non è una frase fatta. il napoletano è orgoglioso della sua terra , che se anche affonda nel liquame per lui rimane bellissima. è innegabile questa. c'è gente che nel 2007 nonostante tutta la merda che napoli affronta ogni giorno ha il coraggio di dire che è la città piu bella e migliore del mondo , poi fai un kilometro dal centro e ti ritrovi tra i ratti e la monnezza , tra i furti e i cafoni , tra chi ti minaccia e chi fa pure peggio. cioè , se parlate con chi è stato a napoli per una breve vacanza , capirete che c'è qualcosa che non va nella vostra città e mentalità perchè praticamente tutti si portano dietro aneddoti non molto piacevoli. io che ci sono stato ho visto e sentito cose assurde . cammini per strada e perchè non hai un accento del sud ti insultano come se fossi fogna , come se aveste le strade d'oro e gliele stai calpestando .
impressioni su napoli.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiosei ben lontano da conoscere la vera realtà napoletana.
mi riferivo a quel post in particolare.
x il napoletano o x la maggior parte dei napoletani nn è affatto tutto bellissimo,stupendo e profumato,anzi.
" ho sentito gente addirittura dire che quando i turisti vengono in aereo devono pagare per ogni lembo di terra napoletano che guardano! "
quest'affermazione poi.. nn merita alcun commento.
PS. la campania nn è solo napoli o almeno.. il male d napoli.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
io non abito a napoli ma ci sono abbastanza vicino
e quando capita di andarci anche io ho visto cose assurde
tipo un tizio senza una gamba correre sù una cbr in mezzo al traffico
però capisco il vostro disappunto sulla criminalità e l'immondizia
ma non ho capito sul fatto che hanno un modo di fare da mercato,
sono secoli che è cosi fà parte di una cultura con tutti i pro e i contro
mica devono diventare come i milanesi di temperamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioMah,ripeto;la città a mio parere è molto bella ed ho incontrato anche persone molto piacevoli,sia giovani che anziani.Se devo dare una valutazione generale però non può essere che negativa,mi dispiace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioio non abito a napoli ma ci sono abbastanza vicino
mica devono diventare come i milanesi di temperamento?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioio non abito a napoli ma ci sono abbastanza vicino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioovvio , una cultura è una cultura , nessuno ha il diritto di cambiarla , ma il fatto che una cultura sia in questo modo non significa che sia giusta. la cultura irachena impartisce la lapidazione per la donna che viene stuprata , perchè fa sesso al di fuori del matrimonio , con un altro uomo , anche se lei non vuole e viene stuprata. questo nonostante fa parte della loro cultura non significa che sia giusta. questo esempio è ovviamente molto più forte e grave , è un esempio appunto , ma il succo del discorso è lo stesso. a me se giro per strada e uno mi grida addosso come se fossi un deficente , che sia di napoli , di milano o del bangladesh , mi fa girare i coglioni non poco
Commenta
-
-
Commenta
-
-
appunto don shine , ma a me non è mai capitato a boston , a new york , a milano , ad atlanta , a cesenatico , a roma , in germania , in egitto , i ntunisia . a napoli si , con una cafonagine del cavolo.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
L'unico rimedio x la crescente criminalità di una città è un bel quadrimestre di Legge Marziale con annesso Protocollo Militare......
In Canada (ove vivono i mei famigliari) funziona e ha dato ottimi risultati...ci vorrebbe anche a Napoli, il problema e che in Italia prima che si voti una legge de genere....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioappunto don shine , ma a me non è mai capitato a boston , a new york , a milano , ad atlanta , a cesenatico , a roma , in germania , in egitto , i ntunisia . a napoli si , con una cafonagine del cavolo.
Commenta
-
-
larry in canada le cose funzionano perchè la produzione di armi è minima. i canadesi lasciano addirittura le porte aperte di casa , quelli del nord america come quelli di detroit la notte prendono e vanno in canada per rubare perchè sanno che il pericolo è minimo . se lo fanno a d , boston o vicinanze tornano a casa senza gambe come minimoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggiogary tu vai in america tipo a newyork non ti rapiscono direttamente e nessuno può fare nullaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon merita alcun commento !? Guarda che l'ha detta un napoletano mica io. dovranno vergognarsi i napoletani che la pensano una boiata del genere mica io che te la riporto per farticapire a che livelli di ignoranza e stupidità siamo arrivati
nn commento xchè è una cagata a priori.
coglioni,ignoranti e stupidi abbondano e qualcuno (anche più d uno) è anche napoletano.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioma xchè generalizzi?
coglioni,ignoranti e stupidi abbondano e qualcuno (anche più d uno) è anche napoletano.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta