impressioni su napoli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • don_shine
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 1119
    • 74
    • 94
    • Napoli
    • Send PM

Io vorrei sentire il parere di almeno un altro napoletano. Qui a parte simones, che sembra essersi affacciato sulla questione con lodevole sensibilità e arturo bandini, come al solito riflessivo e ponderato, si sta parlando di Napoli da "turisti", racchiundendo tutta l'essenza di una città da 2 milioni di abitanti negli spiacevoli episodi accaduti nell'arco di una settimana di soggiorno o poco meno. E' spiacevole, Napoli non è solo il biglietto da visita che impudentemente propone all'esterno, ma una realtà molto più complessa. Persone che ci sono nate e ci hanno vissuto per decenni ancora non ne hanno capito nulla, non si può limitarla a motorini, spazzatura e baby-gang, se si vuole far nascere una discussione interessante.

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
      ma t pagano x scrivere queste stronzate?
      haha no sono le stronzate che si sentono dai napoletani
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Io trovai addirittura 5 bossoli sparati per terra, sotto l'albergo, in una macchia che doeva essere sangue rappreso

A mio zio invece chiesero 5 euro x aver posato i capotti sull'attaccapanni in una pizzeria. Al suo rofiuto, gli inveirono contro di tutto, Minacciandolo persino di picchiarlo.
        Polizia assente

pazzesco

a me grazie a Dio non è mai successo niente di spiacevole a Napule

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          haha no sono le stronzate che si sentono dai napoletani
          a parte quelle,le tue nn si discostano d molto.. anzi,sn peggio.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Io trovai addirittura 5 bossoli sparati per terra, sotto l'albergo, in una macchia che doeva essere sangue rappreso

A mio zio invece chiesero 5 euro x aver posato i capotti sull'attaccapanni in una pizzeria. Al suo rofiuto, gli inveirono contro di tutto, Minacciandolo persino di picchiarlo.
            Polizia assente
            Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
            Io vorrei sentire il parere di almeno un altro napoletano. Qui a parte simones, che sembra essersi affacciato sulla questione con lodevole sensibilità e arturo bandini, come al solito riflessivo e ponderato, si sta parlando di Napoli da "turisti", racchiundendo tutta l'essenza di una città da 2 milioni di abitanti negli spiacevoli episodi accaduti nell'arco di una settimana di soggiorno o poco meno. E' spiacevole, Napoli non è solo il biglietto da visita che impudentemente propone all'esterno, ma una realtà molto più complessa. Persone che ci sono nate e ci hanno vissuto per decenni ancora non ne hanno capito nulla, non si può limitarla a motorini, spazzatura e baby-gang, se si vuole far nascere una discussione interessante.
            IO parlo da turista venuto dal nord, con origini partenopee e con parenti tuttora vinevnti a Napoli, al Vomero

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
              a parte quelle,le tue nn si discostano d molto.. anzi,sn peggio.
              perchè !? ma tu pensi che io sto dicendo cose fuori dalla realtà parlano della città di napoli !? io noto che i napoletani ( non so se tu lo sei ) , non si rendono conto che tutte le persone che vanno in vacanza a napoli hanno sempre brutti episodi da riportare. il96% di chi va a napoli torna con un ricordo che non è la bella città e l'ospitalità della gente , ma è la maleducazione , i furti , e la cafoneria della gente. basta guardare qui chi testimonia di esserci stato , ma è troppo difficile far capire a un napoletano questo , mentalità troppo fissata . per un certo senso il napoletano è la stessa identica cosa di un albanese. gli fai vedere errori e difetti della cultura/paese e fanno finta di non ascoltare , non lo capiscono minimamente . su questo sono simili
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                come avevo premesso un paio di mesi addietro mi sono recato in vacanza in campania.
                terra di meraviglie e di disastri sociali.
                premetto che sono ben lungi dalle idee leghiste.
                premetto inoltre che per me l'italia è una e indivisibile.
                tuttavia non posso fare a meno di esprime il grado di sconcerto che mi assale ogni qual volta vedo in televisione la situazione nel napoletano.

la situazione comunitaria è disastrosa il degrado imperante la sporcizia morale ovunque.

dal poliziotto che si rifiuta di fornire indicazioni,agli scippi, gli sprechi, la pessima amministrazione, la mancanza di un senso di comunità etimologicamente intesa.

la città è sporca da far spavento,pullulante di mini e macro criminalità, il senso comune vira sempre più verso un individualismo nichilista fondato sulla prevaricazione altrui.
                le regole del vivere sociale sono snobbate anche dai tutori dell'ordine,il senso del bene pubblico inesistente.

lungi da far di tutta l'erba un fascio volevo sentire,postulate tali premesse, napoletano del forum
                Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                la città è stupenda,bellissima,ha appagato appieno il mio senso estetico.

il resto è un disastro.
                sn campano,nn di napoli ma sn daccordo cn te.

conosco abb bene la situazione.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

cmq il traffico era davvero qlcosa di pazzesco: per fare pochi km stavi ore, anche alle 3 di notte c'erano gli ingorghi

Commenta

• don_shine
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 1119
                    • 74
                    • 94
                    • Napoli
                    • Send PM

perchè !? ma tu pensi che io sto dicendo cose fuori dalla realtà parlano della città di napoli !? io noto che i napoletani ( non so se tu lo sei ) , non si rendono conto che tutte le persone che vanno in vacanza a napoli hanno sempre brutti episodi da riportare. il96% di chi va a napoli torna con un ricordo che non è la bella città e l'ospitalità della gente , ma è la maleducazione , i furti , e la cafoneria della gente. basta guardare qui chi testimonia di esserci stato , ma è troppo difficile far capire a un napoletano questo , mentalità troppo fissata . per un certo senso il napoletano è la stessa identica cosa di un albanese. gli fai vedere errori e difetti della cultura/paese e fanno finta di non ascoltare , non lo capiscono minimamente . su questo sono simili
                    Io che sto facendo qui? vendo caldarroste?
                    Stai parlando per frasi fatte, il ragionamento non può andar avanti se non sei disposto a sentire le opinioni altrui e a distaccarti per un po' dalla tua opinione del "napoletano doc". Puoi concederci di essere individui e non un gregge di pecore, tutti con lo stesso pensiero e modo di comportarsi?

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

sei ben lontano da conoscere la vera realtà napoletana.

mi riferivo a quel post in particolare.

x il napoletano o x la maggior parte dei napoletani nn è affatto tutto bellissimo,stupendo e profumato,anzi.

" ho sentito gente addirittura dire che quando i turisti vengono in aereo devono pagare per ogni lembo di terra napoletano che guardano! "

quest'affermazione poi.. nn merita alcun commento.

PS. la campania nn è solo napoli o almeno.. il male d napoli.

Commenta

• fedeita
                        Brutto
                        • Jan 2007
                        • 5006
                        • 320
                        • 544
                        • La fogna
                        • Send PM

non dimentichiamo che un napoletano ha avuto il coraggio di venirmi a dire che firenze è lercia e piena di zingari

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

anche secondo me firenze è sporca, ma certo detto da un napoletano ...

Commenta

• Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                            Mah,ripeto;la città a mio parere è molto bella ed ho incontrato anche persone molto piacevoli,sia giovani che anziani.Se devo dare una valutazione generale però non può essere che negativa,mi dispiace
                            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• oipe
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2100
                              • 121
                              • 309
                              • Puro cuore napoletano
                              • Send PM

Il napoletano più bastardo, ha più cuore dell'italiano medio...

E con questo chiudo

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                                non dimentichiamo che un napoletano ha avuto il coraggio di venirmi a dire che firenze è lercia e piena di zingari
                                Famoso il video di alcuni ragazzi che dicono "voglio vivere a spese dello stato"

Commenta

Working...
                                X