il vangelo di Giovanni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    La realta' oggettiva dimostra che i morti non risogono.Punto.
    Ne abbiamo già parlato in altre occasioni. Non vi è nulla di oggettivo in questa tua affermazione.

Ad ogni modo, per rispondere ad epico, anche per me il Vangelo di Giovanni è il "preferito".
    Last edited by richard; 13-12-2007, 21:20:26.

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

dei 4 vangeli canonici io leggo Master Wallace.

Wallace risorge!Gesù hp-20!
      Last edited by Leonida; 13-12-2007, 21:24:26.
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
        Ne abbiamo già parlato in altre occasioni. Non vi è nulla di oggettivo in questa affermezione.

Ad ogni modo, per rispondere ad epico, anche per me il Vangelo di Giovanni è il "preferito".
        Richard, non e' con i sofismi che l'umanita' si liberera' della morte.
        Gli esseri umani morti, dagli inizi dei tempi ormai sono miliardi.
        E non e' cambiato nulla.Mai visto un morto risorto.Cio' detto non escludo che un domani, anzi ne sono certo, una tecnologia avanzata riuscira' a farli risorgere.Ma non ora.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• epico
          L'informatore Esoterico
          • Nov 2003
          • 6731
          • 416
          • 2
          • Send PM

dal vangelo di Giovanni la preghiera che Gesu' pronuncio' dopo l'ultima cena...poco prima di essere arrestato.

La preghiera di Gesù
          1 Così parlò Gesù. Quindi, alzati gli occhi al cielo, disse: "Padre, è giunta l`ora, glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te. 2 Poiché tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. 3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, l`unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. 4 Io ti ho glorificato sopra la terra, compiendo l`opera che mi hai dato da fare. 5 E ora, Padre, glorificami davanti a te, con quella gloria che avevo presso di te prima che il mondo fosse. 6 Ho fatto conoscere il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me ed essi hanno osservato la tua parola. 7 Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, 8 perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro; essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato. 9 Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi. 10 Tutte le cose mie sono tue e tutte le cose tue sono mie, e io sono glorificato in loro. 11 Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi. 12 Quand`ero con loro, io conservavo nel tuo nome coloro che mi hai dato e li ho custoditi; nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si adempisse la Scrittura. 13 Ma ora io vengo a te e dico queste cose mentre sono ancora nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia. 14 Io ho dato a loro la tua parola e il mondo li ha odiati perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. 15 Non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che li custodisca dal maligno. 16 Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. 17 Consacrali nella verità. La tua parola è verità. 18 Come tu mi hai mandato nel mondo, anch`io li ho mandati nel mondo; 19 per loro io consacro me stesso, perché siano anch`essi consacrati nella verità. 20 Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; 21 perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch`essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato. 22 E la gloria che tu hai dato a me, io l`ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. 23 Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell`unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me. 24 Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo. 25 Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto; questi sanno che tu mi hai mandato. 26 E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l`amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro".

Commenta

• epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

E non e' cambiato nulla.Mai visto un morto risorto.Cio' detto non escludo che un domani, anzi ne sono certo, una tecnologia avanzata riuscira' a farli risorgere.Ma non ora.
            la prima resurezzione e' solo spirituale.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
              la prima resurezzione e' solo spirituale.
              Che significa? Quando uno e' morto, i suoi penseiri non esistono piu' con la morte cerebrale.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

Che significa? Quando uno e' morto, i suoi penseiri non esistono piu' con la morte cerebrale.
                infatti
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• epico
                  L'informatore Esoterico
                  • Nov 2003
                  • 6731
                  • 416
                  • 2
                  • Send PM

non esiste la morte...se non quella spirituale che e' il buio dell'anima...se uno crede passa dalla morte alla vita...oramai abbiamo avuto molte prove della sussistenza della coscienza dopo la morte del corpo..chi ha orecchie per intendere intenda.

Commenta

• KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36632
                    • 1,578
                    • 2,541
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

Appunto.Queli credono che andranno in paradiso, e per di piu' con 70 vergini tutte per loro.
                    Ma dico io, ste vergini, dato che l'eternita' e' lunghina, finiranno presto no?
                    Mah. . .!

vabbeh master se le scopano anke dopo ke le hanno sverginate......
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• antonio21BBpriest
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1211
                      • 105
                      • 71
                      • Send PM

La realta' oggettiva dimostra che i morti non risogono.Punto.
                      ma la realtà oggettiva non è criterio assoluto di conoscenza

Commenta

• antonio21BBpriest
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 1211
                        • 105
                        • 71
                        • Send PM

come fai a vivere in un orizzonte così ridotto?

Commenta

• richard
                          scientific mode
                          • May 2006
                          • 19924
                          • 381
                          • 414
                          • Send PM

Perché mai l'umanità dovrebbe/vorrebbe liberarsi della morte?

Comunque, proprio per amore dell' Oggettività (e non di sterili sofismi) che ho scelto di mutare nella mia professione:

se in questo istante ti dicessi di aver appena visto un morto risorgere non avresti (stanne certo) a tua disposizione nessuna considerazione oggettiva (a patto di cambiare il significato del termine "oggettivo") per avvalorare la tua personale convinzione che non sia vero.

Ciò che affermi, ripeto, riguardo la morte non ha nulla di oggettivo: è solo il tuo pensiero.
                          Last edited by richard; 13-12-2007, 21:54:36.

Commenta

• c_cccccc
                            BodyWeb Member
                            • Apr 2007
                            • 2232
                            • 111
                            • 193
                            • Mestre, Italy, Italy
                            • Send PM

master ti stimo!!

Commenta

• Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

mamma mia
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              secondo me sono pazzi.

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                                vabbeh master se le scopano anke dopo ke le hanno sverginate......

E allora che senso ha? In una eternita' potevano avere infinite vergini, . . .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X