la logica cristiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORian_fAke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1765
    • 196
    • 219
    • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    puo' essere vero...a qlkuno puo' dar fastdio vedere come il papa riesca con un viaggio a "raccimolare" cosi tanta gente..

come a me da fastidio le gente che va allo stadio a prendere freddo e urlare per gente senza la benchè minima cultura se non quella di buttare la palla in rete..prendere miliardi e vivere a piu' non posso...o come tutti gli allocchi che qnd berlusconi parla ci vanno dietro come cagnolini...ecc ecc (esempi ce ne sono eterni)

dio e religione stanno per forza insieme..ma scusa pensaci....gesu crisitanesimo, iavè ebraismo, buddah buddismo, allah islamismo ecc.. ecc.... esiste un dio senza un religione, un culto ...no!! non credo...

Dio si serve della religione per divulgare la sua parola....
    si è vero puo' essere che me lo abbiano inculato da piccolo che bisogna credere in Dio...se nascevo in arabia avrei creduto in allah ecc.. ecc...

pero' se ci pensi, credo che se una persone abbia un minimo di testa, accenderla nn faccia male....

io prendo i principi che ha dettato Dio (qll della chiesa lasciateli la..prendiamo qll di Dio) e valuto se sono giusti...

mettiamo i piu importanti: non uccidere, non rubare, non bestemmiare e amare il prossimo... e via tutti gli altri,

ecco io li peso e vedo se li trovo corretti, altrimenti nessuno mi obbliga ad andare in chiesa o come dici tu a fare il pecorone dietro al papa..

ora bisogna vedere se per le persone sia piu' corretto :non uccidere, non rubare ec.. o fare il contrario...

definirei piu pecoroni qll che credono che un cretino che in tv ti dice di abolire l ici sia un santo...piu' che sperare nelle parole del papa quando ti promette la salvezza eterna!

A me non da fastidio che il papa raccimoli così tanta gente quando fa i viaggi, piuttosto vedo quelle persone alla pari di chi osanna come non so cosa Berlusconi, Prodi, Mussolini, Stalin e via discorrendo..
    Quindi se dai dei pecoroni a queste persone, aimè tu sei il primo tra i pecoroni..

E cmq non è vero che chi crede in Dio per forza di cose professa una religione..
    Einstein credeva in Dio, ma secondo lui era un Dio che non si occupava delle umane vicende, lo considerava il motore dell'universo ma non avea una morale, non professava un bel niente, insomma non interagiva con l'uomo..
    (Questa idea di Dio fu concepita da un altro filosofo prima di Einstein ma ora non mi viene il nome..)

Se sei un buon cristiano i commandamenti li dovresti rispettare tutti, troppo comodo rispettare solo quelli che vuoi tu..
    Per condividere "non uccidere" "non rubare" etc non bisogna per forza essere cristiani.. Queste cose non sono esclusive del cristianesimo..

Ah se non vai in chiesa durante le feste, non sei un buon cristiano, i commandamenti parlano chiaro..

Poi non ho capito una cosa, perchè voi cristiani non rispettate la libertà individuale. Perchè devo condividere per forza una vostra idea??????????????????????????????????????????

Commenta

• Stincu
      Bodyweb Senior
      • Apr 2006
      • 5167
      • 172
      • 136
      • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
      puo' essere vero...a qlkuno puo' dar fastdio vedere come il papa riesca con un viaggio a "raccimolare" cosi tanta gente..

come a me da fastidio le gente che va allo stadio a prendere freddo e urlare per gente senza la benchè minima cultura se non quella di buttare la palla in rete..prendere miliardi e vivere a piu' non posso...o come tutti gli allocchi che qnd berlusconi parla ci vanno dietro come cagnolini...ecc ecc (esempi ce ne sono eterni)

dio e religione stanno per forza insieme..ma scusa pensaci....gesu crisitanesimo, iavè ebraismo, buddah buddismo, allah islamismo ecc.. ecc.... esiste un dio senza un religione, un culto ...no!! non credo...

Dio si serve della religione per divulgare la sua parola....
      si è vero puo' essere che me lo abbiano inculato da piccolo che bisogna credere in Dio...se nascevo in arabia avrei creduto in allah ecc.. ecc...

pero' se ci pensi, credo che se una persone abbia un minimo di testa, accenderla nn faccia male....

io prendo i principi che ha dettato Dio (qll della chiesa lasciateli la..prendiamo qll di Dio) e valuto se sono giusti...

mettiamo i piu importanti: non uccidere, non rubare, non bestemmiare e amare il prossimo... e via tutti gli altri,

ecco io li peso e vedo se li trovo corretti, altrimenti nessuno mi obbliga ad andare in chiesa o come dici tu a fare il pecorone dietro al papa..

ora bisogna vedere se per le persone sia piu' corretto :non uccidere, non rubare ec.. o fare il contrario...

definirei piu pecoroni qll che credono che un cretino che in tv ti dice di abolire l ici sia un santo...piu' che sperare nelle parole del papa quando ti promette la salvezza eterna!

Il fatto è che si dovrebbe smettere di propinare con una qualche logica queste vostre convinzioni indimostrabili. Avete fede? Bene, io su quella non posso disquisire.

E poi, se seguire questi dettami significa credere in Dio allora ci sarebbero molti più credenti. Mi basta la mia coscienza per dirmi di non uccidere. La fede è un'altra cosa, e credo che la gran parte dei pecoroni che va' in chiesa a ripetere mnemonicamente frasi che nemmeno sentono dentro di loro, non sa nemmeno cosa sia.

piu' che sperare nelle parole del papa quando ti promette la salvezza eterna!
      Ah beh, allora si, meglio sperare nel papa che ti promette salvezza eterna invece che in Berlusconi che dice di abbassare le tasse......

Sia ben chiaro, io invidio chi ha fede, ma basta a cercare di spiegar e spiegare cose che non potrete MAI spiegare.

Commenta

• DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
        Il fatto è che si dovrebbe smettere di propinare con una qualche logica queste vostre convinzioni indimostrabili. Avete fede? Bene, io su quella non posso disquisire.

E poi, se seguire questi dettami significa credere in Dio allora ci sarebbero molti più credenti. Mi basta la mia coscienza per dirmi di non uccidere. La fede è un'altra cosa, e credo che la gran parte dei pecoroni che va' in chiesa a ripetere mnemonicamente frasi che nemmeno sentono dentro di loro, non sa nemmeno cosa sia.

Ah beh, allora si, meglio sperare nel papa che ti promette salvezza eterna invece che in Berlusconi che dice di abbassare le tasse......

Sia ben chiaro, io invidio chi ha fede, ma basta a cercare di spiegar e spiegare cose che non potrete MAI spiegare.

Piuttosto tu Stincu, immondo secco, te la sei bombata la saretta di Gp?

Commenta

• Stincu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2006
          • 5167
          • 172
          • 136
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
          Piuttosto tu Stincu, immondo secco, te la sei bombata la saretta di Gp?
          Minchia, ma ogni tanto qualcuno mi richiede sta cosa ........

E poi mi sono fidanzato dopo qualche giorno che ci parlavo qui, anche se poi è finita pure male, ma vabbe

Commenta

• boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

guarda che io nn vado a inseguire il papa nei viaggi...

anche a me stanno un po sul ***** i bigotti..o meglio, quel tipo di cristiani integralisti, come mi da fastdio che molte volte la chiesa cerchi di insersi nella vita laica delle persone.

lo stato pensi per se e la chiesa per se, forse si dovrebbe occupare delle proprie persone piu che di tutte le altre.

pero' gesu' ha dato come compito il professare la sua parola, e poi comunque do apparte,grandi figure come papa buono o giovanni paolo II non vanno dimenticate per l importanza che hanno avuto nella storia.

un altra cosa, è vero ci sono molti bigotti..ma piu schifo mi fanno le persone, che qnd è morto govanni paolo II vedevi che bombradano mtv di messaggi "sei il piu grande" "ti ho sempre seguito" ecc...
            ma per favore, maniaci di protagonismo..

è vero, se si segue la fede bisogna accettare tutte le implicazioni, per qll mi trovo in crisi..amare il prossimo, portato all estremo vuol dire amare pure tutti coloro che fan del male, o se non amarli almeno perdonarli. seguire i comandamenti vorrebbe dire non fare sesso, non desiderare la donna di altri ec.. ecco su qst mi trovo in difficoltà..

putroppo anche il prete ha detto che nn ci dobbiamo sognare di farci una nostra lista... "eh ma sa..io prego..faccio l elemosina..quindi il resto mi è perdonato" ec.. putroppo sono regole che sopratutto per la società odierna sono veramente difficili...

vedete (adesso nn prendetemi per matto) tutte le donne nude in tv..culi tette perizomi sono cmq tentazioni..qluno lo puo' chiamare sconvolgimento dei costumi..io lo chiamo degrado sociale...che ci siano ragazzine che fan bocchini a 12 anni..o che mezza italia tiri di coca ..ecc....

deve essere una specie di sodoma e gomorra..dove le cose erano finite cosi in merda che dio s'è stufato e le ha bruciate..

dio apparte..ogniuno di noi ha una morale..la chiesa cerca di enfatizzarla..renderla migliore...di certo finiremo per ucciderci noi stessi.

lo stesso sesso, è il motore della vita..oggi giorno è sempre piu visto come un gioco, e anche molte altre cose...credo che veramente avremmo bisogno di un irrigidimento dei costumi...solo che è insito nelle persone nn avere le mezze misure, credo, o in afganistan essendo mussulamani con burka e chador..o in occidente dove culi e tette si propinano in tutte le salse

Commenta

Working...
            X