impressioni su napoli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
    ma ci sei o ci fai.. fammi capire.

leggi ma soprattutto capisci quello che scrivo?

io sn cosciente del problema e cosa importante nn gli dò ragione,anzi condanno persone del genere.

io prevenuto? t consiglio un bell'esame d coscienza.. i problemi del sud li conosciamo un pò tutti ma pochi conoscono bene la realtà in cui versa.. caricare la dose ed inventarsi cazzate inutili che nn stanno ne in cielo ne in terra è deleterio,nn porta assolutamente a nulla.
    cazzate inutili ?! ma non sono cazzate , cioè sono cose che ho sentito dire da persone di napoli , a napoli , e non da 1 o 2 ma da parecchi. ti da fastidio che io riporta una cosa del genere ?! ti disturba !? venire a dire che dico cazzate non cambierà il fatto che le persone lo dicono , e non sono in pochi a dirlo. forse èmeglio ascoltare le persone esterne a napoli che gli è bastato poco piu di una settimana per decider di non metterci piu piede . e capire il motivo .
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si ma adesso non scaricate tutte le responsabilità ai Borboni, che non governano Napoli da 140 anni........è facile scrollarsi via le proprie responsabilità

Commenta

• simones
        Bodyweb Senior
        • Jun 2002
        • 3728
        • 137
        • 51
        • altoadige
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        So anche che rischiamo di andare OT, ma se vogliamo misurare i gradi di gravità in termini di influenza negativa non possiamo fare a meno di mettere sul piatto della bilancia anche i lor signorini ed i sostanziosi privilegi che io e te paghiamo

sono d'accordo con te.
        ma i termini di paragone non sussitono se non da un punto strettamente materiale pecunario(che poi è centrale,per inciso).
        sono storie diverse in sostanza.
        sarebbe interessante discuterne in un 3d apposito
        se hai info magari lo apri tu ok?
        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88180
          • 2,205
          • 2,907
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
          bene.
          se intendiamo l'italia come una comunità nel senso etimologico del termine non possiamo ammettere la presenza di schegge impazzite al suo interno.
          Comunità si, intesa in senso sociale, economico, morale e matematico, perdona il riferimeno banale, ma se abbiamo un pollo a testa e tu ne mangi due io rimango senza.

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

In maniera illegale allora in Italia si vende la cocaina, che discorso è ?
            che centra , la cocaina è illegale e non la si deve vendere .il canada è formato da persone piu responsabili e da leggi che sono applicate bene per quanto riguarda le armi , l'america su questo se ne sbatte e i ragazzini che non vivono nella casetta perfetta nel new jersey hanno tutti un arma
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• simones
              Bodyweb Senior
              • Jun 2002
              • 3728
              • 137
              • 51
              • altoadige
              • Send PM

Comunità si, intesa in senso sociale, economico, morale e matematico, perdona il riferimeno banale, ma se abbiamo un pollo a testa e tu ne mangi due io rimango senza.
              d'accordo ma se mi invi un barattolo di siero ti dico che il pollo lo puoi tenere
              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Sartorio
                Non utente di Bodyweb
                • Dec 2004
                • 7305
                • 369
                • 118
                • Società Civile
                • Send PM

L'ennesimo post su Napoli?
                Comunque Wolverine guarda che non sono state dette tante cazzate.

Qualche mese fa sul forum ebbi a che fare io con qualche napoletano (o presunto tale) che preferiva non vedere lo schifo circostante.
                Si fa presto a bollare come razzista l'opinione altrui, pur di difendere l'indifendibile.
                Che a Napoli ci siano tante brave persone è scontato.
                Ci saranno tante brave persone anche nelle favelas.
                Ma io non voglio che la mia città diventi una favela.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88180
                  • 2,205
                  • 2,907
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                  sono d'accordo con te.
                  ma i termini di paragone non sussitono se non da un punto strettamente materiale pecunario(che poi è centrale,per inciso).
                  sono storie diverse in sostanza.
                  sarebbe interessante discuterne in un 3d apposito
                  se hai info magari lo apri tu ok?
                  Solamente pecuniario ? Il paese è allo sfacelo economico, tra l'altro io "quel" modo di fare lo ritengo un malcostume allo stessa stregua, ma... mi fermo. Ne discutiamo in un altro thread

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    L'ennesimo post su Napoli?
                    Comunque Wolverine guarda che non sono state dette tante cazzate.

Qualche mese fa sul forum ebbi a che fare io con qualche napoletano (o presunto tale) che preferiva non vedere lo schifo circostante.
                    Si fa presto a bollare come razzista l'opinione altrui, pur di difendere l'indifendibile.
                    Che a Napoli ci siano tante brave persone è scontato.
                    Ci saranno tante brave persone anche nelle favelas.
                    Ma io non voglio che la mia città diventi una favela.
                    eh provaci tu a farglielo capire va che sembra che sto qui a invetarmi la roba solo per dare addosso ai napoletani ,nemmeno mi pagassero per farlo

Commenta

• diabolerik
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1190
                      • 28
                      • 19
                      • congo
                      • Send PM

il 70% della gente che vive a napoli è una merda e si merita quello che ha..non è solo un problema di ignoranza o sottocultura è un prob di mentalità... 0 rispetto delle regole 0 rispetto per gli altri 0 voglia di riscatto tanta voglia di crogiolarsi nell'assistenzialismo che regna da secoli...ma tanto...basta il sole il mare e il cielo blu
                      sigpic

Commenta

• OperaIX
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 133
                        • 8
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Beh caro Gary che a napoli prendano di mira chi ha l'accento diverso da quello partenopeo è una grandissima scemenza.
                        Se ti è capitato che ti devo dire, forse hai il viso che ispira gli sfottò.
                        Peraltro nessun napoletano ignora i mille problemi che questa città ha, noi purtroppo non li ascoltiamo dalla voce del tg ma li viviamo.
                        Poi sinceramente devo anche smentire la tua affermazione che i turisti che vengono rimangono allibiti e non tornano più.
                        Io ho un B&B al centro di napoli dove vivo e non hai idea di quante persone sono ritornate perchè avevano un bellissimo ricordo di Napoli.
                        Certo c'è anche stato chi ha avuto esperienze negative ma è stata una minoranza.
                        POi cmq io ritengo che Napoli la si goda molto di più come turista che come cittadino.
                        sigpicL'illusione è il lusso della gioventù..

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88180
                          • 2,205
                          • 2,907
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          che centra , la cocaina è illegale e non la si deve vendere .il canada è formato da persone piu responsabili e da leggi che sono applicate bene per quanto riguarda le armi , l'america su questo se ne sbatte e i ragazzini che non vivono nella casetta perfetta nel new jersey hanno tutti un arma
                          Appunto, il modo di ottenere un arma, dal punto di vista legale è lo stesso (illegalmente puoi fare tutto), poi in Usa è pieno di Redneck, Gang, in Canada si fanno i ca**i loro e vivono tranquilli.

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

ho sentito gente addirittura dire che quando i turisti vengono in aereo devono pagare per ogni lembo di terra napoletano che guardano !!!
                            cammini per strada e perchè non hai un accento del sud ti insultano come se fossi fogna , come se aveste le strade d'oro e gliele stai calpestando .
                            sn queste le cazzate d cui parlavo x il resto conosco e sn anch'io cosciente del problema.

sò che vivere a napoli x uno che nn è napoletano nn è il massimo della vita,è lo stesso anche x me.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88180
                              • 2,205
                              • 2,907
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da OperaIX Visualizza Messaggio
                              POi cmq io ritengo che Napoli la si goda molto di più come turista che come cittadino.
                              Ahia.

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

Napoli è una città diversa e òo spettatore difficilemte riesce a distinguere tra il disordine e l' anarchia tipica, quella tutto sommato caratteristica e benefica che inevitabilmente si mischia alla criminalità e allo sfacelo delle istituzioni.Il problema dell' immondizia ad esempio cade sul cittadino dall' alto ed è assolutamente inerme di fronte a questo degrado ambientale, la questione immondizia vede imputati politici, camorra , società di smaltimento.

ps
                                gary tra un pò vai in ignore
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X