impressioni su napoli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

ahahahaha ma chi sooo???
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
      Rome wasn't build in a day.
      Io sono un utopista e voglio vedere il napoletano, anche chi è reo dei comportamenti più deprecabili, come una persona dotata di grande sensibilità: la soluzione da ricercare è una presa di coscienza da parte di tutti. Facile lamentarsi di chi compie atti che noi ci sogneremmo di fare, facile criticare i politici, più difficile ammettere i propri errori, se siamo noi stessi a votarli. La criminalità organizzata ha ormai tutti gli aspetti di una società parastatale (lo dice uno studente di giurisprudenza) e, duole ammetterlo, per la situazione in cui riversiamo, ha più pregi che difetti. Quando l'organizzazione è quello che ci manca, anche la malavita, purché organizzata, come la camorra, può darci benefici che non ritroveremmo altrove. L'individualismo, come sottolineava simones, è un problema che chi ha gli occhi ben aperti riesce facilmente ad individuare: ci sentiamo noi stessi figli di madri differenti pur se accomunati dal fato di vivere in una città che può vantare una storia ricca di soddisfazioni. Critichiamo i napoletani ma non napoli, dimentichi, spesso, di esser napoletani noi stessi, convinti, altrettanto spesso, che il nostro impegno potrà essere ditrutto da chiunque, napoletano o meno, si comporti in maniera differente da quello che nel nostro piccolo ci proponiamo di fare. E ci abbandoniamo a noi stessi, ci affidiamo a una sorte che, piuttosto che impegnarci a costruire, affidiamo ad altri. Il napoletano è pigro per indole, l'avete anche voi definito come tale, ma sono proprio i pigri quelli su cui bisogna fare affidamento, perché possono essere gli unici ad opporsi a chi pigro non è, a chi cose ne fa, ma troppo sbagliate.
      E' un luogo comune come tanti.
      Di gente che vuole fare, di persone più che civili ce ne sono eccome.
      Il problema è che si eredita una situazione disastrosa, tra politici corrotti, pubblica amministrazione a dir poco deficitaria, criminalità, disorganizzazione ecc.. se qualcuno prova a fare qualcosa viene frenato da mille altri problemi.

Nel resto di italia sono "cittadini migliori" solo perchè non sono nati a napoli.
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• diabolerik
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 1190
        • 28
        • 19
        • congo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
        la musica dei gigli di Nola

ma dai!!!! barra rulez!!!!

sigpic

Commenta

• Superfustakkion
          Banned
          • Mar 2004
          • 21119
          • 871
          • 1,122
          • U.R.S.S.
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          ahahahaha ma chi sooo???
          non sei mai venuto a Nola per la festa dei gigli? cazz è famosa in tutta europa,

se ti riferisci ai cantanti non lo sò vorrei saperlo anche io

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            già , fortuna che voi a napoli avete capito tutto ! infatti la situazione migliora giorno per giorno e voi siete semrpe più cordiali e gentili giorno per giorno ! meno male che voi di napoli lo sapete come comportarvi !!!
            Gary a Napoli abbiamo bisogno di uno uno come te, grazie per averci mostrato le priorità su cui puntare
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              Gary a Napoli abbiamo bisogno di uno uno come te, grazie per averci mostrato le priorità su cui puntare
              gary io ti ci vedo a fare i muschillo per vedere se vengono gli sbirri
              è plotino la chiave universale per le vagine
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                e i soldi da dove li prendete allora !? perchè sta li il problema. o beccate tutti quelli che evadono e li costringete a pagare visto che questo è uno dei piu grossi problemi di napoli e anche dell'italia perchè ci rimettiamo tutti , oppure non lo so , vi mettete a fabbricare i soldi in uno scantinato pregando dio che non vi sgamino mai. dimmi tu da dove li prendi i soldi. cosa può offrire napoli al mondo !? può offrire della pizza ?! può offrire qualche scultura pittoresca fatta da un fabbro in centro !? oppure può offrire del turismo , avere gente che paga per stare li a vedere i vostri monumenti , le vostre vie ? cavoli , non sfruttate ciò che avete , il turismo è la vostra risorsa maggiore per tirare fuori i soldi necessari , e nemmeno la prndete in considerazione. a questo punto don shine , tu da napoletano , su cosa punteresti per avere i soldi per sistemare le cose !? soldi da investire per smaltire i rifiuti , rafforzare le forze di polizia e cose del genere !? voglio proprio sentire da dove li tirate fuori sti soldi se del turismo ve ne sbattete i cosi detti

Cavolo mio cugino di 4 anni è molto più arguto di te

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

x simones:
                  da come ti sei posto nel primo post, sembri una persona decorosa, quindi mi fa piacere risponderti.
                  io sono un napoletano che non si è mai sentito tale, quindi la voglia di andare via quando avessi potuto. sono un chirurgo: ho sondato prima il nord italia. è innegabilmente migliore, c'è una dignità sociale non persino paragonabile a quella del mezzogiorno. questo è sopratutto retaggio delle diverse dominazioni nella storia. ci sono almeno due italie, e questo è innegabile. da originario di napoli, mi in***** per voi se penso che a nord si debbano pagare le tasse per rinfocillare i lazzaroni, e ancor più grave spesso arraffoni del sud. pensate che un egregio signore era il manager di una asl di napoli, in qualche anno ha creato un deficit in bilancio degno del debito publico somalo. per tutta risposta, gli hanno affidato un incarico ancora più importante, di dirigenza di tutta la sanità campana. e questa forma mentis, è dappertutto: dallo spazziono al professore universitario. questo è un retaggio del feudalesimo ignorante degli spagnoli che ci hanno dominato, questa è mentalità clientelare, che oggi potete anche chiamare camorristica.

detto ciò, tu hai fatto le tue osservazioni dopo esser venuto a fare un sopraluogo. questo è un fatto meritorio.
                  ma io ho vissuto il tessuto sociale del nord europa ( gran bretagna e scandinavia), e ti posso dire che l'impressione di sconforto che provi tu abbassando lo sguardo al meridione, la provo io quando abbasso lo sguardo al nord italia da latitudini ancor più lontane dall equatore.
                  non so ad esempio come si faccia a sopravvivere a milano con gli stipendi che avete ora in italia. da queste parti vi darebbero una forma di sussidio sociale.

come vedi tutto è realtivo, anche se a muovermi ancora più a nord non ci guadagnerei: penso di star meglio degli innuit. quindi anche il relativo si relativizza.

Commenta

• Superfustakkion
                    Banned
                    • Mar 2004
                    • 21119
                    • 871
                    • 1,122
                    • U.R.S.S.
                    • Send PM

cmq se proprio volete sapere la mia opinione molte persone qui in campania sono diventate più civili e a me sta sul ***** sta cosa stanno diventando dei cadaveri come al nord

certo a napoli no è semp napulèèè

Commenta

• diabolerik
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1190
                      • 28
                      • 19
                      • congo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      x simones:
                      da come ti sei posto nel primo post, sembri una persona decorosa, quindi mi fa piacere risponderti.
                      io sono un napoletano che non si è mai sentito tale, quindi la voglia di andare via quando avessi potuto. sono un chirurgo: ho sondato prima il nord italia. è innegabilmente migliore, c'è una dignità sociale non persino paragonabile a quella del mezzogiorno. questo è sopratutto retaggio delle diverse dominazioni nella storia. ci sono almeno due italie, e questo è innegabile. da originario di napoli, mi in***** per voi se penso che a nord si debbano pagare le tasse per rinfocillare i lazzaroni, e ancor più grave spesso arraffoni del sud. pensate che un egregio signore era il manager di una asl di napoli, in qualche anno ha creato un deficit in bilancio degno del debito publico somalo. per tutta risposta, gli hanno affidato un incarico ancora più importante, di dirigenza di tutta la sanità campana. e questa forma mentis, è dappertutto: dallo spazziono al professore universitario. questo è un retaggio del feudalesimo ignorante degli spagnoli che ci hanno dominato, questa è mentalità clientelare, che oggi potete anche chiamare camorristica.

detto ciò, tu hai fatto le tue osservazioni dopo esser venuto a fare un sopraluogo. questo è un fatto meritorio.
                      ma io ho vissuto il tessuto sociale del nord europa ( gran bretagna e scandinavia), e ti posso dire che l'impressione di sconforto che provi tu abbassando lo sguardo al meridione, la provo io quando abbasso lo sguardo al nord italia da latitudini ancor più lontane dall equatore.
                      non so ad esempio come si faccia a sopravvivere a milano con gli stipendi che avete ora in italia. da queste parti vi darebbero una forma di sussidio sociale.

come vedi tutto è realtivo, anche se a muovermi ancora più a nord non ci guadagnerei: penso di star meglio degli innuit. quindi anche il relativo si relativizza.

li almeno non hanno problemi di munnezza
                      sigpic

Commenta

• diabolerik
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 1190
                        • 28
                        • 19
                        • congo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                        cmq se proprio volete sapere la mia opinione molte persone qui in campania sono diventate più civili e a me sta sul ***** sta cosa stanno diventando dei cadaveri come al nord

certo a napoli no è semp napulèèè

fustakkione ma tu te la fai a piazza del gesù???
                        sigpic

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

A me la cosa che fa incazzare è che si parla senza conoscere minimanete la realtà, le necessità e le difficoltà di una città.

La saccenza di dire "noi al nord..." ecc.. ecco io vorrei vedere quante persone del nord messe in una situazione come quella di napoli cosa risolverebbero!

Mio caro Gary la situazione della tua città l'hai ereditata per una serie di circostanze come del resto i napoletani...
                          i singoli non possono fare nulla di rilievo.

Commenta

• Superfustakkion
                            Banned
                            • Mar 2004
                            • 21119
                            • 871
                            • 1,122
                            • U.R.S.S.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                            no ci sono stato qualke volta cmq

Commenta

• Noodles
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2006
                              • 5009
                              • 317
                              • 580
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              x simones:

Il grande e grosso Gennaro D'Auria!!! Lo so bene,perchè mia madre ha un laboratorio di analisi e ....è meglio non parlarne qua!
                              Last edited by Noodles; 23-12-2007, 21:18:43. Motivo: si
                              [SIGPIC]

Commenta

• Noodles
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2006
                                • 5009
                                • 317
                                • 580
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                                Ma non fuma...si sballa a fumo passivo...
                                [SIGPIC]

Commenta

Working...
                                X