Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
la logica cristiana
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBoss dopo questa risposta dovrei rinnegare il nome di Cristo,perchè neanche il libero arbitrio può giustificare l'abominio da te rappresentato.
sergio: si è vero molte volta si sente detto...non mi è dato saperlo ecc.. o cs cosi..sinceramente nn mi interessa...tu mi puoi chiedere perche dio esiste..perche' permette la fame nel mondo ecc.. io posso arrampicarmi sugli specchi o dirti confido in dio,essendo una scelta il fine sarà senz altro meraviglioso..
credo sia piu grave che vi siano politici che ignorano il popolo che li elegge..mafiosi...ricchi IMPRENDITORI CHE SI LAMENTANO SEMPRE E FANNO NA STRAGE DI SOLDI..CREDO SIA PIU GRAVE UN MONTEZEMOLO CHE VA IN TV A PARLARE SOLO DELLA FERRARI E NN DEI MORTI CHE CAUSANO GLI ISCRITTI A QLL MASSONERIA CHIAMATA CONfCOMMERCIO.....
non credo sinceramente sia grave l opinione della chiesa...
l unica cosa mi darebbe fastdio se imponesse le sue idee..ma anche li sarebbe un errore "umano" e non "divino" inquanto ammettiamo che la chiesa riesca a far vietare l aborto..o peggio...vietato scopare!!.... non è dio..ma solo i preti (mettiamola cosi).... gesu' per quei 33 anni che ha vissuto nn ha imposto mai nulla...ha dato delle regole, ne ha perfezionate altre..dandole a chi si era previsso la volontà di seguirlo...non si è messo a fulminare tutti..anzi..perdonava chi sbagliava....
Commenta
-
-
beh dai almeno si ha una discussione con te...
allora... apocalisse in primis..segreti di fatima e la stessa bibbia..vecchio testamento vanno presa con le pinze...
le prime 2 sono profezie ....ogniuno le intrpreta come vuole..facciamo conto tipo le fregnacce di nostradamus
la bibbia diciamo che è una favola religiosa...non si conosce bene il motivo..è stata scritta dai primi ebrei (non cristiani ma ebrei) ...quindi una cosa tipo adamo ed eva..deve essere interpretata..come?? possibile potrebbe essere la figura della donna tentatrice..se si nota l uomo puo essere crudele e spietato qnt vuole ma contro una bella donna è difficile dire di no... ecc ecc..
il vangelo..nuovo testamento..sono i "racconti" fatti dagli apostoli sulla vita di cristo..quindi per noi crisitiani qll è sacro..nel senso che è verità pura..come per i vangeli è pura verità la bibbia..
poi che uno mi venga a dire..eh ma nn mi fido..chissa se marco o giovani anno scritto il vero ecc.. è un altra cosa..bene oh male se credi in gesu, non penso si sia attorniato da imbecilli..hanno solo riportato i fatti..senza farlo apparire chissa chi.non si sono messi ad elogiarlo o cosa...
a gia..ora che ci pènso..la chiesa è la prima che nn crede..ad ogni miracolo palesato o altro aspette molto tempo..guardate per padre pio qnt ci è voluto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio@ pollo: chi cavolo è?? un altro matto italiano??
@ sergio: perche l ambulanza?sigpic User.
Commenta
-
-
Al di là delle facili ironie o delle ancor più facili barzellette sui cristiani diciamo così "alla buona", bisognerebbe invece interrogarsi sulla gigantesca figura del Cristo che ha davvero segnato la storia ( volenti o meno) fino ai nostri giorni.
La modernità del suo pensiero ha attraversato i secoli, tanto che non è stato mai possibile incasellarlo in un'unica formula buona per tutti:
E' Dio fatto uomo per la chiesa, rivoluzionario per Marx, prototipo dell'oltreuomo per Nietzche, il perfetto ariano per i nazisti e via così;
Tutto questo perchè evidentemente la sua parabola a centrato in qualche modo la verità o la ricerca di essa che c'è nell'uomo, anche in quello prfondamente ateo.
A nessuno direi nella storia è riuscito un tale balzo che non credo possa essere liquidato con qualche barzelletta o formula matematica....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta