rispetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30722
    • 872
    • 489
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    hai le emorrodi interne... va beh ma scusa io ho visto una tua foto che avevi meso su bw non sei brutto, sei anche intelligente , credo che bene o male tiri a fine mese economicamente parlando... il resto e' da costruire no ?
    non ci riesco.. mia mamma mi dice "vuoi passare la vita a letto?"
    e io davvero penso "perchè no? sarà mal di poco... in fondo parliamo solo di giorni, di questa cazzata di due o tre giorni che è la vita... come andare in vacanza e stare sempre chiusi in albergo: vabbè, avrò buttato via questa vacanza, ma non è una tragedia... tanto tra due o tre giorni sono a casa"

    Commenta

    • TheSmi
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 2119
      • 57
      • 92
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ... continua a uscirmi sangue dal culo ma non mi faccio visitare perchè spero sia una bella sorpresa
      nn fare il pirla e fatti visitare (il culo intendo)

      Commenta

      • maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        non ci riesco.. mia mamma mi dice "vuoi passare la vita a letto?"
        e io davvero penso "perchè no? sarà mal di poco... in fondo parliamo solo di giorni, di questa cazzata di due o tre giorni che è la vita... come andare in vacanza e stare sempre chiusi in albergo: vabbè, avrò buttato via questa vacanza, ma non è una tragedia... tanto tra due o tre giorni sono a casa"
        ma di che hai paura, vivitela no ? che cosa puo' succedere di peggio rispetto ad adesso se pensi che sia una tristezza gia' cosi'
        sigpic

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119647
          • 3,242
          • 3,354
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #19
          C'è una frase nel frontespizio de "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi" di Cesare Pavese che mi ha sempre molto colpito e sulla quale vale la pena di riflettere e che voglio condividere con te (se già non la conosci):

          "Maturare è tutto",

          infatti io credo che molto del nostro mal di vivere venga da lì.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30722
            • 872
            • 489
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            ma di che hai paura, vivitela no ? che cosa puo' succedere di peggio rispetto ad adesso se pensi che sia una tristezza gia' cosi'
            non ho paura, è solo senso di inutilità.
            Anche la felicità penso che sia una perdita di tempo, tanto se stai bene o male, ogni storia, se continui a raccontarla, va a finire con la morte...
            quello che mi manca è solo il rispetto: non accetto che gli altri si considerino più di me, che vogliano stare con un altro il giorno di natale o il sabato sera, che mi dicano quello che devo fare, come se io non avessi capito niente, come se fossi immorale perchè non condivido la morale comune

            non dandomi rispetto mi rovinano il godimento estetico del mio dolore

            Commenta

            • Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 30722
              • 872
              • 489
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              C'è una frase nel frontespizio de "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi" di Cesare Pavese che mi ha sempre molto colpito e sulla quale vale la pena di riflettere e che voglio condividere con te (se già non la conosci):

              "Maturare è tutto",

              infatti io credo che molto del nostro mal di vivere venga da lì.
              il male di vivere viene dalla ragione, e tanto più sei profondo, quanto più sprofonderai


              "Pavese commetteva errori più gravi dei nostri. Perchè i nostri errori erano generati da impulso, imprudenza, stupidità e candore; e invece gli errori di Pavese nascevano dalla prudenza, dall' astuzia, dal calcolo, e dall' intelligenza. Nulla è pericoloso come questa sorta di errori. Possono essere, come lo furono per lui, mortali; perchè dalle strade che si sbagliano per astuzia, è difficile ritornare. Gli errori che si commettono per astuzia, ci avviluppano strettamente: l' astuzia mette in noi radici più ferme che non l' avventatezza o l' imprudenza: come sciogliersi da quei legami così tenaci, così stretti, così profondi? La prudenza, il calcolo, l' astuzia hanno il volto della ragione: il volto, la voce amara della ragione, che argomenta con i suoi argomenti infallibili, ai quali non c'è nulla da rispondere, non c'è che assentire."
              (natalia ginzburg)

              Commenta

              • maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                non ho paura, è solo senso di inutilità.
                Anche la felicità penso che sia una perdita di tempo, tanto se stai bene o male, ogni storia, se continui a raccontarla, va a finire con la morte...
                quello che mi manca è solo il rispetto: non accetto che gli altri si considerino più di me, che vogliano stare con un altro il giorno di natale o il sabato sera, che mi dicano quello che devo fare, come se io non avessi capito niente, come se fossi immorale perchè non condivido la morale comune

                non dandomi rispetto mi rovinano il godimento estetico del mio dolore
                beh hanno ragione , e non per morale comune ma per incoerenza tua : se ti lasci vivere aspettando la morte tanto vale levare le tende in anticipo sui tempi di marcia , che senso ha covare la morte come una gallina fa con l'uovo senza pulcino ?
                sigpic

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 119647
                  • 3,242
                  • 3,354
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  il male di vivere viene dalla ragione, e tanto più sei profondo, quanto più sprofonderai


                  "Pavese commetteva errori più gravi dei nostri. Perchè i nostri errori erano generati da impulso, imprudenza, stupidità e candore; e invece gli errori di Pavese nascevano dalla prudenza, dall' astuzia, dal calcolo, e dall' intelligenza. Nulla è pericoloso come questa sorta di errori. Possono essere, come lo furono per lui, mortali; perchè dalle strade che si sbagliano per astuzia, è difficile ritornare. Gli errori che si commettono per astuzia, ci avviluppano strettamente: l' astuzia mette in noi radici più ferme che non l' avventatezza o l' imprudenza: come sciogliersi da quei legami così tenaci, così stretti, così profondi? La prudenza, il calcolo, l' astuzia hanno il volto della ragione: il volto, la voce amara della ragione, che argomenta con i suoi argomenti infallibili, ai quali non c'è nulla da rispondere, non c'è che assentire."
                  (natalia ginzburg)
                  Sottoscrivo.

                  Scelse lui infatti il "non maturare", e recidere prima delle Parche il filo.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • Arturo Bandini
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2003
                    • 30722
                    • 872
                    • 489
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    beh hanno ragione , e non per morale comune ma per incoerenza tua : se ti lasci vivere aspettando la morte tanto vale levare le tende in anticipo sui tempi di marcia , che senso ha covare la morte come una gallina fa con l'uovo senza pulcino ?
                    si è vero... solo che prima vorrei dimostrare a tutti quanto valgo, però questo richiede impegno, ed è difficile impegnarti in qualcosa quando non ti importa di nulla

                    Commenta

                    • kaze74
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 204
                      • 22
                      • 24
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      non ho paura, è solo senso di inutilità.
                      Anche la felicità penso che sia una perdita di tempo, tanto se stai bene o male, ogni storia, se continui a raccontarla, va a finire con la morte...
                      quello che mi manca è solo il rispetto: non accetto che gli altri si considerino più di me, che vogliano stare con un altro il giorno di natale o il sabato sera, che mi dicano quello che devo fare, come se io non avessi capito niente, come se fossi immorale perchè non condivido la morale comune

                      non dandomi rispetto mi rovinano il godimento estetico del mio dolore
                      capisco il tuo stato emotivo.non è senso di nullita' è sfiducia nell avvenire.impotenza degli eventi futuri nei confronti dell'ineluttabilita' della morte.ma tutto non finisce ricorda.abbiamo in noi qualcosa che puo' darci il senso di eterno..l'amore.lamore nelle cose di tutti giorni,nella vita..questa è la salvezza e il senso dell'esistenza,la fede stessa non prettamente religiosa ma negli eventi è il motore del nostro cammino.sai che penso sempre che le cose piu' belle che mi sono capitate nella vita sono state quelle che mai e poi mai mi sarei aspettato.condire l'esistenza con quelle sensazione di imprevedibilita' nel futuro puo' farti stare bene.lascia perdeer il rispetto amico,se lo intendi come qualcosa da conquistare ti sbagli,non è nemmeno una barriera di diffidenza e paura verso di te o il prossimo che ce lo fa' avere.alcuni pensano che la forza sia il mezzo per ottenerlo ma si sbagliano..non hai rispetto ma la paura..ed è la cosa peggiore se vuoi avvicinare il prossimo a te..
                      sigpic
                      there is no reason for living without a reason to die..

