Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
impressioni su napoli.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da OperaIX Visualizza MessaggioPeraltro nessun napoletano ignora i mille problemi che questa città ha, noi purtroppo non li ascoltiamo dalla voce del tg ma li viviamo.
POi cmq io ritengo che Napoli la si goda molto di più come turista che come cittadino.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OperaIX Visualizza MessaggioBeh caro Gary che a napoli prendano di mira chi ha l'accento diverso da quello partenopeo è una grandissima scemenza.
Se ti è capitato che ti devo dire, forse hai il viso che ispira gli sfottò.
Peraltro nessun napoletano ignora i mille problemi che questa città ha, noi purtroppo non li ascoltiamo dalla voce del tg ma li viviamo.
Poi sinceramente devo anche smentire la tua affermazione che i turisti che vengono rimangono allibiti e non tornano più.
Io ho un B&B al centro di napoli dove vivo e non hai idea di quante persone sono ritornate perchè avevano un bellissimo ricordo di Napoli.
Certo c'è anche stato chi ha avuto esperienze negative ma è stata una minoranza.
POi cmq io ritengo che Napoli la si goda molto di più come turista che come cittadino.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioL'ennesimo post su Napoli?
Comunque Wolverine guarda che non sono state dette tante cazzate.
Qualche mese fa sul forum ebbi a che fare io con qualche napoletano (o presunto tale) che preferiva non vedere lo schifo circostante.
Si fa presto a bollare come razzista l'opinione altrui, pur di difendere l'indifendibile.
Che a Napoli ci siano tante brave persone è scontato.
Ci saranno tante brave persone anche nelle favelas.
Ma io non voglio che la mia città diventi una favela.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioSul fatto che molti napoletani lo dicano siamo d'accordo, e l'ho specificato nel mio post di esordio in questo thread. Ma se molti napoletani lo dicono o se tu lo dici non significa che sia l'esatta verità o, meglio, che sia l'unica verità. Tra napoletani siamo soliti parlar male della nostra città, non stupirti se non lo facciamo con chi non è di Napoli, o, se lo facciamo, tiriamo in ballo storielle folkloristiche che, di napoletano in senso stretto, puoi benissimo rendertene conto, non hanno nulla. Se ci sono coglioni, come diceva wolv, e alcuni di questi sono napoletani, non significa che tutti i napoletani lo siano: tutti i problemucci che si stanno adducendo li conosciamo bene, ma fidati se ti dico che costituiscono il minimo. Se i problemi di Napoli fossero i motorini, l'immondizia o i "guappi", staremmo apposto. Trovata la causa, trovata la soluzione. Ci sono problemi ben più rilevanti, come la rassegnazione cui facevo menzione prima, che sono più difficilmente individuabili se a Napoli non ci vivi (o, per giunta se ci vivi ma non da napoletano) che non ben più difficili da estirpare. E sono quelli che non riguardano un aspetto di facciata, ma l'essenza stessa di una società.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiouna minoranza !? ma già basta leggere sto thread delle persone che ci son ostate , basta parlare con chiunque che non sia di quei posti , che ti riporta fatti spiacevoli. ah ragà...se ne sentono di tutti i colori su napoli da tantissima gente , se mi venite pure a dire che sono una minoranza allora avete i muri davanti agli occhi !!
Nessun muro davanti agli occhi parlo per esperienza diretta.
Poi se vuoi a tutti i costi avere ragione allora te la darò, se vuoi inveisco anche contro di te facendo finta di aver captato che sei uno straniero che non parla il dialetto napoletanosigpicL'illusione è il lusso della gioventù..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioma chi gli ha dato del razzista,chi difende l'indifendibile.. napoli è una giungla e su questo siamo tutti daccordo.
Molti preferiscono non vedere, o comunque si rifanno tirando in ballo il sole la pizza ed il mandolino.
Ricordo qualche utente dei topic passati (oipe,batista...)Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioMi riferisco a chi dice che i napoletani sono coscienti dei problemi che li circondano.
