Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestre anni '80

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestre anni '80

    da un po' di tempo mi domando come fossero le palestre (in italia) negli
    anni 80, gli anni d'oro dei culturisti italiani!

    chi mi racconta qualcosa di vissuto in prima persona?!

    se avete foto, postatele!!
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    #2
    Sono molto curioso anke io...allenarmi in una palestra stile gold's sarebbe un sogno

    Commenta


      #3
      credo ke la mia nn sia molto cambiata da allora..

      Commenta


        #4
        speriamo che qualche veterano risponda!
        -Charlie One-

        Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

        Commenta


          #5
          cretino che sn stato..la hanno ridipinta...

          la mia è piccola..cemento per terra..cemento le pareti..macchina ancora cn la catena (alcune nn tute)
          e qnd entravi c era un murales di un demone culturista a mezzo busto con le braccia aperte

          xche nn gli ho mai fatto una foto??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Sono molto curioso anke io...allenarmi in una palestra stile gold's sarebbe un sogno
            Quoto.
            Diario Di Impact

            Commenta


              #7
              up
              -Charlie One-

              Originariamente Scritto da Sergio
              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                da un po' di tempo mi domando come fossero le palestre (in italia) negli
                anni 80, gli anni d'oro dei culturisti italiani!

                chi mi racconta qualcosa di vissuto in prima persona?!

                se avete foto, postatele!!

                Erano piccole, spartane, con poche macchine e tanti manubri e bilancieri.
                Ma ci si allenava da Dio.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Erano piccole, spartane, con poche macchine e tanti manubri e bilancieri.
                  Ma ci si allenava da Dio.
                  parlaci un po' di come erano visti in italia i culturisti degli anni '80,
                  la gente aveva di loro la stessa idea che hanno adesso!?

                  in media nelle palestre c'era piu gente grossa che secca?!

                  quali integratori andavano di moda al tempo? quali macchine?
                  quali tipi di esercizi?!
                  -Charlie One-

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                  Commenta


                    #10
                    Ti rispondo io..
                    negli anni 70 ( fine anni 70) di palestre come le intendiamo noi adesso non esistevano
                    Le palestre erano poche ( a Brescia un paio) molti si allenavano a casa con attrezzi di fortuna..
                    Comunque..in palestra ( di solito " scantinati" di un condominio..dove la luce del sole arrivava a malapena) si faceva poca aerobica..un paio di cyclette casalinghe..al massimo un tappeto rullante., del resto si andava in palestra per "fare muscoli" non per dimagrire.
                    Poche macchine..molti pesi liberi, ai muri..un paio di
                    poster"..non sempre di B.Ber.gli attrezzi per le gambe erano pochi..al massimo un leg -extension/una pressa verticale..piu tardi venne l Hack Squat .
                    uno o due Lat-machine..e un pulley basso.
                    Quello che pero c era in abbondanza..era la voglia & passione per il ferro..nessuno andava in palestra "cosi tanto per stare in forma"..o per dimagrire, si andava in palestra per essere grossi & basta.
                    Purtroppo di allenamento & alimentazione se ne sapeva poco..le uniche riviste Vigor ( chi se lo ricorda?) e Cultura Fisica "circolavano" poco..si aveva un po di "imbarazzo" quando si andava all edicola..
                    Di libri di B.B. a parte un paio ( di John Vigna, & Steve Reeves) non se ne trovava in giro.
                    gli integratori..olio di germe di grano/lievito essiccato..e le famose proteine in polvere ( che si potevano trovare solo aquistandoli per posta)
                    purtroppo "giravano" molti anabolizzanti..che a quei tempi era facile trovare in farmacia senza ricetta.
                    Negli anni 80..molte cose cambiarono..vennero introdotti il Pec Deck ..i cavi incrociati..leg curl ect.ect. i locali migliorarono..piu ampli e luminosi..foto & poster di B.ber ai muri in palestra si comincio a vendere integratori anche in palestra..ma sopratutto..comiciarono a venire le ragazze in palestra..cosa fino ad allora sconosciuta.
                    Pure le riviste " specializzate" aumentarono di numero..insomma il Culturismo aveva passato la mano al B.B.
                    Pero..la passione del ferro mai e stata alta come negli anni 70..

                    Salve K.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza Messaggio
                      Ti rispondo io..
                      negli anni 70 ( fine anni 70) di palestre come le intendiamo noi adesso non esistevano
                      Le palestre erano poche ( a Brescia un paio) molti si allenavano a casa con attrezzi di fortuna..
                      Comunque..in palestra ( di solito " scantinati" di un condominio..dove la luce del sole arrivava a malapena) si faceva poca aerobica..un paio di cyclette casalinghe..al massimo un tappeto rullante., del resto si andava in palestra per "fare muscoli" non per dimagrire.
                      Poche macchine..molti pesi liberi, ai muri..un paio di
                      poster"..non sempre di B.Ber.gli attrezzi per le gambe erano pochi..al massimo un leg -extension/una pressa verticale..piu tardi venne l Hack Squat .
                      uno o due Lat-machine..e un pulley basso.
                      Quello che pero c era in abbondanza..era la voglia & passione per il ferro..nessuno andava in palestra "cosi tanto per stare in forma"..o per dimagrire, si andava in palestra per essere grossi & basta.
                      Purtroppo di allenamento & alimentazione se ne sapeva poco..le uniche riviste Vigor ( chi se lo ricorda?) e Cultura Fisica "circolavano" poco..si aveva un po di "imbarazzo" quando si andava all edicola..
                      Di libri di B.B. a parte un paio ( di John Vigna, & Steve Reeves) non se ne trovava in giro.
                      gli integratori..olio di germe di grano/lievito essiccato..e le famose proteine in polvere ( che si potevano trovare solo aquistandoli per posta)
                      purtroppo "giravano" molti anabolizzanti..che a quei tempi era facile trovare in farmacia senza ricetta.
                      Negli anni 80..molte cose cambiarono..vennero introdotti il Pec Deck ..i cavi incrociati..leg curl ect.ect. i locali migliorarono..piu ampli e luminosi..foto & poster di B.ber ai muri in palestra si comincio a vendere integratori anche in palestra..ma sopratutto..comiciarono a venire le ragazze in palestra..cosa fino ad allora sconosciuta.
                      Pure le riviste " specializzate" aumentarono di numero..insomma il Culturismo aveva passato la mano al B.B.
                      Pero..la passione del ferro mai e stata alta come negli anni 70..

                      Salve K.
                      cos'è il peck deck?!
                      sigpic User.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                        parlaci un po' di come erano visti in italia i culturisti degli anni '80,
                        la gente aveva di loro la stessa idea che hanno adesso!?

                        in media nelle palestre c'era piu gente grossa che secca?!

                        quali integratori andavano di moda al tempo? quali macchine?
                        quali tipi di esercizi?!
                        <<parlaci un po' di come erano visti in italia i culturisti degli anni '80,>>

                        Di Culturismo..se ne parlava poco o nulla negli anni 70...
                        in TV o sulle riviste di solito si veniva "associati" a non meglio indentificati partecipanti di "festine" rosa..
                        Per la gente comune...l 80% non sapeva neppure che esistevamo si parlava solo di calcio..per il restante 20% eravamo "froci"..o giu di li ( dopo tutto ammiravamo uomini in soli "slip" sulla foto)
                        Pero..in spiaggia facevamo la nostra bella figura..e allora molti ci avvicinavano e chiedevano informazioni.
                        negli anni 80..grazie a Conan..molte cose cambiarono, qualunque cosa si possa dire su Arnold..se non ci fosse stato lui..saremmo ancora "relegati" negli scantinati

                        <<in media nelle palestre c'era piu gente grossa che secca?!>.

                        Beh..c era poca gente in palestra..i piu erano "grossi"..e i nuovi arrivati "secchi".

                        <<
                        quali integratori andavano di moda al tempo? quali macchine?
                        quali tipi di esercizi?!>.

                        Vista la "poverta" di macchinari..gli esercizi che si facevano erano pochi..i soliti " fondamentali" con pesi liberi..panca piana/distensioni da seduto/pressa..ect.ect.

                        Salve K.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
                          cos'è il peck deck?!
                          guarda qui:


                          Salve K.

                          Commenta


                            #14
                            Concordo con tutto quello che ha detto Kriminal.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              [quote=charlie_one;3064379]parlaci un po' di come erano visti in italia i culturisti degli anni '80,


                              quali integratori andavano di moda al tempo?

                              Dopo anni di Fegato essicato/olio di germe di grano degli anni 70..improvvisamente si ebbe un "boom" di integratori di ogni tipo, la Creatina non c era ancora..pero si passo dalle proteine del latte a quelle Whey..
                              a diverse % di titolo proteico..
                              Poi si ebbe un "fiorire" di vari integratori..Cromo/Vanadio/ect.ect. molti sono adesso scomparsi.mi ricordo che la Fassi dedicava alcune pagine di reclame sulle riviste di B.B. per i suoi integratori..

                              Salve K.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