                      Commenta

                      • Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

                        #26
                        vorrei partecipare a qsto 3ad perché lo ritengo interessante, ma non so bene ke dire..
                        ps. non sono sarcastico, dico davvero

                        Commenta

                        • maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          si è vero... solo che prima vorrei dimostrare a tutti quanto valgo, però questo richiede impegno, ed è difficile impegnarti in qualcosa quando non ti importa di nulla
                          scusa ma se ti piace un sacco Hilary Swank in million dollar baby perche' non esci e ti trovi una **** uguale ? su 4 miliardi di donne tolte le vecchie, le nere ( dato che e' bianca non per razzismo ) diciamo che dai 18 ai 30 hai una rosa di circa 30 / 40 milioni di donne da far passare...
                          sigpic

                          Commenta

                          • Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 30722
                            • 872
                            • 489
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Sottoscrivo.

                            Scelse lui infatti il "non maturare", e recidere prima delle Parche il filo.
                            "pavese si uccise un' estate che non c'era, a Torino, nessuno di noi. Aveva preparato e calcolato le circostanze che riguardavano la sua morte, come uno che prepara e predispone il corso d' una passeggiata o d'una serata. Non amava vi fosse, nelle passeggiate e nelle serate, nulla d' imprevisto o di casuale. Quando andavamo, lui, io, i Balbo e l' editore, a far passeggiate in collina, si irritava moltissimo se qualcosa deviava il corso da lui predisposto, se qualcuno arrivava tardi all' appuntamento, se cambiavamo all' improvviso il programma [...] L' imprevisto lo metteva a disagio. Non amava esser colto di sorpresa.
                            Aveva parlato, per anni, di uccidersi. Nessuno gli credette mai. quando veniva da me e da Leone mangiando ciliege, e i Tedeschi prendevano la Francia, già allora ne parlava. Non per la Francia, non per i tedeschi, non per la guerra che stava investendo l' Italia. Della guerra aveva paura, ma non abbastanza per uccidersi a motivo della guerra. Continuò tuttavia ad avere paura della guerra, anche dopo che la guerra era da gran tempo finita: come, del resto, tutti noi. e lui temeva una nuova guerra più di tutti noi. E in lui la paura era più grande che in noi: era in lui, la paura, il vortice dell' imprevisto e dell' inconoscibile, che sembrava orrendo alla lucidità del suo pensiero, acque buie, vorticose e venefiche sulle rive spoglie della sua vita.
                            Non aveva in fondo, per uccidersi, alcun motivo reale. Ma compose insieme più motivi e ne calcolò la somma, con precisione fulminea, e ancora li compose insieme e ancora vide, assentendo col suo sorriso maligno, che il risultato era identico e quindi esatto. Guardò anche oltre la sua vita, nei nostri giorni futuri, guardò come si sarebbe comportata la gente, nei confronti dei suoi libri e della sua memoria. Guardò oltre la morte, come quelli che amano la vita e non sanno staccarsene, e pur pensando la morte vanno immaginando non la morte, ma la vita. Lui tuttavia non amava la vita, e quel suo guardare oltre la sua propria morte non era amore per la vita, ma un pronto calcolo di circostanze, perchè nulla, nemmeno dopo morto, potesse coglierlo di sorpresa."

                            Commenta

                            • Dave Clark's attacks
                              PHEEGA LOVER
                              • Mar 2007
                              • 14815
                              • 1,220
                              • 1,814
                              • Say hello to my little Friend
                              • Send PM

                              #29
                              di ke si parla in sintesi?

                              Commenta

                              • BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                                di ke si parla in sintesi?
                                ti riassumo l'elemento clou del 3d,Sergio oggi ha fatto la pasta fatta in casa

                                Commenta

                                Working...
                                X