impressioni su napoli.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggioNapoli è una città diversa e òo spettatore difficilemte riesce a distinguere tra il disordine e l' anarchia tipica, quella tutto sommato caratteristica e benefica che inevitabilmente si mischia alla criminalità e allo sfacelo delle istituzioni.Il problema dell' immondizia ad esempio cade sul cittadino dall' alto ed è assolutamente inerme di fronte a questo degrado ambientale, la questione immondizia vede imputati politici, camorra , società di smaltimento.
Sono certo che chiunque qui è un cittadino migliore del napoletano medio, vi chiedo quindi di mettervi nei "panni" di un napoletano, di un cittadino napoletano, ecco voi (da cittadini modelli quali siete) come cerchereste di migliorare la situazione?
in che modo vi dareste da fare?Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
In che zona hai il B&B?
Io vivo al cavone.sigpicL'illusione è il lusso della gioventù..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioPrima di tutto appoggio quello che ha detto leonida nel suo post, poi ti rispondo:
Se intendi come turismo quasi un'elemosina che "voi altri" (perchè pare quasi che qui, nonostante appartenenti allo stesso paese, dobbiamo separarci in gruppi più ristretti) venite a farci, Napoli può farne a meno. Motorini ecc ecc non sono problemi fondamentali, sono aspetti di problemi di fondo più gravi, non certo problemi a loro stanti. Ma il punto principale è individuare le cause, non gli effetti e, credimi, sulla fiducia, quelli che vedi tu o che si possono individuare in pochi giorni di permanenza sono soltanto effetti, caratteri secondari e non individualizzanti di un mondo che affonda il suo "lerciume" (inteso come problematiche più o meno gravi, che non solo Napoli si trova ad affrontare) in radici ben più profonde.
non saranno i problemi più gravi ma sono sicuramente lo specchio di quello che c'è di lercio a napoli...il rispetto delle regole (Del buonsenso nemmeno dettate da un qualche codice)..
p.s.
ti ho risposto alla rep non volevo essere offensivo...sono napoletano..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioOk ognuno ha espresso la sua opinione, lecita anche se condivisibile o meno.
Sono certo che chiunque qui è un cittadino migliore del napoletano medio, vi chiedo quindi di mettervi nei "panni" di un napoletano, di un cittadino napoletano, ecco voi (da cittadini modelli quali siete) come cerchereste di migliorare la situazione?
in che modo vi dareste da fare?Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioPrima di tutto appoggio quello che ha detto leonida nel suo post, poi ti rispondo:
Se intendi come turismo quasi un'elemosina che "voi altri" (perchè pare quasi che qui, nonostante appartenenti allo stesso paese, dobbiamo separarci in gruppi più ristretti) venite a farci, Napoli può farne a meno. Motorini ecc ecc non sono problemi fondamentali, sono aspetti di problemi di fondo più gravi, non certo problemi a loro stanti. Ma il punto principale è individuare le cause, non gli effetti e, credimi, sulla fiducia, quelli che vedi tu o che si possono individuare in pochi giorni di permanenza sono soltanto effetti, caratteri secondari e non individualizzanti di un mondo che affonda il suo "lerciume" (inteso come problematiche più o meno gravi, che non solo Napoli si trova ad affrontare) in radici ben più profonde.Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioi motorini.. gli hotel.. il turismo.
hai capito proprio tutto gary.
Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggionon saranno i problemi più gravi ma sono sicuramente lo specchio di quello che c'è di lercio a napoli...il rispetto delle regole (Del buonsenso nemmeno dettate da un qualche codice)..
p.s.
ti ho risposto alla rep non volevo essere offensivo...sono napoletano..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioOk ognuno ha espresso la sua opinione, lecita anche se condivisibile o meno.
Sono certo che chiunque qui è un cittadino migliore del napoletano medio, vi chiedo quindi di mettervi nei "panni" di un napoletano, di un cittadino napoletano, ecco voi (da cittadini modelli quali siete) come cerchereste di migliorare la situazione?
in che modo vi dareste da fare?
Io sono un utopista e voglio vedere il napoletano, anche chi è reo dei comportamenti più deprecabili, come una persona dotata di grande sensibilità: la soluzione da ricercare è una presa di coscienza da parte di tutti. Facile lamentarsi di chi compie atti che noi ci sogneremmo di fare, facile criticare i politici, più difficile ammettere i propri errori, se siamo noi stessi a votarli. La criminalità organizzata ha ormai tutti gli aspetti di una società parastatale (lo dice uno studente di giurisprudenza) e, duole ammetterlo, per la situazione in cui riversiamo, ha più pregi che difetti. Quando l'organizzazione è quello che ci manca, anche la malavita, purché organizzata, come la camorra, può darci benefici che non ritroveremmo altrove. L'individualismo, come sottolineava simones, è un problema che chi ha gli occhi ben aperti riesce facilmente ad individuare: ci sentiamo noi stessi figli di madri differenti pur se accomunati dal fato di vivere in una città che può vantare una storia ricca di soddisfazioni. Critichiamo i napoletani ma non napoli, dimentichi, spesso, di esser napoletani noi stessi, convinti, altrettanto spesso, che il nostro impegno potrà essere ditrutto da chiunque, napoletano o meno, si comporti in maniera differente da quello che nel nostro piccolo ci proponiamo di fare. E ci abbandoniamo a noi stessi, ci affidiamo a una sorte che, piuttosto che impegnarci a costruire, affidiamo ad altri. Il napoletano è pigro per indole, l'avete anche voi definito come tale, ma sono proprio i pigri quelli su cui bisogna fare affidamento, perché possono essere gli unici ad opporsi a chi pigro non è, a chi cose ne fa, ma troppo sbagliate.
Commenta
-
-
già , fortuna che voi a napoli avete capito tutto ! infatti la situazione migliora giorno per giorno e voi siete semrpe più cordiali e gentili giorno per giorno ! meno male che voi di napoli lo sapete come comportarvi !!!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocosa ?! sputate pure sul turismo !? se a napoli non arrivassero i soldi che tutti gli italiani pagano , difficilmente ce la fareste a vivere. quindi , quello che riuscite a tirare su , non sputategli addosso. perchè non è una questione di elemosia ma è una questione che se io vengo in vacanza da voi vorrei evitare di essere derubato , insultato e trattato in un certo modo . ergo , se a napoli si iniziasse ad avere un maggiore rispetto del turismo e delle regole , avreste voi piu soldi e sicuramente un paio di problemini interni li risolvete che non fa mai schifo togliere il marciume . ma no a voi che vi frega , poi però vi incazzate se uno dice che napoli sta come la fogna e che la gente è cafona e maleducata . rivedete un pò le idee
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioIl turismo ha rilevanza soo per chi ha gli occhi abbastanza aperti da vedere quello che intorno a lui c'è di lercio, ma di ciechi ce ne sono troppi.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioIl turismo ha rilevanza soo per chi ha gli occhi abbastanza aperti da vedere quello che intorno a lui c'è di lercio, ma di ciechi ce ne sono troppi.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioil turismo è una delle prime cose su cui potete rimettervi in riga. napoli ha bisogno di rivedersi e di crescere per rimettersi in sesto , se non lo fate rimarrete per altri 10 anni con la fogna nelle strade e i delinquenti. quando avete gente , turisti , iniziate a trattarli bene , iniziate a non fargli pagare cazzate come " appendere una giacca " o a trattarli in un certo modo perchè " del nord " come è capitato a tanta gente. vedete che se riuscite a sistemare queste cose avete più turismo e diventa più facile per tutti a napoli . ma no tanto queste sono piccolezze .
eh già.. il turismo...
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
i problemi grandi non si risolvono dal nulla. bisogna risolvere quelli piccoli e prendere risorse. se riuscite dal turismo a guadagnare più soldi pensi che il resto non lo risolvete con una facilità maggiore !? non pensi che ricavare un turismo maggiore , magari anche del doppio , possa darvi i fondi per risolvere un pò dei tanti problemi che napoli affronta ogni giorno !? no certo , voi volete affrontare subito i probemi grandi , senza un soldo , e aspettandovi magari che il governo vi manda l'esercito a nostre spese o che alla fine è tutto il resto dell'italia a pagare per voi . ci mancherebbeOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioil turismo è una delle prime cose su cui potete rimettervi in riga. napoli ha bisogno di rivedersi e di crescere per rimettersi in sesto , se non lo fate rimarrete per altri 10 anni con la fogna nelle strade e i delinquenti. quando avete gente , turisti , iniziate a trattarli bene , iniziate a non fargli pagare cazzate come " appendere una giacca " o a trattarli in un certo modo perchè " del nord " come è capitato a tanta gente. vedete che se riuscite a sistemare queste cose avete più turismo e diventa più facile per tutti a napoli . ma no tanto queste sono piccolezze .
Commenta
-
Commenta