Molti preferiscono non vedere, o comunque si rifanno tirando in ballo il sole la pizza ed il mandolino.
Ricordo qualche utente dei topic passati (oipe,batista...)
i problemi ci sn e sn anche evidenti.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OperaIX Visualizza MessaggioBeh ti ho detto io ospito gente di un po' tutto il mondo qui nel mio B&B quindi fai tu.
Nessun muro davanti agli occhi parlo per esperienza diretta.
Poi se vuoi a tutti i costi avere ragione allora te la darò, se vuoi inveisco anche contro di te facendo finta di aver captato che sei uno straniero che non parla il dialetto napoletanoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OperaIX Visualizza MessaggioBeh ti ho detto io ospito gente di un po' tutto il mondo qui nel mio B&B quindi fai tu.
Nessun muro davanti agli occhi parlo per esperienza diretta.
Poi se vuoi a tutti i costi avere ragione allora te la darò, se vuoi inveisco anche contro di te facendo finta di aver captato che sei uno straniero che non parla il dialetto napoletano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioSul fatto che molti napoletani lo dicano siamo d'accordo, e l'ho specificato nel mio post di esordio in questo thread. Ma se molti napoletani lo dicono o se tu lo dici non significa che sia l'esatta verità o, meglio, che sia l'unica verità. Tra napoletani siamo soliti parlar male della nostra città, non stupirti se non lo facciamo con chi non è di Napoli, o, se lo facciamo, tiriamo in ballo storielle folkloristiche che, di napoletano in senso stretto, puoi benissimo rendertene conto, non hanno nulla. Se ci sono coglioni, come diceva wolv, e alcuni di questi sono napoletani, non significa che tutti i napoletani lo siano: tutti i problemucci che si stanno adducendo li conosciamo bene, ma fidati se ti dico che costituiscono il minimo. Se i problemi di Napoli fossero i motorini, l'immondizia o i "guappi", staremmo apposto. Trovata la causa, trovata la soluzione. Ci sono problemi ben più rilevanti, come la rassegnazione cui facevo menzione prima, che sono più difficilmente individuabili se a Napoli non ci vivi (o, per giunta se ci vivi ma non da napoletano) che non ben più difficili da estirpare. E sono quelli che non riguardano un aspetto di facciata, ma l'essenza stessa di una società.
P.S sei un ragazzo intelligente.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiovoi pensate che i motorini la monnezza sono il problema minore. napoli è una città che come tante hanno un grosso contributo dal turismo , e vivono di tanto turismo. se non aggiustate queste cose che turismo finite ad avere !? anzi , avrete un turismo !? un conto è sentir dire una persona che affermma una cosa tipo " mi son otrovato male in quell'hotel , in quella zona , il prossimo anno cambierò hotel o cambierò zona " , un contro è gente che dice " ***** sono stato in vacanza li , ma chi ci torna piu in quel posto !? " .
Prima di tutto appoggio quello che ha detto leonida nel suo post, poi ti rispondo:
Se intendi come turismo quasi un'elemosina che "voi altri" (perchè pare quasi che qui, nonostante appartenenti allo stesso paese, dobbiamo separarci in gruppi più ristretti) venite a farci, Napoli può farne a meno. Motorini ecc ecc non sono problemi fondamentali, sono aspetti di problemi di fondo più gravi, non certo problemi a loro stanti. Ma il punto principale è individuare le cause, non gli effetti e, credimi, sulla fiducia, quelli che vedi tu o che si possono individuare in pochi giorni di permanenza sono soltanto effetti, caratteri secondari e non individualizzanti di un mondo che affonda il suo "lerciume" (inteso come problematiche più o meno gravi, che non solo Napoli si trova ad affrontare) in radici ben più profonde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioB&B è Bed and Breakfast o Bed & Bitches ?
Ed io che speravo di fare dei bei servizietti notturni alle clienti
Una volta vennero due nere paurose inglesi però rimasero una sola notte e non mi sembravano interessatesigpicL'illusione è il lusso della gioventù..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
P.S sei un ragazzo intelligente.
Commenta
-
Commenta