impressioni su napoli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    questa è napoli... è descritta con parole simili nei diari di viaggio di sigmund freud. Non cambierà mai, credo che il Napoletano abbia una mentalità a sè, diversa da chiunque altro. Basta prendere il traghetto per ischia, capri o procida e siamo in un altro mondo.
    il perchè lo ignoro

quindi ritieni questo accettabile?
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31248
      • 920
      • 504
      • Send PM

lo ritengo immutabile... magari per la spazzatura si potrà risolvere, ma il carattere napoletano resterà sempre un misto di individualismo e calore umano, faciloneria, arte di arrangiarsi, furbizia e autolesionismo
      un mio amico napoletano mi ha spiegato una volta che questa mentalità è retaggio del dominio borbonico, ma non ricordo quali motivazioni addusse

Commenta

• MIRROR
        cuzzupa
        • Oct 2006
        • 5090
        • 269
        • 221
        • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
        • Send PM

Napule n'to core..
        07/09/08....L'inizio.
        musclemaniacenter@virgilio.it
        Ettore Torchia..... fb.
        ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
          la città è stupenda,bellissima,ha appagato appieno il mio senso estetico.

il resto è un disastro.

Commenta

• Ronin
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1398
            • 45
            • 55
            • Friuli
            • Send PM

Anch'io ci sono stato anni addietro in gita con la mia classe:la città è molto bella ma è assolutamente invivibile per un'infinità di motivi:criminalità,traffico,sporcizia sono solo alcuni di essi.
            Ci sono capitati in una settimana vari episodi poco piacevoli:una volta dovevamo visitare una chiesa della quale non ricordo il nome ma non abbiamo potuto farlo perchè il custode era impegnato a giocare a calcio con dei ragazzini (che in teoria dovevano essere a scuola) e ci ha cacciato apostrofandoci in malo modo.Una sera siamo andati a visitare la galleria Umberto primo e anche lì abbiamo beccato frotte di ragazzini impegnati a giocare a pallone e cazzeggiare che,quando gli abbiamo chiesto di smetterla di prenderci a pallonate hanno cominciato a minacciarci,e parlo di ragazzini di 12,13 anni.La sera poi,davanti al nostro albergo,situato in una zona abbastanza centrale,c'era una vera e propria invasione di mignotte che a brevi intervalli venivano caricate,dai loro buzzurrissimi clienti,in macchina o addirittura su vecchi,scassatissimi motorini.
            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

inutile dire che la gente a napoli ha modi da scaricatore di porto . ci sono stato anche io anni addietro , la città nulla di particolare apparte per la vista col vulcano che è bellissima , ma la gente ha modi di fare proprio da mercato , rispetto delle regole e delle altre persone zero , criminalità che è una cosa paurosa , io non potrei mai vivere in un posto del genere , mi chiedo come si fa a dire che è bellissima w napoli e tutte ste cose
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                Anch'io ci sono stato anni addietro in gita con la mia classe:la città è molto bella ma è assolutamente invivibile per un'infinità di motivi:criminalità,traffico,sporcizia sono solo alcuni di essi.
                Ci sono capitati in una settimana vari episodi poco piacevoli:una volta dovevamo visitare una chiesa della quale non ricordo il nome ma non abbiamo potuto farlo perchè il custode era impegnato a giocare a calcio con dei ragazzini (che in teoria dovevano essere a scuola) e ci ha cacciato apostrofandoci in malo modo.Una sera siamo andati a visitare la galleria Umberto primo e anche lì abbiamo beccato frotte di ragazzini impegnati a giocare a pallone e cazzeggiare che,quando gli abbiamo chiesto di smetterla di prenderci a pallonate hanno cominciato a minacciarci,e parlo di ragazzini di 12,13 anni.La sera poi,davanti al nostro albergo,situato in una zona abbastanza centrale,c'era una vera e propria invasione di mignotte che a brevi intervalli venivano caricate,dai loro buzzurrissimi clienti,in macchina o addirittura su vecchi,scassatissimi motorini.
                non riesco a trattenere una risata

Commenta

• simones
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2002
                  • 3728
                  • 137
                  • 51
                  • altoadige
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  lo ritengo immutabile... magari per la spazzatura si potrà risolvere, ma il carattere napoletano resterà sempre un misto di individualismo e calore umano, faciloneria, arte di arrangiarsi, furbizia e autolesionismo
                  un mio amico napoletano mi ha spiegato una volta che questa mentalità è retaggio del dominio borbonico, ma non ricordo quali motivazioni addusse

considerazioni interessanti.
                  ritengo perlomeno che tali tendenze vadano incanalate inquanto socialmente inaccettabili in una comunità,quella italiana,che vglia continuare a ritenersi tale
                  "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    inutile dire che la gente a napoli ha modi da scaricatore di porto . ci sono stato anche io anni addietro , la città nulla di particolare apparte per la vista col vulcano che è bellissima , ma la gente ha modi di fare proprio da mercato , rispetto delle regole e delle altre persone zero , criminalità che è una cosa paurosa , io non potrei mai vivere in un posto del genere , mi chiedo come si fa a dire che è bellissima w napoli e tutte ste cose

beh ***** non te la passo.

L.F.Celine

Commenta

• Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

per come sono io la città non mi ha dato niente , stessa cosa roma. non amo l'architettura , odio le città a vecchio stile , e a me napoli non mi sembra tutto questo splendore che vogliono far passare . preferisco 100 volte una zona come milano centrale che mostra modernità , piuttosto che un centro con una piazza , case vecchie stile o recuperate da dirocche della seconda guerra mondiale.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• MIRROR
                        cuzzupa
                        • Oct 2006
                        • 5090
                        • 269
                        • 221
                        • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
                        • Send PM

per come sono io la città non mi ha dato niente , stessa cosa roma. non amo l'architettura , odio le città a vecchio stile , e a me napoli non mi sembra tutto questo splendore che vogliono far passare . preferisco 100 volte una zona come milano centrale che mostra modernità , piuttosto che un centro con una piazza , case vecchie stile o recuperate da dirocche della seconda guerra mondiale.
                        ognuno ha i suoi gusti
                        07/09/08....L'inizio.
                        musclemaniacenter@virgilio.it
                        Ettore Torchia..... fb.
                        ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• stylus
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 5450
                          • 172
                          • 38
                          • Send PM

io ci sono stato e non ci tornero' mai piu'....

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Io trovai addirittura 5 bossoli sparati per terra, sotto l'albergo, in una macchia che doeva essere sangue rappreso

A mio zio invece chiesero 5 euro x aver posato i capotti sull'attaccapanni in una pizzeria. Al suo rofiuto, gli inveirono contro di tutto, Minacciandolo persino di picchiarlo.
                            Polizia assente

Commenta

• simones
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2002
                              • 3728
                              • 137
                              • 51
                              • altoadige
                              • Send PM

siamo agli antipodi.

L.F.Celine

Commenta

• Wolver|ne
                                James Howlett
                                • Feb 2006
                                • 15782
                                • 406
                                • 286
                                • closed in my ego
                                • Send PM

no per i napoletani è tutto bellissimo stupendo pulito e profumato. ho sentito gente addirittura dire che quando i turisti vengono in aereo devono pagare per ogni lembo di terra napoletano che guardano !!! la superficie della monnezza sulla strada conta oppure ci fate lo sconto per guardare 1?
                                ma t pagano x scrivere queste stronzate?

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

Working...
                                X