If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Considerazioni sul Fascismo (astenersi dalle frasi fatte e motivare!)
da dove vuoi...se vuoi limitarti alla RSI possiamo iniziare dalla carta di Verona..Sarebbe anche interessante e lo dico senza vena polemica,sentire la tua opinione sui partigiani e sugli eccidi che vanno dal '43 al '47.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
da dove vuoi...se vuoi limitarti alla RSI possiamo iniziare dalla carta di Verona..Sarebbe anche interessante e lo dico senza vena polemica,sentire la tua opinione sui partigiani e sugli eccidi che vanno dal '43 al '47.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Fanno parte del gioco della guerra : perchè stupirsi o indignarsi ?
Forse dovremmo indignarci per l 'affondamento della "Roma" o per Cefalonia ?
Forse.... forse....
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Fanno parte del gioco della guerra : perchè stupirsi o indignarsi ?
Forse dovremmo indignarci per l 'affondamento della "Roma" o per Cefalonia ?
Forse.... forse....
Ehehe te Luna Caprese sei un furbetto. Vuoi passare da radical chic sinistroide ma che cmq ha derivazioni illuministe-progressiste...ma in realtà sei piu "retto" di un mulo da soma (per carità, nn per paragonarti ad un mulo a livello intellettivo, semplicemente un paragone calzante per figurare la tua ottusità ideale).
Caso mai potresti spiegare che tipo di guerra ci fu per es. dal 45 al 47
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Per Mauro,Sean e gli altri interessati alla discussione...
Sto finendo di leggere "Le guerre del Duce" di Mack Smith e la figura di Mussolini che ne esce e' completamente diversa da quanto abbia letto fin'ora.
in senso negativo...Se vuoi leggere qualcosa di bello,ti consiglio "con Mussolini prima e dopo Piazzale Loreto" di Domenico Leccisi
O.T.vero...
Vedrò di procurarmeli entrami, anche se il libro di Leccisi mi attira di più in quanto la considerazione che ho per Mack Smith è sotto il livello di guardia...
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Vedrò di procurarmeli entrami, anche se il libro di Leccisi mi attira di più in quanto la considerazione che ho per Mack Smith è sotto il livello di guardia...
Il libro di Leccisi e' davvero notevole...Quello di Mack Smith,onestamente non lo capisco.Il 90% di quello che c'e' scritto e' preso dal diario di Ciano che apparentemente per lui,costituisce Vangelo.
Ehehe te Luna Caprese sei un furbetto. Vuoi passare da radical chic sinistroide ma che cmq ha derivazioni illuministe-progressiste...ma in realtà sei piu "retto" di un mulo da soma (per carità, nn per paragonarti ad un mulo a livello intellettivo, semplicemente un paragone calzante per figurare la tua ottusità ideale).
Caso mai potresti spiegare che tipo di guerra ci fu per es. dal 45 al 47
questo giudizio dato da te m' innalza ad un livello intellettuale talmente elevato...
sono imbarazzato...
grazie del complimento
p.s. per gli anni ho già risposto a TheAlex
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
prima di arrivare all'8 settembre,dovremmo passare dal 24 luglio...cmq dubito che ti interessi particolarmente,quindi va benissimo.Ovviamente il tuo giudizio sull'8 settembre e' "positivo",no?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta