma in chiesa mi piace andraci da solo.. e un minuto di intensa riflessione fatta lì può valere più di tutta la messa
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
      più che altro a me non piace stare lì e senitre i soliti riti e le solite prediche.. ma in chiesa mi piace andraci da solo.. e un minuto di intensa riflessione fatta lì può valere più di tutta la messa
      beh io credo che i cristiani davvero fedeli siano pochi...pochissimi...dico questo perchè vedo molta libera interpretazione della religione crstiana, a seconda delle nostre esigenze...e se questo potrebbe essere un lato positivo a volte finisce con lo sminuire la dedizione dei veri fedeli...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Ronin
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1398
        • 45
        • 55
        • Friuli
        • Send PM

Io ci andavo sempre da bambino,era molto bello.Da qualche anno a questa parte la sera della vigilia mi sbronzo regolarmente con gli amici.Ormai è tradizione
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• CioPPa
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 641
          • 38
          • 10
          • Roma
          • Send PM

Io vado tutti i Natali..Effettivamente sono credente per la maggior parte non praticante..
          Si sono aspetti della religione che mi sono ancora oscuri, e comunque preferisco anche io pregare ed andare in chiesa quando davvero lo sento, piuttosto che entrarci per stare con la testa da un'altra parte.
          Comunque spero di riuscire ad andare anche quest'anno..in fondo è bello passare una parte del Natale lì..spesso anche i credenti dimenticano la vera identità del Natale, e lo si prende solo come pretesto per spendere, mangiare e stare in compagnia..personalmente, mi lascio un po' di tempo per riflettere e pensare a ciò che davvero rappresenti per me che sono fedele..

Commenta

• Meco
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 1546
            • 297
            • 273
            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0
            di solito andate alla messa di Natale ??
            Da piccolo ci andavo sempre a mezzanotte, sono un po' di anni che non ci vado e avevo una mezza idea di andarci in un santuario su un "monte" qua vicino.

...ricordo che da piccolo al ritorno a casa c'era la cioccolata calda della nonna, mantengo le tradizioni e mi faccio il prenanna cioccolatoso ?? magari ci metto un 10g di gluta

se avessi potuto scegliere avrei evitato anche le messe di battesimo, comunione e cresima ... figuriamoci se vado a quella di natale.

Commenta

• frastaff89
              mr.97 perito aeronautico
              • Feb 2006
              • 7082
              • 630
              • 573
              • Send PM

a messa...ce vado ogni domenica...quindi anche a natale!
              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

Originariamente Scritto da CioPPa Visualizza Messaggio
                Io vado tutti i Natali..Effettivamente sono credente per la maggior parte non praticante..
                Si sono aspetti della religione che mi sono ancora oscuri, e comunque preferisco anche io pregare ed andare in chiesa quando davvero lo sento, piuttosto che entrarci per stare con la testa da un'altra parte.
                Comunque spero di riuscire ad andare anche quest'anno..in fondo è bello passare una parte del Natale lì..spesso anche i credenti dimenticano la vera identità del Natale, e lo si prende solo come pretesto per spendere, mangiare e stare in compagnia..personalmente, mi lascio un po' di tempo per riflettere e pensare a ciò che davvero rappresenti per me che sono fedele..
                da qualche parte fanno anche la messa per i fake ??

Commenta

• Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Nel regno della fantasia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                  Non mi fanno entrare. Sanno.
                  sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

io l ultima volta ke ho messo piede in chiesa ho toccato l acqua santa ke mi ha procurato una ustione di 5 grado alla mano....sn uscito di corsa
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Bebbo
                      IL LATITANTE
                      • Sep 2004
                      • 31643
                      • 519
                      • 584
                      • Nel regno della fantasia
                      • Send PM

Non posso perfchè non posso lasciare bimbi ed anziani, altrimenti ci andrei
                      A me arrivano addirittura gli inviti
                      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

nn sono cattolico nè tantomeno praticante quindi non ci vado
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• CioPPa
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 641
                          • 38
                          • 10
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                          da qualche parte fanno anche la messa per i fake ??

Commenta

• Diegosfgt
                            IL SOBILLATORE
                            • Dec 2004
                            • 6530
                            • 273
                            • 194
                            • South California
                            • Send PM

Io qualche volta alla messa di natale ci sono stato e non mi dispiaceva, anzi, in realtà non ho mai visto come una debolezza o una cosa negativa il fatto di andare in chiesa, solo che a questo punto della mia vita sono troppo pigro per farlo!

Ieri sera, alle 21:30, già giacevo dormiente su di un divano.
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              beh io credo che i cristiani davvero fedeli siano pochi...pochissimi...dico questo perchè vedo molta libera interpretazione della religione crstiana, a seconda delle nostre esigenze...e se questo potrebbe essere un lato positivo a volte finisce con lo sminuire la dedizione dei veri fedeli...
                              hai perfettamente ragione.. il 79-80 per 100 dei cristiani che si professano tali non lo sono.. e più della metà delle persone che entrano in chiesa bestemmiano regolarmente
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Wolver|ne
                                James Howlett
                                • Feb 2006
                                • 15782
                                • 406
                                • 286
                                • closed in my ego
                                • Send PM

sono coerente cn me stesso,nn festeggio il natale quindi nn vado nemmeno in chiesa ne tantomeno faccio gli auguri.

cè gente che in chiesa c và solo a pasqua o/e natale.. cè molta ipocrisia in questo.

io sn dell'idea che proprio nel natale nn ci sia nulla d religioso,dal mio punto d vista è la festa consumistica x eccellenza.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

Working...
                                X