Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Considerazioni sul Fascismo (astenersi dalle frasi fatte e motivare!)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioLa seconda è questa "O intendi dire che sono la stessa cosa, ma per una forma di buonismo ideologico si parla di antisionismo?"
Per "buonismo ideologico" o per "correttezza politica",si usa la parola "antisionista".Spesso viene usata come sinonimo di "antisemitismo",non perchè lo sia,visto che hanno significati completamente diversi,ma per le ragioni di cui sopra.
Chiaro??serve altro??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioriesco ancora a contare fino a due......ergo so quale sia la seconda
Per "buonismo ideologico" o per "correttezza politica",si usa la parola "antisionista".Spesso viene usata come sinonimo di "antisemitismo",non perchè lo sia,visto che hanno significati completamente diversi,ma per le ragioni di cui sopra.
Chiaro??serve altro??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioottima lista....permettimi solo di consigliarti un ottimo "A destra della destra" al posto di "Fascisteria" che è cmq un discreto libro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioSpesso viene usata come sinonimo di "antisemitismo",non perchè lo sia,visto che hanno significati completamente diversi,ma per le ragioni di cui sopra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GCrm Visualizza Messaggiouno in teoria è contro una razza, l'altra contro un'ideologia, ma le due cose sono molto meno disgiunte di quanto si creda
non esattamente e non solo.......ma vorrei evitare di addentrarmi in una discussione che so già essere senza fine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dandy Visualizza MessaggioGrazie mille, appena avrò qualche soldo lo investirò lì.
a chi interessa invece l'argomento a cui si accenna sopra,consiglio Bagattelle per un massacro di Celine.Testo per decenni censurato e boicottato ma che merita un'attenta lettura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dandy Visualizza MessaggioGrazie mille, appena avrò qualche soldo lo investirò lì.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioHo visto che hai citato il Barone Evola: ti consiglio "Fascismo e Terzo Reich", Mediterranee, Roma. E' l'edizione aggiornata, riveduta e ampliata del precedente (anni'60) "il fascismo visto da destra".
Solo che adesso sto per finire "Rivolta contro il mondo moderno" e poi per la bella stagione mi sposterò su libri più snelli per riprendere un po' di fiato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dandy Visualizza MessaggioTi ringrazio molto, è nella lista dei libri da comprare insieme a "Fenomenologia dell'individuo assoluto" sempre del Barone.
Solo che adesso sto per finire "Rivolta contro il mondo moderno" e poi per la bella stagione mi sposterò su libri più snelli per riprendere un po' di fiato.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioL'ho letto tre volte, anche recentemente molto bello anche il libro sulla tradizione del Graal, quello sulla Tradizione, Cavalcare la Tigre. E' bello un po' tutto Evola. Ora mi occupo di lui e dei rapporti con Spengler e Jünger.
Li avrai certamente già visti, comunque:
Lettera a Ernst Jünger | Julius Evola
Evola e Jünger | Gianfranco de Turris
Evola lettore di Spengler | Gianfranco de Turris
Commenta
-
-
si' conosco tutto scusate l'ot.
p.s. se sei interessato alle tematiche di "rivolta contro..." l'autorità di riferimento è Guénon, che Evola cita spessissimo un po' ovunque.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggionon esattamente e non solo.......ma vorrei evitare di addentrarmi in una discussione che so già essere senza fine
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione.
Questo è il thread sul Fascismo.
Di antisemitismo ed antisionismo (basta fare un search) ne abbiamo discusso a iosa.
Vorremmo non sporcare il topic con appendici, come dice Alex, che diverrebbero lunghissime....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GCrm Visualizza Messaggiouno in teoria è contro una razza, l'altra contro un'ideologia, ma le due cose sono molto meno disgiunte di quanto si credaOriginariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggionon esattamente e non solo.......ma vorrei evitare di addentrarmi in una discussione che so già essere senza fineOriginariamente Scritto da GCrm Visualizza Messaggioallora potevi anche evitare di rispondere, dato che secondo me hai detto una cosa non veritiera
Poche sono le cose che mi fanno girare i coglioni quanto i niubbi saccenti
Hai definito l'antisemitismo contro la razza e l'antisionismo contro l'ideologia e ti ho fatto notare che è un'affermazione riduttiva ed imprecisa,cercando di non dileguarmi ulteriormente per non far degenerare il 3d.
Visto che mi viene detto di dire cose non veritiere,ti spiego che l'antisemitismo non è contro la razza semita ma solo verso gli ebrei.Quindi non contro una razza ma contro un popolo mentre il sionismo (e conseguentemente l'antisionismo) non è assolutamente un'ideologia ma un movimento politico pro (o contro) lo stato di Israele e non sono pochi gli ebrei che si oppongono al sionismo.
Come vedi la mia risposta era tutt'altro che "non veritiera".Ti pregherei per il futuro di evitare di frantumare le palle e di leggere qualche cosina prima di sparare sentenze o dire cosa dovrei evitare di fare
Commenta
-
Commenta