la logica cristiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GalDregon
    Bodyweb Senior
    • Sep 2007
    • 12502
    • 952
    • 1,047
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
    Ma Dio potrebbe esistere al di fuori di una religione?
    Come non decido di aderire?
    E si mi converto all'islamismo non aderisco a quella religione?

Chi crede (veramente) non lo decide di aderire è comunque religioso a prescindere dalle istituzioni religiose..

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88297
      • 2,237
      • 2,969
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ricordo soltanto che già nelle prime lettere di Paolo (parliamo di 20/25 anni dopo il Golgota) tutto il credo che ancora oggi viene professato e che fonda la cattolicità era già presente.
      Non sei legggggermente qualunquista se no per lo meno vagamente generico ?

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ma perchè non credi in Dio?
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88297
          • 2,237
          • 2,969
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
          Io credo.... anzi per essere tranquillo e per stare dalla parte dei bottoni credo in TUTTI, allah, budda, cattolici, ortodossi, 12 ore di preghiere al giorno rivolte alle divinità più disparate, per lo meno sono sicuro di prenderci

Thò, fatti du risate : http://anticristiano.altervista.org/

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

la penso come sergio
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              la penso come sergio
              la frase corretta è "se pensassi la penserei come sergio"

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

sergio...o.o .. ti lovvo
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  sergio...o.o .. ti lovvo

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

ahahah no non per quello brutto frox non te lo spiego nemmeno . lui sa . sergio ho messo il video del tablet comunque

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Mi è bastato leggere il primo post per notare la miserrima preparazione del soggetto in questione . Con un caprone del genere potrei discutere,ma questo implicherebbe un previo annetto di ripetizioni solo per dargli gli strumenti necessari al confronto.

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                        Brava Mad.....non posso fare altro che continuare ad adorarti.

Lieto di vedere che non tutti usano la testa per spartire le orecchie.

Buon Natale e auguroni di cuore.
                        good to see you MAX,

ricambio gli auguri

Commenta

• GalDregon
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2007
                          • 12502
                          • 952
                          • 1,047
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Dio c'è ricordatelo sempre biocane

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121523
                            • 3,544
                            • 3,586
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            La seconda, e volutamente.

La mia era in risposta ad una domanda riguardo i fedeli che mi aveva posto Ma75, ed io come indico in una replica mi ero riproposto di argomentare meglio vista l'ampiezza del tema in un 3d apposito;

Lì ho soltanto voluto accennare alle primissime scintille del cristianesimo originale, volendo tornarci sopra in seguito.

(Gesù Sergio...A te, da vero deus ex machina, non sfugge niente)
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                              Quindi credi che il binomio Dio-Religione sia inscindibile?
                              Chi ti dice che per adorare Dio si debba per forza aderire ad una religione?
                              Fino a qualche secolo fa chi non era cristiano era ritenuto infedele, ma chi ti dice che la vera fede sia quella cristiana?
                              Perchè hai aderito al cristianesimo e non ad un'altra religione?
                              Forse perchè ti hanno inculcato quell'idea sin da piccolo?

Al posto di politico metti la parola papa e scoprirai che tra i 4 pecoroni ci stai anche tu..
                              Si perchè pecorone e colui il quale segue gl'altri, e aderendo ad una religione hai fatto una scelta ben precisa, ovvero quella di seguire dei dettami precisi non decisi da te stesso ma predicati da qualcun'altro..

puo' essere vero...a qlkuno puo' dar fastdio vedere come il papa riesca con un viaggio a "raccimolare" cosi tanta gente..

come a me da fastidio le gente che va allo stadio a prendere freddo e urlare per gente senza la benchè minima cultura se non quella di buttare la palla in rete..prendere miliardi e vivere a piu' non posso...o come tutti gli allocchi che qnd berlusconi parla ci vanno dietro come cagnolini...ecc ecc (esempi ce ne sono eterni)

dio e religione stanno per forza insieme..ma scusa pensaci....gesu crisitanesimo, iavè ebraismo, buddah buddismo, allah islamismo ecc.. ecc.... esiste un dio senza un religione, un culto ...no!! non credo...

Dio si serve della religione per divulgare la sua parola....
                              si è vero puo' essere che me lo abbiano inculato da piccolo che bisogna credere in Dio...se nascevo in arabia avrei creduto in allah ecc.. ecc...

pero' se ci pensi, credo che se una persone abbia un minimo di testa, accenderla nn faccia male....

io prendo i principi che ha dettato Dio (qll della chiesa lasciateli la..prendiamo qll di Dio) e valuto se sono giusti...

mettiamo i piu importanti: non uccidere, non rubare, non bestemmiare e amare il prossimo... e via tutti gli altri,

ecco io li peso e vedo se li trovo corretti, altrimenti nessuno mi obbliga ad andare in chiesa o come dici tu a fare il pecorone dietro al papa..

ora bisogna vedere se per le persone sia piu' corretto :non uccidere, non rubare ec.. o fare il contrario...

definirei piu pecoroni qll che credono che un cretino che in tv ti dice di abolire l ici sia un santo...piu' che sperare nelle parole del papa quando ti promette la salvezza eterna!

Last edited by boss123; 20-12-2007, 12:25:29.

Commenta

• Federico86
                                I'm a machine
                                • Apr 2006
                                • 17554
                                • 722
                                • 152
                                • in un appartamento
                                • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                                mettiamo i piu importanti: non uccidere, non rubare, non bestemmiare e amare il prossimo... e via tutti gli altri,

ecco io li peso e vedo se li trovo corretti, altrimenti nessuno mi obbliga ad andare in chiesa o come dici tu a fare il pecorone dietro al papa..

ora bisogna vedere se per le persone sia piu' corretto :non uccidere, non rubare ec.. o fare il contrario...
                                si ok ma questa per me non è religione e non centra niente con dio...sono semplicemente delle regole di comportamento di una società civile...
                                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

Working...
                                X