W l'Italia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tylerdurden84
    yasminelle user
    • Apr 2006
    • 12222
    • 531
    • 714
    • MiAmi?
    • Send PM

W l'Italia!

Italia, addio giorni di gloria"
    Il Times boccia il nostro Paese

"I giorni di gloria sono finiti e l'Italia si appresta a diventare vecchia e povera". E' il giudizio impietoso che il Times dà del nostro Paese, spiegando che "gli standard di vita sono caduti dietro quelli della Spagna e i politici sono vecchi e stanchi" e quindi "adesso i tristi italiani pensano che il loro futuro sia orribile". Ma per Luca Cordero di Montezemolo, interpellato dal giornale britannico, "al di là del malessere diffuso, la speranza c'è".
    Secondo il quotidiano inglese ''c'è un senso di angoscia nazionale in Italia in questo scorcio di 2007'' in cui ''per la prima volta la Spagna ha superato l'Italia in termini di standard di vita'' e in cui si sente ''sul collo il fiato della Grecia''. Il problema, dice il Times, non riguarda solo prezzi e salari, con un mood che ''raggiunge il cuore del dibattito dell'Italia con se stessa sulla propria anima e identita'''.
    Nessun profeta in patria
    Gli italiani, con Fabio Capello ct della nazionale inglese e Carla Bruni ''che ha conquistato il cuore del presidente francese'' stanno ricoprendo ruoli importanti nel mondo, tuttavia, in patria, ''sono consumati da un senso di declino nazionale''. In particolare, la sensazione è che ''il passato è la gloria dell'Italia, ma ne è anche la sua prigione, con la politica e l'economia dominate da una gerontocrazia, mentre gli imprenditori e i politici più giovani sono tenuti a freno''.

Arte in crisi, politica vecchia
    A giudizio del quotidiano anche l'arte fa fatica: ''Sebbene - si legge nell'articolo - ci siano buoni registi, non c'è nessuno che possa essere paragonato a Fellini o Visconti, e Monica Bellucci, con tutta la sua bellezza, non è Sofia Loren (e in ogni caso vive a Parigi)''. Prendendo spunto dal libro "La Casta", il Times si sofferma poi sugli sprechi della politica, con ''il Quirinale che costa quattro volte quanto Buckingham Palace'' e sottolinea le criticità del mondo del lavoro dove ''prevale una mentalita' di lavoro per tutta la vita'', con posti assegnati ''non sul merito ma attraverso una rete di favori reciproci e legami familiari noti come 'raccomandazione' (in italiano, ndr)'' e con scioperi a ripetizione.

''Perfino il nucleo familiare italiano - continua il Times - una volta baluardo (con la Chiesa Cattolica) della societa' italiana, e' in declino, con un aumento dei tassi di divorzio, una bassa natalita' e l'incremento dei genitori single'', anche se la famiglia ''continua a rappresentare un rifugio per i giovani italiani''.

Povera Italia
    Il quotidiano punta poi il dito sulla povertàdelle famiglie (11%), i costi dell'energia, la forza dell'euro che colpisce l'industria del lusso e la concorrenza dall'Asia sul tessile. Il risultato, conclude il Times citando la ricerca dell'Università di Cambridge, ''è che gli italiani sono i meno felici d'Europa'', anche se ''c'è una speranza'': ''In Sicilia - ricorda il quotidiano - il potere invalidante della mafia è finalmente contrastato dagli imprenditori, quasi tutti quarantenni con esperienza in campo europeo, che rischiano la vita rifiutandosi di pagare il pizzo''.
    sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

hanno ragione , ma tanto a chi di dovere non gli frega niente . chissene tanto io me ne torno in america a breve
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

e la pizza?! gli spaghetti e la cucina italiana dove la
      mettiamo?!

non preferiranno la loro merda ai nostri
      piatti delicati!?

cmq ragazzi l'Italia la fanno gli italiani, non
      una 30 di politici, facile dar la
      colpa agli altri...

-Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

dio mio che tristezza.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88036
          • 2,166
          • 2,786
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          dio mio che tristezza.
          già

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

tutto vero,purtroppo.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

sì non sembrano avere tutti i torti..

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                sì non sembrano avere tutti i torti..
                No di certo. Si percepisce la crisi anche morale, il poco ottimismo e la poca voglia di andare avanti.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

siamo un paese di merda con la peggiore classe politica e governo del mondo,ma come giustamente è stato detto la colpa non è solo loro.
                  L'italiano medio è stupido e patetico....vai al bar e il quotidiano è li a prendere polvere mentre la gazzetta se la contendono in 4,l'interesse per la tv (trash) è alle stelle e la voglia di costruire qualcosa a zero.
                  Dopo lo sciopero dei tir hanno speculato sul 30% sui prezzi della frutta,eppure lo hanno potuto fare....io gliel'avrei (e per quanto mi riguarda l'ho fatto) lasciata marcire sui bancali per un mese a fila...ma guai a toccare le abitudini per cambiare le cose...le devono cambiare gli altri...
                  L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• madmax68
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 1536
                    • 156
                    • 2
                    • Roma per adesso
                    • Send PM

Per non parlare del sistema sanitario di cui, ahimè ,son testimone in questi giorni..Dire che è na fogna a cielo aperto è poco

Commenta

• Impact
                      RuLeZ
                      • Mar 2007
                      • 6767
                      • 561
                      • 703
                      • Siracusa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                      tutto vero,purtroppo.
                      Devo quotarti..
                      Diario Di Impact

Commenta

• Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                        siamo un paese di merda con la peggiore classe politica e governo del mondo,ma come giustamente è stato detto la colpa non è solo loro.
                        L'italiano medio è stupido e patetico....vai al bar e il quotidiano è li a prendere polvere mentre la gazzetta se la contendono in 4,l'interesse per la tv (trash) è alle stelle e la voglia di costruire qualcosa a zero.
                        Dopo lo sciopero dei tir hanno speculato sul 30% sui prezzi della frutta,eppure lo hanno potuto fare....io gliel'avrei (e per quanto mi riguarda l'ho fatto) lasciata marcire sui bancali per un mese a fila...ma guai a toccare le abitudini per cambiare le cose...le devono cambiare gli altri...
                        Purtroppo concordo con te...

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

non so se avete visto le immagini del vertice italo-franco-spagnolo dei giorni scorsi.

c'erano i tre palchi dai quali parlavano i premier....una rappresentazione veramente fedele dello stato delle tre nazioni.

francia e spagna: sarkozy e zapatero: due leader giovani, dinamici, con le idee chiare e molta voglia di attuarle, tra l'altro due uomini di rappresentanza, alti, distinti etc.

...palco centrale ....prodi!
                          inguardabile come sempre a biascicare mezze parole, inconcludente, indeciso, pessimo... tra l'altro mooolto brutto, basso e vecchio.

questa è l'italia.... e quelle sono la francia che ci prende per il culo da una vita (a ragione) e la spagna, che a solo trent'anni dalla fine della dittatura franchista ci sta sverniciando e facendo ciao con la manina.

mi piacerebbe averlo anche a me l'ottimismo di montezemolo...
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                            • Send PM

Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Ritratto impietoso ma veritiero; la cosa allucinante è che la classe politica non se ne renda conto e continui ad andare per la sua strada, predicando un ottimismo senza ragione. Un po' come l'orchestrina del Titanic, insomma.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X