If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Considerazioni sul Fascismo (astenersi dalle frasi fatte e motivare!)
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
per farla breve sostengono che estrema destra o neofascismo siano in antitesi con il fascismo. Che ne pensate?
Su facebook mi sono imbattuto in una pagina che in cui sono linkati questi video:
per farla breve sostengono che estrema destra o neofascismo siano in antitesi con il fascismo. Che ne pensate?
Premetto di non aver visto i video a causa di una connessione lentissima.....mi limito a rispondere alla tua perplessità dicendoti che si basa su una dicotomia intrinseca nel fascismo stesso e che si è accentuata negli anni.Anche su questo 3d abbiamo cercato di capire se il fascismo sia un ideale reazionario o rivoluzionario e la risposta è che è semplicemente entrambi.Il fascismo pre marcia su Roma era rivoluzionario,è diventato reazionario durante il ventennio per poi tornare al suo essere durante la RSI (imho la pagina più pura del fascismo).Il vecchio Movimento Sociale aveva entrambe queste anime al suo interno e questa differenza ha portato a lotte fratricide durate decenni.La mancanza di un partito di riferimento e la nascita di gruppi giovanili slegati dal parlamentarismo ha spostato l'asse su un tipo di fascismo nettamente rivoluzionario e quindi lontano dal ventennio ma assolutamente vicino a quello che il fascismo era agli albori.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
CasaPound: figlia di Ezra annuncia querela, ''Non usate nome mio padre''
24 Dicembre 2011 - 16:47
(ASCA) - Roma, 24 dic - Mary de Rachewiltz, figlia del poeta americano EzraPound, ha avviato un'azione legale per impedire all'organizzazione di estrema destra italiana CasaPound di utilizzare il nome del padre. La donna, che ha 86 anni e vive nel nord Italia, ha detto al quotidiano britannico The Guardian che ''un'organizzazione politicamente compromessa come questa non ha alcun diritto di utilizzare il nome Pound''. Al giornale ha raccontato di aver pensato ad intentare una causa due anni fa e di essersi convinta a maggior ragione oggi dopo l'uccisione dei due immigrati senegalesi avvenuta lo scorso 13 dicembre a Firenze ad opera di un simpatizzante di CasaPound. ''Questo mi ha colpito terribilmente. E' stata l'ultima goccia'', ha detto la donna.
''Ho studiato a Firenze e questo rende la cosa ancora piu' dolorosa''.
EzraPound, autore fra l'altro della celebre opera ''Cantos'' e una delle figure di spicco della scena poetica londinese dove contribui' all'avvio della carriera di T.S.
Eliot, mostro' simpatie per il fascismo durante i suoi anni di permanenza in Italia, ma la figlia sostiene che il poeta ''non era ne' di destra, ne' di sinistra'', aggiungendo di essere rimasta impressionata negativamente da una foto del leader di CasaPound che ha ''il cranio rasato''.
Il Guardian riporta anche la dichiarazione di un esponente di CasaPound, Simone di Stefano, che si dice ''dispiaciuto'' del fatto. ''Lei non sa davvero chi siamo. Non siamo ne' razzisti, ne' violenti e speriamo di risolvere la cosa fuori dalle aule di tribunale. Pound non e' un marchio commerciale e tutti possono fare riferimento alle sue idee''.
uda/
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
i ragazzi di CPI hanno dato una svolta al modo di fare politica a Destra.Lasciandosi alle spalle la teoria degli opposti estremismi e puntando decisamente sul sociale.Hanno portato avanti iniziative di solidarietà in Asia ed in Africa e criminalizzare il tutto per il gesto di un folle "simpatizzante",può essere solo frutto di ignoranza od opportunismo.
Per quanto riguarda la figlia di Pound,sono convinto che non sappia nulla dell'attività di CP e che sia stata interpellata solo dopo i fatti di Firenze quando anche se indirettamente,il nome del padre è stato associato a quanto successo.
Come considerazione personale aggiungo che un bianco ammazza due neri ed è un fanatico nazista.Nelle stesse ore un marocchino stermina dieci bianchi ma è "solo" uno squilibrato.
i ragazzi di CPI hanno dato una svolta al modo di fare politica a Destra.Lasciandosi alle spalle la teoria degli opposti estremismi e puntando decisamente sul sociale.Hanno portato avanti iniziative di solidarietà in Asia ed in Africa e criminalizzare il tutto per il gesto di un folle "simpatizzante",può essere solo frutto di ignoranza od opportunismo.
Per quanto riguarda la figlia di Pound,sono convinto che non sappia nulla dell'attività di CP e che sia stata interpellata solo dopo i fatti di Firenze quando anche se indirettamente,il nome del padre è stato associato a quanto successo.
Come considerazione personale aggiungo che un bianco ammazza due neri ed è un fanatico nazista.Nelle stesse ore un marocchino stermina dieci bianchi ma è "solo" uno squilibrato.
aspetta, qualcuno l'ha chiamato anche "intellettuale fascista"
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Analisi sui movimenti post-Fascisti nei paesi europei.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Analisi sui movimenti post-Fascisti nei paesi europei.
hmmmm......ciclicamente soffiano "paurosi" venti di destra sull'Europa.Di solito inchieste simili sono il preludio ad una mazzata giudiziaria che altrettanto ciclicamente cerca di tagliare le gambe ai movimenti extraparlamentari.Cmq fortunatamente la realtà italiana non è rappresentata solo da la destra e FN.
hmmmm......ciclicamente soffiano "paurosi" venti di destra sull'Europa.Di solito inchieste simili sono il preludio ad una mazzata giudiziaria che altrettanto ciclicamente cerca di tagliare le gambe ai movimenti extraparlamentari.Cmq fortunatamente la realtà italiana non è rappresentata solo da la destra e FN.
E' così. Poi, è Repubblica che ospita quella inchiesta, dunque sappiamo che scopi persegua e da quale ideologia sia mossa. L'ho postata perchè comunque ci illustra anche delle realtà extranazionali che magari non tutti conoscono (ovviamente, i vari commenti giornalistici sulle stesse sono da prendersi con le molle). Ciascuno poi può approfondire in proprio (pescando da altre fonti) i movimenti che più gli interessano. Io devo ancora leggerla per bene: l'ho messa qua anche come promemoria privato
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
E' così. Poi, è Repubblica che ospita quella inchiesta, dunque sappiamo che scopi persegua e da quale ideologia sia mossa. L'ho postata perchè comunque ci illustra anche delle realtà extranazionali che magari non tutti conoscono (ovviamente, i vari commenti giornalistici sulle stesse sono da prendersi con le molle). Ciascuno poi può approfondire in proprio (pescando da altre fonti) i movimenti che più gli interessano. Io devo ancora leggerla per bene: l'ho messa qua anche come promemoria privato
ho dato una rapida occhiata e almeno per quanto riguarda l'Italia,è un reportage abbastanza ben dettagliato.Lo scopo è ovviamente quello di sventolare lo spauracchio neofascista con le solite stronzate sul negazionismo e fantomatici propositi di guerriglia urbana (?????).Cmq,quello che conta,è che nonostante tutto e tutti,NOI siamo ancora qua.
Qui in Germania i movimenti di estrema destra si stanno dando molto da fare...in chiave anti-musulmana...e devo dire che tutti i torti non ce li hanno. Si tratta di preservare una sorta di identità nazionale, che con la caduta del muro 20 anni fa...è venuta sempre meno. Allo stesso tempo sta crescendo di numero e di potenza il movimento estremista musulmano dei salafiti...e le stesse autorità tedesche si stanno dando da fare per "arginare" o cmq controllare il movimento.
La realtà è agghiacchiante...7 anni fa qui a Freiburg non si vedeva una donna musulmana con il burka integrale ora capita sempre piu' spesso...cosi' come noto molte conversioni all'Islam. A Mainz, dove sono stato per 1 anno, situazione ancora piu' "grave".
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
....esempio di ignoranza o malafede:Nella parte riguardante il MSE,dopo la spiegazione (esatta) del simbolo,viene aggiunto che i colori scelti sono "gli stessi della bandiera nazista".Qualcuno spieghi all'autore (anche se credo che lo sappia) che quelli sono i colori della Tradizione e non del nazismo...
---------- Post added at 21:36:36 ---------- Previous post was at 21:31:10 ----------
Qui in Germania i movimenti di estrema destra si stanno dando molto da fare...in chiave anti-musulmana...e devo dire che tutti i torti non ce li hanno. Si tratta di preservare una sorta di identità nazionale, che con la caduta del muro 20 anni fa...è venuta sempre meno. Allo stesso tempo sta crescendo di numero e di potenza il movimento estremista musulmano dei salafiti...e le stesse autorità tedesche si stanno dando da fare per "arginare" o cmq controllare il movimento.
La realtà è agghiacchiante...7 anni fa qui a Freiburg non si vedeva una donna musulmana con il burka integrale ora capita sempre piu' spesso...cosi' come noto molte conversioni all'Islam. A Mainz, dove sono stato per 1 anno, situazione ancora piu' "grave".
Non è l'Islam che mi spaventa......anzi.
Che molti vedano nei musulmani il nemico,è logico.....ma non fanno altro che sfruttare le debolezze del nostro sistema.Se adottassimo le metodologie che usano a casa loro (crocefisso al collo?ti arresto..),il problema non si porrebbe.
....esempio di ignoranza o malafede:Nella parte riguardante il MSE,dopo la spiegazione (esatta) del simbolo,viene aggiunto che i colori scelti sono "gli stessi della bandiera nazista".Qualcuno spieghi all'autore (anche se credo che lo sappia) che quelli sono i colori della Tradizione e non del nazismo...
---------- Post added at 21:36:36 ---------- Previous post was at 21:31:10 ----------
Non è l'Islam che mi spaventa......anzi.
Che molti vedano nei musulmani il nemico,è logico.....ma non fanno altro che sfruttare le debolezze del nostro sistema.Se adottassimo le metodologie che usano a casa loro (crocefisso al collo?ti arresto..),il problema non si porrebbe.
Esattamente...ma è un segno dei tempi, siamo sull'orlo dell'abisso...e cio' comporta un accrescersi dell'estremismo, sia da un lato (perbenismo estremo, lassismo, democrazia a tutti i costi ecc...) che dall'altro (estrema intollerenza, sciovinismo, xenofobia, dogmatismo religioso estremo).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Esattamente...ma è un segno dei tempi, siamo sull'orlo dell'abisso...e cio' comporta un accrescersi dell'estremismo, sia da un lato (perbenismo estremo, lassismo, democrazia a tutti i costi ecc...) che dall'altro (estrema intollerenza, sciovinismo, xenofobia, dogmatismo religioso estremo).
Ovvio che se i nostri politicanti non sanno far altro che aprire le porte di casa nostra e garantire diritti a chi non ha diritto,dall'altra parte,le palle della gente comune,già tartassata come mai nel passato recente,girino dando vita ai fenomeni che elencavi.Ma ripeto,questo è un problema "nostro".Siamo noi ad essere deboli e non mi sento di accusare chi sfrutta le nostre debolezze.
ho dato una rapida occhiata e almeno per quanto riguarda l'Italia,è un reportage abbastanza ben dettagliato.Lo scopo è ovviamente quello di sventolare lo spauracchio neofascista con le solite stronzate sul negazionismo e fantomatici propositi di guerriglia urbana (?????).Cmq,quello che conta,è che nonostante tutto e tutti,NOI siamo ancora qua.
Eh sì, si sarebbe dovuto dissolvere tutto come neve al sole, dopo la rieducazione alla quale sono state sottoposte l'Europa e le nuove generazioni. La democrazia (il più lucente ed attraente dei cioccolatini fabbricati all'uso) accompagnata dal suo fedele vassallo, il capitalismo di marca materialista, consumista e globalista avrebbero dovuto convincere tutti che la strada migliore non sarebbe potuta essere altro che questa...e però, però non è così. Un pò perchè molti giovani dimenticano (in Germania non sanno più rispondere alla domanda: "chi era Hitler?"), un pò perchè ci sono forze spirituali, convincimenti profondi che sono refrattari ai persuasivi ricatti che assumono la forma del vitello d'oro. Un pò perchè tutto il sistema mostra delle crisi profonde, rughe che "truccarle non si può più". Perchè qua, in primissimo luogo, si parla di un sentimento e non di una ideologia, non di libri e dottrine ma di cuore e sangue e passione.
E allora è con animo leggero che, chi segue fino in fondo una idea, un pungolo che sente (sin dalla prima giovinezza) germogliare dentro, mettere radici, poi, da cosa ancora confusa, crescere e svelarsi sino a raggiungere un senso pieno e vero, è con animo leggero che costui rifiuta le tessere di appartenenza che, di volta in volta, questo mondo gli offre perchè dimentichi quel "vizio assurdo" e si pieghi alla logica comune, si sciolga nella massa, si spersonalizzi, si confonda, viva - col tempo dettato dalla tecnica - velocemente e poi muoia senza fiatare, strozzato proprio dal cioccolatino più attraente.
La libertà è aderire con tutto se stessi ad un grande stile. Quell'abito lo si indossa senza sforzo alcuno, senza sacrificio: è tagliato su misura per ciascuno, non come quelli della democratica catena che la grande distribuzione ci offre a prezzi modici: divise da carcerati con tanto di manette ai polsi e alla coscienze. Di questo, alcuni si rendono conto, l'ideale trapassa le generazioni, non lo si spegne, non lo si sradica, non con quelle misere, povere armi che sono state messe in campo. Ad alcuni, la cioccolata non piace. D'altra parte, la democrazia dimentica che fare conto sul numero non è mai stata nè una nostra forza nè una nostra ossessione: semmai, sono debolezze loro, di chi cerca (ed obbliga con democratiche coercizioni e violenze) ad ogni costo il consenso, l'imbonimento della plebe.
Perchè c'è (e ci sarà sempre) chi è ancora qui? Dirlo è inutile, si può solo sentirlo. Posso raccontare con questa insufficienza, in questo tempo, tra questa gente, di un amore che mi colse quando ancora sedevo sui banchi delle elementari? Posso dire di come capì che l'Antico viveva ancora, (ri)apparso solo qualche decennio prima? Di come ne intuii le forme assunte, di come mi furono donate, senza merito alcuno, le chiavi di accesso per decifrarne le millenarie mimesi? E' per intuizione, fede ed oracolo che si appartiene ad una elezione. Stamattina, per esempio, guardando tutte quelle auto che correvano di qua e di là, guardando a tutta quella umanità inguaiata nelle lamiere roboanti, guardando all'abbruttimento cui sono stati ridotti dal democratico cioccolatino - senza più tempo neppure per respirare, ma questa, dicono, è la "libertà" - umanità senza speranza e senza futuro, ecco, passando davanti a questo mare di luglio, così, per fare il birichino, ho teso la destra verso il sole e l'ho salutato alla nostra maniera. E' così che si onora un amore antico e vivo.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta