Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rispetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rispetto

    è tutta una questione di rispetto, alla fine.
    Avere qualcuno che si chiude a vivere con te e tiene fuori tutti gli altri e ti dà la confidenza della pelle e il suo tempo e i progetti è il modo più facile, per chiunque, per sentirsi di valere qualcosa. Anche se il rispetto viene da una sola persona, tanto basta a convincersi di non essere spazzatura.
    E le ragazzine sono felici perchè le martuffie gli dicono beeellina e gli uomini gli sbavano dietro è questo è un modo facilissimo per sentirsi di valere, anche se poi dentro sei marcio.
    I bambini sono felici perchè gli adulti li trattano con un riguardo che tra loro non usano, e sono vezzeggiati e protetti: si sentono rispettati.
    Rispetto, in tutte le sue forme: alcuni lo cercano nell' esibizione del potere, del denaro, degli status symbol, delle conquiste sessuali: non rispetto come ammirazione, ma come invidia, perchè pensare "vorrei essere lui" è comunque ammettere che lui non è merda. Ed ecco spiegato perchè basta scrivere su un forum di aver scopato, per tirarsi un po' su il morale.
    Ma è molto facile a cadere il rispetto di sè, quando lo si pone in mano all' altrui giudizio: chi si sente rispettato perchè amato da una donna, quando la donna lo lascia, gli preferisce un altro, cosa può fare se non svalutare la donna, chiamarla *******? E' un gioco di equilibrio, il rispetto: prendere rispetto per sè togliendolo agli altri. Finchè la donna ti ama gli altri sono quelli che non si meritano il suo amore, poi dopo, quando sei tu che non lo meriti più, significa che la donna è *****.
    Oppure per i soldi e il lavoro: inferiore è chi ne ha meno, inferiore è l' operaio, se però perdi tutto diventi all' improvviso un filosofo e i ricchi sono delle merde senz'anima.
    finchè sei giovane hai rispetto perchè sei giovane, poi diventi vecchio e il tuo rispetto si chiama esperienza, e i ragazzini sono dei pivelli, degli idioti, e per loro è tutto facile e "non capiscono" ecc ecc
    ma cosa deve fare chi il rispetto non riesce in alcun modo a averlo?
    forse l' ultimo modo per urlare "io non sono spazzatura" è dimostrare di avere qualcosa che loro, tutti quelli che pensano di valere, non possono permettersi: la volontà di non tutelarsi, di non rispettarsi più.
    ecco. Quando il rispetto non proviene dal confronto con gli altri nè ti viene dagli altri accordato, quando l' unico confronto possibile sei tu stesso, il rispetto prende il nome di FORZA
    Last edited by Arturo Bandini; 16-12-2007, 20:14:41.

    #2
    life is filled with so many contraddictionsss... you gotta respect yourselfff! bella la canzone degli street parade che parla di rispetto
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #3
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        arturo..bho va bhe niente lasciamo stare
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          #5
          basta che qualcuno ti sia amico, per illuderti di non essere una merda.
          Alla zitella basta uno sfigato qualunque per sentirsi di nuovo giovane, perchè "se lui vuole solo me, vuol dire che sono più bella di tutte". Salvo poi accorgersi che entrambi si stanno accontentando.
          e chi non ha niente da offrire o da vantare si lamenta un po', perchè i deboli si compatiscono, e anche questo è più o meno rispetto

          Commenta


            #6
            pippo ha fatto due gol
            Originariamente Scritto da gorgone
            è plotino la chiave universale per le vagine
            Originariamente Scritto da gorgone
            secondo me sono pazzi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              basta che qualcuno ti sia amico, per illuderti di non essere una merda.
              Alla zitella basta uno sfigato qualunque per sentirsi di nuovo giovane, perchè "se lui vuole solo me, vuol dire che sono più bella di tutte". Salvo poi accorgersi che entrambi si stanno accontentando.
              e chi non ha niente da offrire o da vantare si lamenta un po', perchè i deboli si compatiscono, e anche questo è più o meno rispetto
              è vero
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                basta che qualcuno ti sia amico, per illuderti di non essere una merda.
                Alla zitella basta uno sfigato qualunque per sentirsi di nuovo giovane, perchè "se lui vuole solo me, vuol dire che sono più bella di tutte". Salvo poi accorgersi che entrambi si stanno accontentando.
                e chi non ha niente da offrire o da vantare si lamenta un po', perchè i deboli si compatiscono, e anche questo è più o meno rispetto


                Arturo io penso che chi si lamenta senza fare nulla per la causa di se e' una persona che deve prima di tutto imparare a vivere : e' bello gioire delle cose belle, ma non sono scontate ...banale lo so ma e' cosi'... se uno riesce a fare un lavoro su se stesso e capire che e' dura e se non si nasce sotto una buona stella bisogna farsi il culo altrimenti rimani al palo in tutto, vive da frustrato o da rancoroso o da spaventato ...Se sei determinato e concentrato su te stesso e chi ami, degli altri te ne sbatti i coglioni ma non in senso cattivo, semplicemente l'invidia non ti riguarda e non ti tocca neppure: Bisognerebbe visualizzarsi come un castello in costruzione, con le mura spesse e alte per evitare gli assedi ma nello stesso tempo senza dimenticarsi di fare un bel ponte levatoio per far entrare eventualmente le gioie e le soddisfazioni

                la gente che sta li a guardare o a desiderare quello che fanno gli altri senza muovere un dito sono degli sfigati
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  non è questo il caso, maurox... io mi domando solo cosa deve fare una persona a cui non viene concesso alcun tipo di rispetto: nè amore, nè ammirazione, nè invidia, nè compassione...
                  se oltretutto quelli che dovrebbero essermi amici non vedono che per me è durissima, molto più faticoso che per loro, e non mi concedo niente, però poi vengono a dirmi beato te che puoi permetterti di pensare che le cose importanti della vita non sono le bollette
                  vaffanculo se pensi alle bollette vuol dire che come minimo vuoi continuare a vivere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    non è questo il caso, maurox... io mi domando solo cosa deve fare una persona a cui non viene concesso alcun tipo di rispetto: nè amore, nè ammirazione, nè invidia, nè compassione...
                    se oltretutto quelli che dovrebbero essermi amici non vedono che per me è durissima, molto più faticoso che per loro, e non mi concedo niente, però poi vengono a dirmi beato te che puoi permetterti di pensare che le cose importanti della vita non siano le bollette
                    vaffanculo se pensi alle bollette vuol dire che come minimo vuoi continuare a vivere

                    Ma cosa c'e' che non ti soddisfa ? sinceramente , fammi un piccolo elenco
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      Ma cosa c'e' che non ti soddisfa ? sinceramente , fammi un piccolo elenco
                      faccio prima a dire che non ho un solo motivo per essere felice, anzi, per esistere.. non ho niente di niente e non so nemmeno più se voglio averlo... continua a uscirmi sangue dal culo ma non mi faccio visitare perchè spero sia una bella sorpresa

                      Commenta


                        #12
                        Artu,ma tu vuoi dire che a parte mangiare e bere(sopravvivenza)si vive di cose frivole e ci si illude siano importanti?(mentendo a se stessi perche poi la gente,dentro è insoddisfatta).
                        probabilmente ampli il discorso anche ai rapporti sociali che reputi falsi(?)
                        false gioie,false espressioni di orrore davanti a sventure(in realtà l egoismo ce ne farebbe disinteressare)etc.
                        in parte condivido
                        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                        viola forever

                        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          faccio prima a dire che non ho un solo motivo per essere felice, anzi, per esistere.. non ho niente di niente e non so nemmeno più se voglio averlo... continua a uscirmi sangue dal culo ma non mi faccio visitare perchè spero sia una bella sorpresa

                          hai le emorrodi interne... va beh ma scusa io ho visto una tua foto che avevi meso su bw non sei brutto, sei anche intelligente , credo che bene o male tiri a fine mese economicamente parlando... il resto e' da costruire no ?
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                            Artu,ma tu vuoi dire che a parte mangiare e bere(sopravvivenza)si vive di cose frivole e ci si illude siano importanti?(mentendo a se stessi perche poi la gente,dentro è insoddisfatta).
                            probabilmente ampli il discorso anche ai rapporti sociali che reputi falsi(?)
                            false gioie,false espressioni di orrore davanti a sventure(in realtà l egoismo ce ne farebbe disinteressare)etc.
                            in parte condivido
                            no.. volevo dire che amore e amicizia sono anche delle conferme al fatto che esisti e sei importante per qualcuno... Se uno passa il sabato da solo e natale da solo e il compleanno da solo come può non pensare di non essere spazzatura?
                            e poi il resto: denaro, bellezza, giovinezza sono ambiti perchè per mezzo di essi si ottiene facilmente rispetto, invidia o ammirazione.

                            si tollera anche il dolore, purchè ci sia rispetto: million dollar baby è disperata, la voce narrante dice "la vita le aveva insegnato una cosa sola. che era spazzatura". Ma poi l' attrice scelta per la parte è carina, così almeno la gente può empatizzare e pensare che meritava di più.
                            nella realtà una come million oltre a essere povera, sola, senza passato nè futuro, per potersi dire spazzatura dovrebbe essere anche brutta e pazza.
                            Perchè sennò chi glielo fa fare di farsi il culo in palestra? è più facile trovare uno qualsiasi che se la scopa, per avere rispetto di sè

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                              pippo ha fatto due gol
                              Io oggi ho fatto la pasta fatta in casa



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