impressioni su napoli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

non è una frase fatta. il napoletano è orgoglioso della sua terra , che se anche affonda nel liquame per lui rimane bellissima. è innegabile questa. c'è gente che nel 2007 nonostante tutta la merda che napoli affronta ogni giorno ha il coraggio di dire che è la città piu bella e migliore del mondo , poi fai un kilometro dal centro e ti ritrovi tra i ratti e la monnezza , tra i furti e i cafoni , tra chi ti minaccia e chi fa pure peggio. cioè , se parlate con chi è stato a napoli per una breve vacanza , capirete che c'è qualcosa che non va nella vostra città e mentalità perchè praticamente tutti si portano dietro aneddoti non molto piacevoli. io che ci sono stato ho visto e sentito cose assurde . cammini per strada e perchè non hai un accento del sud ti insultano come se fossi fogna , come se aveste le strade d'oro e gliele stai calpestando .
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Gary
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
      sei ben lontano da conoscere la vera realtà napoletana.

mi riferivo a quel post in particolare.

x il napoletano o x la maggior parte dei napoletani nn è affatto tutto bellissimo,stupendo e profumato,anzi.

" ho sentito gente addirittura dire che quando i turisti vengono in aereo devono pagare per ogni lembo di terra napoletano che guardano! "

quest'affermazione poi.. nn merita alcun commento.

PS. la campania nn è solo napoli o almeno.. il male d napoli.
      non merita alcun commento !? Guarda che l'ha detta un napoletano mica io. dovranno vergognarsi i napoletani che la pensano una boiata del genere mica io che te la riporto per farticapire a che livelli di ignoranza e stupidità siamo arrivati
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

io non abito a napoli ma ci sono abbastanza vicino

e quando capita di andarci anche io ho visto cose assurde

tipo un tizio senza una gamba correre sù una cbr in mezzo al traffico

però capisco il vostro disappunto sulla criminalità e l'immondizia

ma non ho capito sul fatto che hanno un modo di fare da mercato,

sono secoli che è cosi fà parte di una cultura con tutti i pro e i contro

mica devono diventare come i milanesi di temperamento?

Commenta

• don_shine
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 1119
          • 74
          • 94
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
          Mah,ripeto;la città a mio parere è molto bella ed ho incontrato anche persone molto piacevoli,sia giovani che anziani.Se devo dare una valutazione generale però non può essere che negativa,mi dispiace
          Il problema non è la tua "valutazione generale", che ha tutti i diritti di essere negativa, ma che la tua valutazione non può essere a tenuta stagna. Se, volendo parlare di Londra, pur essendoci stato complessivamente per diversi mesi, volessi racchiudere tutto nelle 7 sterline che ti chiedono per entrare in città in auto e cominciassi a criticare solo questo punto, il londinese che vive la propria città non solo da più tempo, ma anche in maniera più sensibile e profonda, come minimo avrebbe da ridire. Se tutta Napoli è solo una settimana di ferie, allora il discorso può chiudersi qui, prima che degeneri in un comizio della lega nord

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio

ovvio , una cultura è una cultura , nessuno ha il diritto di cambiarla , ma il fatto che una cultura sia in questo modo non significa che sia giusta. la cultura irachena impartisce la lapidazione per la donna che viene stuprata , perchè fa sesso al di fuori del matrimonio , con un altro uomo , anche se lei non vuole e viene stuprata. questo nonostante fa parte della loro cultura non significa che sia giusta. questo esempio è ovviamente molto più forte e grave , è un esempio appunto , ma il succo del discorso è lo stesso. a me se giro per strada e uno mi grida addosso come se fossi un deficente , che sia di napoli , di milano o del bangladesh , mi fa girare i coglioni non poco

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31462
              • 948
              • 525
              • Send PM

in fondo ci devono vivere loro quindi se a loro piace così che problema c'è

Commenta

• don_shine
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 1119
                • 74
                • 94
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                ovvio , una cultura è una cultura , nessuno ha il diritto di cambiarla , ma il fatto che una cultura sia in questo modo non significa che sia giusta. la cultura irachena impartisce la lapidazione per la donna che viene stuprata , perchè fa sesso al di fuori del matrimonio , con un altro uomo , anche se lei non vuole e viene stuprata. questo nonostante fa parte della loro cultura non significa che sia giusta. questo esempio è ovviamente molto più forte e grave , è un esempio appunto , ma il succo del discorso è lo stesso. a me se giro per strada e uno mi grida addosso come se fossi un deficente , che sia di napoli , di milano o del bangladesh , mi fa girare i coglioni non poco
                Appunto

Commenta

• fedeita
                  Brutto
                  • Jan 2007
                  • 5006
                  • 320
                  • 544
                  • La fogna
                  • Send PM

nono c'hai ragione ognuno ha la propria cultura e non bisogna cambiarla anche se non la condividiamo, anzi molti invidiano il fatto che infondo c'è un legame più familiare a sud però la criminalità è assurda il primo giorno andammo in sicilia ci spaccarono i vetri dell'auto per rubare una radiolina che era sul sedile posteriore

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

appunto don shine , ma a me non è mai capitato a boston , a new york , a milano , ad atlanta , a cesenatico , a roma , in germania , in egitto , i ntunisia . a napoli si , con una cafonagine del cavolo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

L'unico rimedio x la crescente criminalità di una città è un bel quadrimestre di Legge Marziale con annesso Protocollo Militare......

In Canada (ove vivono i mei famigliari) funziona e ha dato ottimi risultati...ci vorrebbe anche a Napoli, il problema e che in Italia prima che si voti una legge de genere....

Commenta

• fedeita
                        Brutto
                        • Jan 2007
                        • 5006
                        • 320
                        • 544
                        • La fogna
                        • Send PM

appunto don shine , ma a me non è mai capitato a boston , a new york , a milano , ad atlanta , a cesenatico , a roma , in germania , in egitto , i ntunisia . a napoli si , con una cafonagine del cavolo.
                        gary tu vai in america tipo a newyork non ti rapiscono direttamente e nessuno può fare nulla

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

larry in canada le cose funzionano perchè la produzione di armi è minima. i canadesi lasciano addirittura le porte aperte di casa , quelli del nord america come quelli di detroit la notte prendono e vanno in canada per rubare perchè sanno che il pericolo è minimo . se lo fanno a d , boston o vicinanze tornano a casa senza gambe come minimo

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                            gary tu vai in america tipo a newyork non ti rapiscono direttamente e nessuno può fare nulla
                            non ho capito scusa..puoi spiegare bene ?

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

non merita alcun commento !? Guarda che l'ha detta un napoletano mica io. dovranno vergognarsi i napoletani che la pensano una boiata del genere mica io che te la riporto per farticapire a che livelli di ignoranza e stupidità siamo arrivati
                              ma xchè generalizzi?

nn commento xchè è una cagata a priori.

coglioni,ignoranti e stupidi abbondano e qualcuno (anche più d uno) è anche napoletano.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                                ma xchè generalizzi?

coglioni,ignoranti e stupidi abbondano e qualcuno (anche più d uno) è anche napoletano.
                                " devono vergognarsi i napoletani che la pensano una boiata del genere " non significa " tutti i napoletani devono vergognarsi sono stupidi ignoranti e beduini " .

Commenta

Working...
                                X