If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricordo soltanto che già nelle prime lettere di Paolo (parliamo di 20/25 anni dopo il Golgota) tutto il credo che ancora oggi viene professato e che fonda la cattolicità era già presente.
Non sei legggggermente qualunquista se no per lo meno vagamente generico ?
Ma perchè non credi in Dio?
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Io credo.... anzi per essere tranquillo e per stare dalla parte dei bottoni credo in TUTTI, allah, budda, cattolici, ortodossi, 12 ore di preghiere al giorno rivolte alle divinità più disparate, per lo meno sono sicuro di prenderci
Mi è bastato leggere il primo post per notare la miserrima preparazione del soggetto in questione . Con un caprone del genere potrei discutere,ma questo implicherebbe un previo annetto di ripetizioni solo per dargli gli strumenti necessari al confronto.
La seconda, e volutamente.
La mia era in risposta ad una domanda riguardo i fedeli che mi aveva posto Ma75, ed io come indico in una replica mi ero riproposto di argomentare meglio vista l'ampiezza del tema in un 3d apposito;
Lì ho soltanto voluto accennare alle primissime scintille del cristianesimo originale, volendo tornarci sopra in seguito.
(Gesù Sergio...A te, da vero deus ex machina, non sfugge niente)
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Quindi credi che il binomio Dio-Religione sia inscindibile?
Chi ti dice che per adorare Dio si debba per forza aderire ad una religione?
Fino a qualche secolo fa chi non era cristiano era ritenuto infedele, ma chi ti dice che la vera fede sia quella cristiana?
Perchè hai aderito al cristianesimo e non ad un'altra religione?
Forse perchè ti hanno inculcato quell'idea sin da piccolo?
Al posto di politico metti la parola papa e scoprirai che tra i 4 pecoroni ci stai anche tu..
Si perchè pecorone e colui il quale segue gl'altri, e aderendo ad una religione hai fatto una scelta ben precisa, ovvero quella di seguire dei dettami precisi non decisi da te stesso ma predicati da qualcun'altro..
puo' essere vero...a qlkuno puo' dar fastdio vedere come il papa riesca con un viaggio a "raccimolare" cosi tanta gente..
come a me da fastidio le gente che va allo stadio a prendere freddo e urlare per gente senza la benchè minima cultura se non quella di buttare la palla in rete..prendere miliardi e vivere a piu' non posso...o come tutti gli allocchi che qnd berlusconi parla ci vanno dietro come cagnolini...ecc ecc (esempi ce ne sono eterni)
dio e religione stanno per forza insieme..ma scusa pensaci....gesu crisitanesimo, iavè ebraismo, buddah buddismo, allah islamismo ecc.. ecc.... esiste un dio senza un religione, un culto ...no!! non credo...
Dio si serve della religione per divulgare la sua parola....
si è vero puo' essere che me lo abbiano inculato da piccolo che bisogna credere in Dio...se nascevo in arabia avrei creduto in allah ecc.. ecc...
pero' se ci pensi, credo che se una persone abbia un minimo di testa, accenderla nn faccia male....
io prendo i principi che ha dettato Dio (qll della chiesa lasciateli la..prendiamo qll di Dio) e valuto se sono giusti...
mettiamo i piu importanti: non uccidere, non rubare, non bestemmiare e amare il prossimo... e via tutti gli altri,
ecco io li peso e vedo se li trovo corretti, altrimenti nessuno mi obbliga ad andare in chiesa o come dici tu a fare il pecorone dietro al papa..
ora bisogna vedere se per le persone sia piu' corretto :non uccidere, non rubare ec.. o fare il contrario...
definirei piu pecoroni qll che credono che un cretino che in tv ti dice di abolire l ici sia un santo...piu' che sperare nelle parole del papa quando ti promette la salvezza eterna!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta