Ho letto l'elenco dei docenti del master...in prima fila ovviamente Tranfaglia..storico pontefice dell'antifascismo comunista
Considerazioni sul Fascismo (astenersi dalle frasi fatte e motivare!)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon mi stupisce...d'altra parte noi italiani non possiamo dire nulla visto che l'antifascismo è ancora una patente per occupare i posti di potere, specie all'università
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioUppo questo 3d per commentare le parole di Napolitano
Le leggi razziali di fatto prepararono l'Olocausto». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, avviando al Quirinale le celebrazioni del Giorno della memoria, che ricorre domenica prossima, e ricevendo una folta delegazione di giovani dei licei, il presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, l'ambasciatore israeliano in Italia e i ministri Rutelli, Amato e Ferrero. «Non abbiamo dimenticato e non dimenticheremo mai la Shoah, non dimentichiamo e non dimenticheremo nemmeno i Giusti d'Italia», ha sottolineato il capo dello Stato. «È necessario ricordare gli atti di barbarie del nostro passato per impedire nuove barbarie. Non dimentichiamo gli orrori dell’antisemitismo, che è ancora presente in alcune dottrine».
Ora, dico, le cose sono due:
o Napolitano è in malafede
o Napolitano è un ignorante
E' altresì possibile che sia un insieme delle due cose..giacchè sostenere che le leggi razziali fasciste prepararono l'olocausto significa ignorare la storia italiana. Significa non sapere che il progetto nazista dei campi di sterminio era indipendente dalla politica italiana, significa non sapere che le leggi razziali italiane sono di molto posteriori a quelle naziste, significa non sapere che Mussolini diede ordine preciso di non consegnare gli ebrei dei territori occupati dagli italiani ai nazisti, significa non sapere che l'Italia sostenne una politica sul filo del rasoio con i tedeschi proprio per la sua scarsa collaborazione nella deportazione di ebrei.
Ora, è inconcepibile che un presidente della repubblica ignori queste cose, sia pure un uomo che pendeva dalle labbra di Stalin e che godeva nel vedere gli ungheresi schiacciati dai carri dei sovietici...
Il mio campo di studio e di interesse e' il fascismo e preferisco limitarmi a quello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioChiedo scusa per la lunga assenza.Spero di farmi perdonare e di continuare i discorsi che abbiamo lasciato in sospeso.Evito pero' come mio solito qualsiasi commento sulla shoah e sugli ebrei in genere.
Il mio campo di studio e di interesse e' il fascismo e preferisco limitarmi a quello.
wa ti sei perso delle perle spettacolari
1) gli inglesi stavano preparando l'attacco ai tedeschi
2) ogniuno decide chi far stare in casa propria...quindi i tedeschi avevano diritto ad espellere ebrei tedeschi
3) gli ebrei nei campi di concentramento facevano partite di pallannuoto e andavano al cinema........i malati sono stati curati.,.i morti erano incurabili......Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiobrooooooo was wondering about ya!
Welcome back
Tnx 4 the welcome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiowa ti sei perso delle perle spettacolari
2) ogniuno decide chi far stare in casa propria...quindi i tedeschi avevano diritto ad espellere ebrei tedeschi
3) gli ebrei nei campi di concentramento facevano partite di pallannuoto e andavano al cinema........i malati sono stati curati.,.i morti erano incurabili......
Kurtino,davvero non mi interessa parlare di giudei e shoah.
L'unico revisionismo che mi sta a cuore e' quello del ventennio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioKurtino,davvero non mi interessa parlare di giudei e shoah.
L'unico revisionismo che mi sta a cuore e' quello del ventennio.
lo so lo so...Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiowa ti sei perso delle perle spettacolari
3) gli ebrei nei campi di concentramento facevano partite di pallannuoto e andavano al cinema........i malati sono stati curati.,.i morti erano incurabili......
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggionon scadere in facili qualunquismi
prometto ke nn ne parlo piu' qui sopra.......
pero' manx non venirmi a dire che quella di Erwin era una ricerca storica " serena".....
inoltre sul punto 3 ho volontriamente ingigantito un po' la cosa.........
ma il punto 1 e 2 sono direttamente usciti dalla bokka di erwin........
fine otOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioprometto ke nn ne parlo piu' qui sopra.......
pero' manx non venirmi a dire che quella di Erwin era una ricerca storica " serena".....
inoltre sul punto 3 ho volontriamente ingigantito un po' la cosa.........
ma il punto 1 e 2 sono direttamente usciti dalla bokka di erwin........
fine ot
il punto uno è discutibile il punto tre non cambia la realtà delle cose.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioChiedo scusa per la lunga assenza.Spero di farmi perdonare e di continuare i discorsi che abbiamo lasciato in sospeso.Evito pero' come mio solito qualsiasi commento sulla shoah e sugli ebrei in genere.
Bene, bene..subito qualcosina per te. Vigilia del 25 luglio, tutti tramano contro tutti, il gran consiglio si prepara a fare le scarpe a Mussolini, sotto la guida di Grandi più che di Ciano, Badoglio (dietro di lui la massoneria) pregustano un ritorno sulla scena e il re, come sempre, aspetta di capire da che parti tiri il vento per allinearsi.
Bene, si è spesso detto che una della cause del 25 luglio fu la posizione irremovibile di Mussolini rispetto all'alleanza con Hitler...eppure Mussolini disse, a diversi esponenti delle forze armate, come Anfuso ad esempio, che, in breve tempo, questione di settimane, avrebbe prospettato ad Hitler lo sganciamento delll'Italia dall'asse e questo perchè la Germania non si era minimamente dimostrata sensibile verso le richieste di sostengo militare dell'Italia, prima per cercare di mantenere almeno la Tunisia, in seguito per difendere efficacemente il territorio italiano dove le nostre forze, specie in campo aeronautico erano enormemente inferiore alle anglo-americane.
La domanda è : lo avrebbe mai fatto realmente? Mussolini avrebbe mai deciso di sciogliere l'alleanza militare con Hitler, sia pure con i gravi presupposti di cui sopra? Da questa domanda ne discende un'altra: con Mussolini ancora in sella che connotati avrebbe avuto un 8 settembre italiano?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBene, bene..subito qualcosina per te. Vigilia del 25 luglio, tutti tramano contro tutti, il gran consiglio si prepara a fare le scarpe a Mussolini, sotto la guida di Grandi più che di Ciano, Badoglio (dietro di lui la massoneria) pregustano un ritorno sulla scena e il re, come sempre, aspetta di capire da che parti tiri il vento per allinearsi.
Bene, si è spesso detto che una della cause del 25 luglio fu la posizione irremovibile di Mussolini rispetto all'alleanza con Hitler...eppure Mussolini disse, a diversi esponenti delle forze armate, come Anfuso ad esempio, che, in breve tempo, questione di settimane, avrebbe prospettato ad Hitler lo sganciamento delll'Italia dall'asse e questo perchè la Germania non si era minimamente dimostrata sensibile verso le richieste di sostengo militare dell'Italia, prima per cercare di mantenere almeno la Tunisia, in seguito per difendere efficacemente il territorio italiano dove le nostre forze, specie in campo aeronautico erano enormemente inferiore alle anglo-americane.
La domanda è : lo avrebbe mai fatto realmente? Mussolini avrebbe mai deciso di sciogliere l'alleanza militare con Hitler, sia pure con i gravi presupposti di cui sopra? Da questa domanda ne discende un'altra: con Mussolini ancora in sella che connotati avrebbe avuto un 8 settembre italiano?
Rieccoci
Anche se il Fascismo ha come suo punto di forza il pragmatismo,dubito che Il Duce avrebbe mai abbandonato l'alleanza con i tedeschi che,per dirla tutta si sono dimostrati molto piu' leali e coerenti verso di lui e verso il fascismo degli stessi italiani.Queste ovviamente sono solo supposizioni ma mi e' difficile immaginare un Mussolini che scioglie l'asse e capovolge in un giorno amici e nemici.
Un ipotetico 8 settembre e soprattutto un ipotetico post 8 settembre con il Duce alla guida,lo immagino molto piu' dignitoso ed indolore di quanto invece non sia stato.
La sconfitta e' stata totale e il voltafaccia di Badoglio di certo non ha mitigato nulla.Le differenze invece le immagino nel periodo post bellico.Sono convinto che l'Italia avrebbe risalito la china come hanno fatto Germania e Giappone e non si ritroverebbe nella situazione attuale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBene, bene..subito qualcosina per te. Vigilia del 25 luglio, tutti tramano contro tutti, il gran consiglio si prepara a fare le scarpe a Mussolini, sotto la guida di Grandi più che di Ciano, Badoglio (dietro di lui la massoneria) pregustano un ritorno sulla scena e il re, come sempre, aspetta di capire da che parti tiri il vento per allinearsi.
La domanda è : lo avrebbe mai fatto realmente? Mussolini avrebbe mai deciso di sciogliere l'alleanza militare con Hitler, sia pure con i gravi presupposti di cui sopra? Da questa domanda ne discende un'altra: con Mussolini ancora in sella che connotati avrebbe avuto un 8 settembre italiano?
Certo se fosse accaduto e a cavalcare quegli eventi che si scatenarono dopo l'8 settembre fosse stato Mussolini le cose non solo per lo ieri, ma anche per l'oggi a mio parere sarebbero state differenti.
L'esercito avrebbe avuto una guida ed una catena di comando che avrebbe serrato le fila contro i tedschi a quel punto, e, sopratutto, non si sarebbe fatto trovare impreparato come invece avvenne nella realtà, quando nessuno diede più ordini in seguito alla fuga del Re.
La monarchia stessa,vedendo a quel punto nel Duce un collante concreto contro i tedeschi (invisi al Re), si sarebbe salvata dalle macerie della guerra, godendo, a capo della nazione, di un nuovo Risorgimento;
L'idea stessa di Patria Italica, oggi ancora sepolta sotto la vergogna di quei giorni che ne spezzarono l'unità morale (in maniera ancor peggiore di quello che capitò alla Germania col muro, divisa fisicamente, ma non idealmente), si sarebbe salvata, rinnovata dal sangue che pur gli italiani avrebbero versato, ma tutti uniti:
Oggi, se le cose fossero andate così, parleremmo di Italia, e non, come facciamo, di una repubblica caraibica.Last edited by Sean; 26-01-2008, 12:07:11....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Offro, intanto, alla vostra attenzione un altro argomento, secondo me, del massimo interesse. Come sappiamo Mussolini fece di tutto per spingere Hitler a chiudere il fronte orientale, per poter così dislocare le armate tedesche su quello occidentale che, per ovvi motivi, era più importante per l'Italia (come inciso ricordo che una chiusura di quel fronte non era poi così improbabile considerando che in piena battaglia di Stalingrado ci fu un incontro Molotov-Ribbentrop proprio per discutere di questo). Il punto su cui volevo richiamare l'attenzione è questo: Mussolini era decisamente più anti-americano e anti-inglese che anti-russo. La sua polemica contro le nazioni plutocratiche, i popoli vecchi, le democrazie decadenti era un argomento sempre valido contro questi due paesi (come lo era stato verso la Francia). Diverso atteggiamento, invece, nei confronti di Stalin. Alla fin fine egli riconosceva al bolscevismo lo stesso carattere rivoluzionario del fascismo, ed al popolo russo la qualifica di popolo giovane. Trovo bellissima l'espressione per cui i popoli come quello tedesco, quello italiano (e quello russo) erano i popoli del sangue, menter quelli inglesi e americani erano i popoli dell'oro. D'altra parte lo stesso Hitler riteneva Stalin "un gigante". Certo le differenze ideologiche tra fascismo e bolscevismo sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, trovo,però, significative queste"affinità elettive" tra due rivoluzioni tanto diverse.
E non tocco, di proposito, il tema della damnatio memoriae di Hitler e Mussolini a fronte della celebrazione (almeno fino a pochi anni fa) del mito di Stalin, quasi che i tre potessero essere scissi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta