ecco , io sto cercando di farvi capire questo. e prendo come riferimento il turismo proprio per questo. perchè a voi nessuno vi da una mano , se avessero voluto aiutarvi pensi che non lo avrebbero già fatto !? pensi che non avrebbero sborsato i soldi per aiutarvi !? il problema sta che non hanno voglia o interesse nel farlo e vi ritrovate DA SOLI. quindi , certi comportamenti e azioni , nei confronti di un turismo vi può solo che aiutare. sicuramente se tutta la gente che parla male di napoli o che ha avuto brutte esperienze , me compreso , avesse un idea differente , sareste appoggiati molto di più . ma lacattiva fama , e le dicerie su quello che succede a chi ci va contribuiscono a non aiutarvi , a farvi trasparire tutti come camorristi poco di buono , e chi si sogna di aiutare persone del genere !? questo voglio dire e non mi sembra un eresia
impressioni su napoli.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma lacattiva fama , e le dicerie su quello che succede a chi ci va contribuiscono a non aiutarvi , a farvi trasparire tutti come camorristi poco di buono , e chi si sogna di aiutare persone del genere !? questo voglio dire e non mi sembra un eresia
Dammi il tuo contatto msn gary.
Commenta
-
-
" camorrista " inteso anche come mafioso , poco di buono , non l'ho detto come vero senso della parola con il suo significato letterale , ma come sinonimo che le persone usano riferendosi ai criminali napoletani.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza MessaggioNon andrò mai a Napoli, scelta personale e al quanto opinabile.
Mi sta bene così.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioIo vorrei sentire il parere di almeno un altro napoletano. Qui a parte simones, che sembra essersi affacciato sulla questione con lodevole sensibilità e arturo bandini, come al solito riflessivo e ponderato, si sta parlando di Napoli da "turisti", racchiundendo tutta l'essenza di una città da 2 milioni di abitanti negli spiacevoli episodi accaduti nell'arco di una settimana di soggiorno o poco meno. E' spiacevole, Napoli non è solo il biglietto da visita che impudentemente propone all'esterno, ma una realtà molto più complessa. Persone che ci sono nate e ci hanno vissuto per decenni ancora non ne hanno capito nulla, non si può limitarla a motorini, spazzatura e baby-gang, se si vuole far nascere una discussione interessante.
napoli nn va
i napoletani nn vanno, me cmpreso
la politica nn va
i napoletani amano tutto cio'
io mi adeguo,giro molto grazie al mio lavoro, e mi adeguo alle situazioni che si trovano nelle altre regioni dove si vive e lavora meglio
a napoli tutti sono migliori di te
non mi interessa della manezza, ne degli altri problemi.... inutile impegnarsi a cambiare qualcosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiogary scrivi un libro "napoletani: ecco come si fa"
non immaginate nemmeno sosa succede nelle stanze della politica .
a differenza di chi scrive libri prendendo spunto da quanto letto sui giornali, io potrei permettermi di scrivere libri da quello che sento quotidianamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiocontinua, io mi faccio +1 aggratise
Commenta
-
-
no tristà...senti , per natale facciamo un cenone che non finisce più devi veni, il nonno si offene se non vieni.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioAllora siamo d'accordo che non vieni. Non fare che te ne esci con qualche sorpresa perché non abbiamo preparato da mangiare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiono tristà...senti , per natale facciamo un cenone che non finisce più devi veni, il nonno si offene se non vieni.
che goduria
Commenta
-
Commenta