If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono zone molto più tranquille Ischia e Capri.
Oddio Ischia d'estate diventa un prolungamento di Napoli infatti se si vuole stare veramente bene è meglio visitarla a maggio giugno e da settembre in poi.
No, ma siccome fino a prova contraria la malavita e' ovunque in quelle zone e non vedo perche' non ci debba stare in quelle isole, vorrei sapere che spiegazione logica date al fatto che i turisti vengono lasciati stare ... Io a logica ho detto la mia versione dei fatti, ossia che non e' la camorra disinteressata, certo e' piu' facile avere le mani in pasta nelle attivita' che fruttano un sacco di soldi e farle gestire da chi deve gestirle anziche' mettersi per strada a borseggiare i turisti ( che tra l'altro sebbene facoltosi ma vengono spennati abbastanza per bene dagli esercizi commerciali e alberghieri ) ...In quelle zone gira la gente coi soldi, non ha senso far casini
forse perchè in certe zone ci sono più controlli rispetto ad altre !?!?!?
mi stai dicendo quindi che ischia e capri sono esenti dalla camorra ?
ischia non lo so , capri credo di si.Ti ripeto credo che qualcuno ricicli qui soldi sporchi, con attività commerciali et similia ma poca roba.Nessuno paga il pizzo o deve protezione ad alcuno.Non c'è nemmeno lo spaccio diretto.poi se un imprenditore colluso c' ha la villa.....le attività economiche sono generalmente libere.
ischia non lo so , capri credo di si.Ti ripeto credo che qualcuno ricicli qui soldi sporchi, con attività commerciali et similia ma poca roba.Nessuno paga il pizzo o deve protezione ad alcuno.Non c'è nemmeno lo spaccio diretto.poi se un imprenditore colluso c' ha la villa.....le attività economiche sono generalmente libere.
se vuoi aprire un esercizio commerciale li te lo sogni
Cmq ho letto tutti il thread che traborda di luoghi comuni,di percentuali sparate a ca55o,e di frasi tipo "un mio amico,un mio zio,in gita ecc." .Ciò che sta contraddistinguendo i Napoletani in questi ultimi anni è un terribile,e INSOLITO, senso di rassegnazione,non "lassez faire" !
C'era un aria diversa nel periodo,il cosiddetto "rinascimento napoletano"(all'epoca del G7),in cui Bassolino era sindaco.La città si scrollò di dosso un vestito lercio,sembrando decisa a cambiare e a buttare a mare tutto ciò che di negativo l'aveva contraddistinta...ma ora sembra che questo vestito lo stia mestamente reindossarlo...Si fa presto a dire :"i napoletani sono così o cosà",ciò chè attanaglia Napoli è il cappio sempre + stretto della criminalità e dei politici conniventi,che hanno creato un sistema clientelare stile ragnatela,fatto si immani sprechi e bestialità amministrative!
Cmq ho letto tutti il thread che traborda di luoghi comuni,di percentuali sparate a ca55o,e di frasi tipo "un mio amico,un mio zio,in gita ecc." .Ciò che sta contraddistinguendo i Napoletani in questi ultimi anni è un terribile,e INSOLITO, senso di rassegnazione,non "lassez faire" !
C'era un aria diversa nel periodo,il cosiddetto "rinascimento napoletano"(all'epoca del G7),in cui Bassolino era sindaco.La città si scrollò di dosso un vestito lercio,sembrando decisa a cambiare e a buttare a mare tutto ciò che di negativo l'aveva contraddistinta...ma ora sembra che questo vestito lo stia mestamente reindossarlo...Si fa presto a dire :"i napoletani sono così o cosà",ciò chè attanaglia Napoli è il cappio sempre + stretto della criminalità e dei politici conniventi,che hanno creato un sistema clientelare stile ragnatela,fatto si immani sprechi e bestialità amministrative!
non e' un luogo comune ,scusa anch'io ho un amico che e' di napoli e ha pure casa a Capri, eppure se parliamo mi dice le stesse cose che ti ho detto sopra... Peraltro confermate pure da altri , se lo dicono loro mica sono favole scusa
eccomi
napoli nn va
i napoletani nn vanno, me cmpreso
la politica nn va
i napoletani amano tutto cio'
io mi adeguo,giro molto grazie al mio lavoro, e mi adeguo alle situazioni che si trovano nelle altre regioni dove si vive e lavora meglio
a napoli tutti sono migliori di te
non mi interessa della manezza, ne degli altri problemi.... inutile impegnarsi a cambiare qualcosa
ma che stai dicendo?li dove?
ci abito...ho un esercizio commerciale
Quindi tu dici che se uno che ha abbastanza denaro e si presenta in comune e inoltra la riichiesta di apertura di un esercizio commerciale, compatibilmente alle richieste giacenti, gli danno l'ok ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta