Considerazioni sul Fascismo (astenersi dalle frasi fatte e motivare!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

approfitto di questo 3d per rispondere ad una domanda di manzinator su casapound.
    Per anni,anche in questo stesso 3d,ho espresso la mia simpatia e la mia approvazione ai ragazzi di CPI ed al suo leader.Il loro modo di fare politica è stato innovativo per l'ambiente sia nella forma che nella sostanza.Hanno toccato temi nuovi prediligendo il sociale a dispetto di vecchie elucubrazioni nostalgiche,spingendosi ben oltre i confini italiani.
    Poi,nel giro di pochi mesi,in concomitanza con il mio rientro in Italia,una serie di cazzate incredibile.Dalle minchiate scritte da Iannone fino alle presentazioni di lista.Passando per la decisione prima presa e poi revocata di un corteo unitario per il 7 gennaio(dietro ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare a riguardo),senza contare la lotta di quartiere per manifesti e manifestazioni,contro chiunque a destra decida di fare qualcosa(FN in primis).
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• manzinator
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1346
      • 203
      • 310
      • Send PM

Beh alex io personalmente, pur essendo di fatto apolitico, ritengo la lotta contro FN un punto a favore per CP. Apprezzo di CP l'impegno nel sociale, come le iniziative di raccolta viveri o le battaglie per il diritto alla casa. Sarai concorde che FN punta sul razzismo più becero e fine a se stesso come punto di forza e i suoi militanti medi sono trogloditi a livello allucinante (ne abbiamo alcuni esempi sul forum se non ricordo male).
      HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
        Beh alex io personalmente, pur essendo di fatto apolitico, ritengo la lotta contro FN un punto a favore per CP. Apprezzo di CP l'impegno nel sociale, come le iniziative di raccolta viveri o le battaglie per il diritto alla casa. Sarai concorde che FN punta sul razzismo più becero e fine a se stesso come punto di forza e i suoi militanti medi sono trogloditi a livello allucinante (ne abbiamo alcuni esempi sul forum se non ricordo male).
        Hai analizzato solo un punto di quelli che ti ho citato....poi,un conto è la lotta politica,un altro finire a bottigliate per due manifesti attaccati.
        Per quanto riguarda FN,il discorso è più complesso.Risente troppo dell'imprinting del suo capo,eccessivamente cattolico ed ha esaurito la sua spinta iniziale.Qualcosa di buono all'inizio l'aveva fatto ma sono passati quasi 20 anni e quello che aveva da dire/fare,è stato detto/fatto.

PRESENTI

Commenta

• torcia87
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 519
          • 22
          • 9
          • Send PM

beh in italia so anni e anni che i partiti di una certa area sono tutti contro tutti...MFL,CPI,FN,FT,ecc ecc tutti contro tutti...

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120337
            • 3,365
            • 3,428
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

E' la debolezza di tutte le destre estreme: troppa frammentazione e nessun leader credibile. E senza un capo, un catalizzatore delle varie visioni e correnti (fu questo il grande ruolo del Duce) non si va da nessuna parte.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• torcia87
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 519
              • 22
              • 9
              • Send PM

il fatto che solo in italia è cosi...ungheria,grecia,spagna,germania,russia stessa sono un esempio di "alleanza"...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120337
                • 3,365
                • 3,428
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

L'Italia, per quanto riguarda il post Fascismo, ha un storia tutta particolare. Si veda solo il percorso dell'MSI o tutte le varie correnti extraparlamentari degli anni '60 e '70 compreso lo spontaneismo armato. Non ci fu mai reale aggregazione.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  L'Italia, per quanto riguarda il post Fascismo, ha un storia tutta particolare. Si veda solo il percorso dell'MSI o tutte le varie correnti extraparlamentari degli anni '60 e '70 compreso lo spontaneismo armato. Non ci fu mai reale aggregazione.
                  L'Italia ha una storia tutta particolare,per tutto quello che riguarda o anche semplicemente si accosta alla politica....infiltrazioni,servizi,bombe che esplodono senza capire da chi siano state messe,carabinieri che ammazzano ragazzini e che non vengono denunciati nemmeno dai vertici del partito.Inevitabile che inizi a sentire puzza di bruciato(per non dire di merda)ovunque e che ti fidi a malapena di quello che vedi con i tuoi occhi.
                  Aggiungiamo l'italica abitudine di pensare ai caxxi propri,ponendo quindi sè stessi e non l'Idea al centro,farciamo con una dose di antifascismo diffuso e militante che affligge in primis le forze parlamentari post fasciste*...ed ecco lo scenario deprimente in cui siamo costretti a muoverci.

PRESENTI

Commenta

• manzinator
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 1346
                    • 203
                    • 310
                    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Hai analizzato solo un punto di quelli che ti ho citato....poi,un conto è la lotta politica,un altro finire a bottigliate per due manifesti attaccati.
                    Per quanto riguarda FN,il discorso è più complesso.Risente troppo dell'imprinting del suo capo,eccessivamente cattolico ed ha esaurito la sua spinta iniziale.Qualcosa di buono all'inizio l'aveva fatto ma sono passati quasi 20 anni e quello che aveva da dire/fare,è stato detto/fatto.
                    Ho analizzato solo quel punto perchè è l'unico di cui sono a conoscenza. Non so a che discorso di Iannone tu ti stia riferendo.Del resto non riesco a inquadrare il personaggio in questione. Alterna spesso pensieri da intellettuale a idiozie fini a se stesse (cinghiamattanza & simili...). Su FN non mi esprimo, per quel che mi riguarda è merda dalla A alla Z in tutto quello che fa.
                    La lotta politica comunque spesso sfoggia nella violenza eh. Non dimentichiamoci gli anni di piombo. Non è che ora non va bene perchè è tra 2 partiti "di destra" mentre se è contro il "nemico comunista" si?
                    HABERE NON HABERI

anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Ho analizzato solo quel punto perchè è l'unico di cui sono a conoscenza. Non so a che discorso di Iannone tu ti stia riferendo.Del resto non riesco a inquadrare il personaggio in questione. Alterna spesso pensieri da intellettuale a idiozie fini a se stesse (cinghiamattanza & simili...). Su FN non mi esprimo, per quel che mi riguarda è merda dalla A alla Z in tutto quello che fa.
                      La lotta politica comunque spesso sfoggia nella violenza eh. Non dimentichiamoci gli anni di piombo. Non è che ora non va bene perchè è tra 2 partiti "di destra" mentre se è contro il "nemico comunista" si?
                      L'ultima cazzata in ordine di tempo è l'esultanza sulla sua pagina FB per la morte del procuratore aggiunto Saviotti ma ti assicuro che ce ne sono tante...troppe per potersi trattare di lapsus.Il "pensiero da intellettuale" è lavoro di Adinolfi,quello che resta è roba sua...
                      FN ha nel suo organico gente con le palle ottagonali,e molte delle sue azioni sono da plauso.(Sono stati i soli a contestare pubblicamente l'entrata in politica del generale sivori,il carabiniere che ammazzò Stefano Recchioni ad Acca Larentia con un colpo in testa).
                      Purtroppo la morte di Morsello,ha lasciato un vuoto che non è stato colmato e non esiste un progetto politico che vada oltre le singole azioni.

L'ultima frase,è senza offesa una cazzata,o meglio,un insieme di cazzate
                      Gli anni di piombo non li dimentico.Non dimentico i morti,non dimentico chi si è fatto 20 anni di carcere e non dimentico da chi furono orchestrati quegli anni.Una spirale di violenza voluta e gestita dallo stato che ha segnato più di una generazione.
                      Con quello che succede oggi,non ha nulla a che vedere,e non va bene,proprio perchè si tratta di due movimenti di destra.Inutile starci a dire *******te,le sole divergenze,sono gli interessi personali dei vertici.Sarò naive,ma anche a 40 anni,credo nelle parole del Comandante:"Semo tutti camerati".

PRESENTI

Commenta

• manzinator
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1346
                        • 203
                        • 310
                        • Send PM

Alex a prescindere dalle divergenze dei vertici, se un partito di destra è pro-razzismo e l'altro no è inevitabile che i 2 partiti non potranno mai fare una coalizione quando la si vede in modo differente su temi di così grande rilevanza. Ah sia chiaro non voglio difendere CP, come già detto prima non sto da nessuna parte ( o per meglio dire nessuna parta sta dalla mia ) . Però nemmeno mi si può venire a dire che in quella misera percentuale che rappresenta la destra "+ estrema" ci sia gente colta o che sa quel che fa/per cui lotta. FN i militanti li prendeva tra gli ultras allo stadio . Gente che tra una riga e una canna alzava il cartellone con la scrita "dvx mea lux"....
                        Non ho ben capito se militi nel suddetto partito, in tal caso 2 domande me le farei sinceramente...
                        HABERE NON HABERI

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • Send PM

Alex a prescindere dalle divergenze dei vertici, se un partito di destra è pro-razzismo e l'altro no è inevitabile che i 2 partiti non potranno mai fare una coalizione quando la si vede in modo differente su temi di così grande rilevanza. Ah sia chiaro non voglio difendere CP, come già detto prima non sto da nessuna parte ( o per meglio dire nessuna parta sta dalla mia ) . Però nemmeno mi si può venire a dire che in quella misera percentuale che rappresenta la destra "+ estrema" ci sia gente colta o che sa quel che fa/per cui lotta. FN i militanti li prendeva tra gli ultras allo stadio . Gente che tra una riga e una canna alzava il cartellone con la scrita "dvx mea lux"....
                          Non ho ben capito se militi nel suddetto partito, in tal caso 2 domande me le farei sinceramente...
                          Ho declinato un invito di FN per la gestione dell'area VT/RM nord e sto considerando se accettare lo stesso invito da parte de La Destra.Sono tentato in quanto avrei carta bianca sull'organizzazione di eventi e manifestazioni e risorse a disposizione.Allo stesso tempo non credo assolutamente in NESSUN movimento/partito d'area e al momento la sola possibilità concreta di militanza,credo stia nell'associazionismo.
                          Per quanto riguarda il discorso stadi,sono in parte responsabile.Ad inizio anni '90,decidemmo di reclutare gente dalle curve,di portare la politica allo stadio e di cavalcare l'onda dei "naziskin".Per quanto non ne fossi assolutamente convinto,appoggiai anche io quel progetto,che poi si rivelò la fine del movimento che avevamo costruito.
                          Che in FN,così come in CP,ci siano persone preparate,che sanno quello che fanno,è fuori discussione....così come lo è il fatto che ci siano capre.La cultura o l'ignoranza non hanno bandiera.

PRESENTI

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Al tuo posto starei alla larga da Storace; ha passato gli ultimi anni ad elemosinare qualche poltroncina ministeriale da Berlusconi. Per me, ma io sono estremo, qualunque movimento di destra sia anche lontanamente compromesso con Berlusconi è bocciato senza appello. A quel punto meglio un Gasparri qualunque. A questo proposito, tra le iniziative sbagliate di FN, ricorderei anche la presentazione in pompa magna da parte di Dell'Utri dei diari di Mussolini che qualunque storico con un minimo di dignità aveva già bollato come falsi marchiani. Meglio, molto meglio, una rilettura di De Felice, magari accompagnata da una analisi della censura culturale a cui fu sottoposto dalla storiografia di sinistra.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Infatti amico mio,ho espresso le mie perplessità...di buono c'è che avrei la possibilità come "responsabile formazione quadri",di indirizzare i ragazzi verso una politica più "pulita" ed allo stesso tempo potrei contribuire alla promozione e alla divulgazione di libri ed autori a cui tengo....insomma spazi e mezzi a disposizione ma con il naso turato....davvero non so.

PRESENTI

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120337
                                • 3,365
                                • 3,428
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Con la tua esperienza cosa hai da perdere? Non dovesse andare come speravi, non sarebbe la delusione di chi è alla prima avventura Tentare non nuoce, se ti garantiscono un tuo spazio.
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X