Originariamente Scritto da The Beast
Visualizza Messaggio
Considerazioni sul Fascismo (astenersi dalle frasi fatte e motivare!)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioRagazzi il nostro esercito è partito allo sbaraglio, senza un adeguato addestramento, nè attrezzature.. Molti soldati erano ragazzini o agricoltori/allevatori ai quali fu messo in mano un fucile..
L'Impero Romano, quello si che era cazzuto.."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioRagazzi il nostro esercito è partito allo sbaraglio, senza un adeguato addestramento, nè attrezzature.. Molti soldati erano ragazzini o agricoltori/allevatori ai quali fu messo in mano un fucile..
L'Impero Romano, quello si che era cazzuto..
Tu classificheresti quindi episodi come la battaglia di magenta, di Solferino e San Martino, la battaglia del Monte Grappa,l'offensiva del Piave o la battaglia di Vittorio Veneto come "far ridere i polli" ?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioL'unica considerazione che mi viene in questo momento è che l'italia non avrebbe dovuto entrare in guerra. Il nostro è sempre stato un Paese ricco di scrittori, inventori, artisti e via dicendo. In guerra l'Italia ha sempre fatto ridere i polli.Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioRagazzi il nostro esercito è partito allo sbaraglio, senza un adeguato addestramento, nè attrezzature.. Molti soldati erano ragazzini o agricoltori/allevatori ai quali fu messo in mano un fucile..
L'Impero Romano, quello si che era cazzuto..
Ti sono state concesse due *******te in questo 3d....abbi la gentilezza di risparmiarci la terza
Commenta
-
-
avete info sui rapporti tra servizi segeti stranieri con le frange neofasciste fino alla fine degli anni 80?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioTi sono state concesse due *******te in questo 3d....abbi la gentilezza di risparmiarci la terza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza MessaggioQuoto!! L'esercito italiano fa ridere i polli...o sono quelli che sparano le tue perlle che li fanno ridere???
Ora, capisco che in Italia ultimamente vada di moda e sia consuetudine denigrare ogni cosa che appartenga al proprio paese, ma da qui a scrivere senza fonti, ducomenti o semplicemente cognizione di causa ne passa di acqua sotto i ponti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSarebbe meglio che invece di sparare stronzate degne del peggior centro sociale tentaste di argomentare le vostre affermazioni.
Ora, capisco che in Italia ultimamente vada di moda e sia consuetudine denigrare ogni cosa che appartenga al proprio paese, ma da qui a scrivere senza fonti, ducomenti o semplicemente cognizione di causa ne passa di acqua sotto i ponti.
Commenta
-
-
Ciao ragazzi.
Mi sto rileggendo questo topic dall'inizio e devo dire che la preparazione di alcuni di voi (Sean, Alex, Ma_, Larry) è davvero spaventosa.
Mi piacerebbe anche a me avvicinarmi a essa in modo più approfondito e focalizzato.
Vi chiedo pertanto se potete indicarmi una serie di libri per iniziare ad avvicinarmi alla storia del 20ennio in modo più apoliticizzato possibile (il che vuole dire nè libri filo PCI nè libri filo PNF) ma che il più possibile permettano di farsi un'idea corretta di quegli anni.
Pensavo di cominciare con De Felice.
COn quale dei suoi libri mi consigliate di partire?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioCiao ragazzi.
Mi sto rileggendo questo topic dall'inizio e devo dire che la preparazione di alcuni di voi (Sean, Alex, Ma_, Larry) è davvero spaventosa.
Mi piacerebbe anche a me avvicinarmi a essa in modo più approfondito e focalizzato.
Vi chiedo pertanto se potete indicarmi una serie di libri per iniziare ad avvicinarmi alla storia del 20ennio in modo più apoliticizzato possibile (il che vuole dire nè libri filo PCI nè libri filo PNF) ma che il più possibile permettano di farsi un'idea corretta di quegli anni.
Pensavo di cominciare con De Felice.
COn quale dei suoi libri mi consigliate di partire?
Se intendi partire con la monumentale biografia di Mussolini, ovviamente parti dal primo volume, Mussolini il rivoluzionario. Un primo volume che personalmente ho trovato tra i più appassionanti dell'intera serie, oltre che fondamentale epr capire le radici dell'uomo e dell'idea.
Se, invece, vuoi approcciare in maniera meno impegnativa ed iniziare ad avere un quadro generale di tutto il periodo, sempre di De Felice, "intervista sul fascismo" è un ottimo inizio.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDipende da quanta voglia hai
Se intendi partire con la monumentale biografia di Mussolini, ovviamente parti dal primo volume, Mussolini il rivoluzionario. Un primo volume che personalmente ho trovato tra i più appassionanti dell'intera serie, oltre che fondamentale epr capire le radici dell'uomo e dell'idea.
Se, invece, vuoi approcciare in maniera meno impegnativa ed iniziare ad avere un quadro generale di tutto il periodo, sempre di De Felice, "intervista sul fascismo" è un ottimo inizio.
Ma_, le cose o si fanno bene o non si fanno.
Voi avete una preparazione spaventosa.
Io vivo in Emilia e pur senza la vostra preparazione tecnica sento puzza di falso nelle dichiarazione dei vari PCI che nemmeno ti immagini.
Per disintegrare una a una le loro tesi devo avere una preparazione almeno come la vostra...
Quindi, come se mi dovessi fare una scheda da palestra, dimmi secondo te che cosa devo iniziare a leggere...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Quoto Ma_ su De Felice.
Se vuoi andare in medias res, prendi i due volumi di "Mussolini il Fascista" (che tratta della conquista del potere dopo la fase rivoluzionaria e dell'organizzazione dello Stato fascista) e poi "Mussolini il Duce", sugli anni del consenso.
Sempre in questo Thread qualche pagina fa Ma_ ha recensito l'agile volumetto di uno degli allievi di De Felice, oggi tra i massimi storici contemporanei del Fascismo, quell'Emilio Gentile autore de "Fascismo. Storia e Interpretazione", molto ben fatto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioQUesti libri li trovo facilmente in libreria o dite che è meglio prenderli su internet perchè sono "boicottati"?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Questa sera chiacchieravo con un amico, un romano, fascista, beh si parlava del più e del meno, antisemitismo e altro quando parlandomi di un folle nazista mi fa vedere quest'immagine continuando a parlarmi di antisemitismo come se ci credesse sul serio.
Non riesco a comprenderlo, non riesco a capire le leggi razziali fasciste, o l'antisemitismo nazista, o meglio, riuscirei a dare una spiegazione ma non riesco comunque a comprenderlo, voi sean, manx, alex, insomma voi altri che idee avete? Nonostante siate fascisti che pensate dell'antisemitismo.
Last edited by Owens; 01-06-2010, 02:10:13.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
Commenta