impressioni su napoli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • don_shine
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 1119
    • 74
    • 94
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    cazzate inutili ?! ma non sono cazzate , cioè sono cose che ho sentito dire da persone di napoli , a napoli , e non da 1 o 2 ma da parecchi. ti da fastidio che io riporta una cosa del genere ?! ti disturba !? venire a dire che dico cazzate non cambierà il fatto che le persone lo dicono , e non sono in pochi a dirlo. forse èmeglio ascoltare le persone esterne a napoli che gli è bastato poco piu di una settimana per decider di non metterci piu piede . e capire il motivo .
    Sul fatto che molti napoletani lo dicano siamo d'accordo, e l'ho specificato nel mio post di esordio in questo thread. Ma se molti napoletani lo dicono o se tu lo dici non significa che sia l'esatta verità o, meglio, che sia l'unica verità. Tra napoletani siamo soliti parlar male della nostra città, non stupirti se non lo facciamo con chi non è di Napoli, o, se lo facciamo, tiriamo in ballo storielle folkloristiche che, di napoletano in senso stretto, puoi benissimo rendertene conto, non hanno nulla. Se ci sono coglioni, come diceva wolv, e alcuni di questi sono napoletani, non significa che tutti i napoletani lo siano: tutti i problemucci che si stanno adducendo li conosciamo bene, ma fidati se ti dico che costituiscono il minimo. Se i problemi di Napoli fossero i motorini, l'immondizia o i "guappi", staremmo apposto. Trovata la causa, trovata la soluzione. Ci sono problemi ben più rilevanti, come la rassegnazione cui facevo menzione prima, che sono più difficilmente individuabili se a Napoli non ci vivi (o, per giunta se ci vivi ma non da napoletano) che non ben più difficili da estirpare. E sono quelli che non riguardano un aspetto di facciata, ma l'essenza stessa di una società.

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Originariamente Scritto da OperaIX Visualizza Messaggio
      Peraltro nessun napoletano ignora i mille problemi che questa città ha, noi purtroppo non li ascoltiamo dalla voce del tg ma li viviamo.
      Su questo non ci giurerei.

POi cmq io ritengo che Napoli la si goda molto di più come turista che come cittadino.
      Questo è verissimo.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Beh caro Gary che a napoli prendano di mira chi ha l'accento diverso da quello partenopeo è una grandissima scemenza.
        Se ti è capitato che ti devo dire, forse hai il viso che ispira gli sfottò.
        Peraltro nessun napoletano ignora i mille problemi che questa città ha, noi purtroppo non li ascoltiamo dalla voce del tg ma li viviamo.
        Poi sinceramente devo anche smentire la tua affermazione che i turisti che vengono rimangono allibiti e non tornano più.
        Io ho un B&B al centro di napoli dove vivo e non hai idea di quante persone sono ritornate perchè avevano un bellissimo ricordo di Napoli.
        Certo c'è anche stato chi ha avuto esperienze negative ma è stata una minoranza.
        POi cmq io ritengo che Napoli la si goda molto di più come turista che come cittadino.
        una minoranza !? ma già basta leggere sto thread delle persone che ci son ostate , basta parlare con chiunque che non sia di quei posti , che ti riporta fatti spiacevoli. ah ragà...se ne sentono di tutti i colori su napoli da tantissima gente , se mi venite pure a dire che sono una minoranza allora avete i muri davanti agli occhi !!
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          L'ennesimo post su Napoli?
          Comunque Wolverine guarda che non sono state dette tante cazzate.

Qualche mese fa sul forum ebbi a che fare io con qualche napoletano (o presunto tale) che preferiva non vedere lo schifo circostante.
          Si fa presto a bollare come razzista l'opinione altrui, pur di difendere l'indifendibile.
          Che a Napoli ci siano tante brave persone è scontato.
          Ci saranno tante brave persone anche nelle favelas.
          Ma io non voglio che la mia città diventi una favela.
          ma chi gli ha dato del razzista,chi difende l'indifendibile.. napoli è una giungla e su questo siamo tutti daccordo.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
            Sul fatto che molti napoletani lo dicano siamo d'accordo, e l'ho specificato nel mio post di esordio in questo thread. Ma se molti napoletani lo dicono o se tu lo dici non significa che sia l'esatta verità o, meglio, che sia l'unica verità. Tra napoletani siamo soliti parlar male della nostra città, non stupirti se non lo facciamo con chi non è di Napoli, o, se lo facciamo, tiriamo in ballo storielle folkloristiche che, di napoletano in senso stretto, puoi benissimo rendertene conto, non hanno nulla. Se ci sono coglioni, come diceva wolv, e alcuni di questi sono napoletani, non significa che tutti i napoletani lo siano: tutti i problemucci che si stanno adducendo li conosciamo bene, ma fidati se ti dico che costituiscono il minimo. Se i problemi di Napoli fossero i motorini, l'immondizia o i "guappi", staremmo apposto. Trovata la causa, trovata la soluzione. Ci sono problemi ben più rilevanti, come la rassegnazione cui facevo menzione prima, che sono più difficilmente individuabili se a Napoli non ci vivi (o, per giunta se ci vivi ma non da napoletano) che non ben più difficili da estirpare. E sono quelli che non riguardano un aspetto di facciata, ma l'essenza stessa di una società.
            voi pensate che i motorini la monnezza sono il problema minore. napoli è una città che come tante hanno un grosso contributo dal turismo , e vivono di tanto turismo. se non aggiustate queste cose che turismo finite ad avere !? anzi , avrete un turismo !? un conto è sentir dire una persona che affermma una cosa tipo " mi son otrovato male in quell'hotel , in quella zona , il prossimo anno cambierò hotel o cambierò zona " , un contro è gente che dice " ***** sono stato in vacanza li , ma chi ci torna piu in quel posto !? " .
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• OperaIX
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 133
              • 8
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

una minoranza !? ma già basta leggere sto thread delle persone che ci son ostate , basta parlare con chiunque che non sia di quei posti , che ti riporta fatti spiacevoli. ah ragà...se ne sentono di tutti i colori su napoli da tantissima gente , se mi venite pure a dire che sono una minoranza allora avete i muri davanti agli occhi !!
              Beh ti ho detto io ospito gente di un po' tutto il mondo qui nel mio B&B quindi fai tu.
              Nessun muro davanti agli occhi parlo per esperienza diretta.
              Poi se vuoi a tutti i costi avere ragione allora te la darò, se vuoi inveisco anche contro di te facendo finta di aver captato che sei uno straniero che non parla il dialetto napoletano
              sigpicL'illusione è il lusso della gioventù..

Commenta

• Sartorio
                Non utente di Bodyweb
                • Dec 2004
                • 7305
                • 369
                • 118
                • Società Civile
                • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                ma chi gli ha dato del razzista,chi difende l'indifendibile.. napoli è una giungla e su questo siamo tutti daccordo.
                Mi riferisco a chi dice che i napoletani sono coscienti dei problemi che li circondano.
                Molti preferiscono non vedere, o comunque si rifanno tirando in ballo il sole la pizza ed il mandolino.

Ricordo qualche utente dei topic passati (oipe,batista...)
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                  Mi riferisco a chi dice che i napoletani sono coscienti dei problemi che li circondano.
                  Molti preferiscono non vedere, o comunque si rifanno tirando in ballo il sole la pizza ed il mandolino.

Ricordo qualche utente dei topic passati (oipe,batista...)
                  questo è indubbiamente sbagliato.

i problemi ci sn e sn anche evidenti.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Beh ti ho detto io ospito gente di un po' tutto il mondo qui nel mio B&B quindi fai tu.
                    Poi se vuoi a tutti i costi avere ragione allora te la darò, se vuoi inveisco anche contro di te facendo finta di aver captato che sei uno straniero che non parla il dialetto napoletano
                    non è una questione di voler aver ragione , è una questione che bona , parlo con la gente , leggo i forum , la gente su internet ,le opinioni positive sono minime , i giudizi cattivi e il trovarsi male abbondano e non poco. non tutti si troveranno male , e sicuramente la gente che torna c'è , ma quanta non torna !? quanta gente si trova male a napoli !? non puoi dirmi che è più la gente che si trova bene che quella che si trova male , sopratutto dopo la storia della monnezza che è uscita negli ultimi anni

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88244
                      • 2,220
                      • 2,943
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

B&B è Bed and Breakfast o Bed & Bitches ?

Commenta

• Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio

P.S sei un ragazzo intelligente.

Commenta

• don_shine
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 1119
                          • 74
                          • 94
                          • Napoli
                          • Send PM

voi pensate che i motorini la monnezza sono il problema minore. napoli è una città che come tante hanno un grosso contributo dal turismo , e vivono di tanto turismo. se non aggiustate queste cose che turismo finite ad avere !? anzi , avrete un turismo !? un conto è sentir dire una persona che affermma una cosa tipo " mi son otrovato male in quell'hotel , in quella zona , il prossimo anno cambierò hotel o cambierò zona " , un contro è gente che dice " ***** sono stato in vacanza li , ma chi ci torna piu in quel posto !? " .

Prima di tutto appoggio quello che ha detto leonida nel suo post, poi ti rispondo:
                          Se intendi come turismo quasi un'elemosina che "voi altri" (perchè pare quasi che qui, nonostante appartenenti allo stesso paese, dobbiamo separarci in gruppi più ristretti) venite a farci, Napoli può farne a meno. Motorini ecc ecc non sono problemi fondamentali, sono aspetti di problemi di fondo più gravi, non certo problemi a loro stanti. Ma il punto principale è individuare le cause, non gli effetti e, credimi, sulla fiducia, quelli che vedi tu o che si possono individuare in pochi giorni di permanenza sono soltanto effetti, caratteri secondari e non individualizzanti di un mondo che affonda il suo "lerciume" (inteso come problematiche più o meno gravi, che non solo Napoli si trova ad affrontare) in radici ben più profonde.

Commenta

• OperaIX
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2004
                            • 133
                            • 8
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            B&B è Bed and Breakfast o Bed & Bitches ?
                            Sarebbe un Bed & Breakfast e purtroppo di Bitches ne sono arrivate davvero poche

Ed io che speravo di fare dei bei servizietti notturni alle clienti

Una volta vennero due nere paurose inglesi però rimasero una sola notte e non mi sembravano interessate
                            sigpicL'illusione è il lusso della gioventù..

Commenta

• don_shine
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 1119
                              • 74
                              • 94
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio

P.S sei un ragazzo intelligente.
                              Grazie wolv

Commenta

• Wolver|ne
                                James Howlett
                                • Feb 2006
                                • 15782
                                • 406
                                • 286
                                • closed in my ego
                                • Send PM

i motorini.. gli hotel.. il turismo.

hai capito proprio tutto gary.

Commenta

Working...
                                X