If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ecco sergio qui ti do pienamente ragione
è vergognoso...soldi che lo stato non vedrà mai...
poi prendi imperi come quelli di cragnotti e tanzi e ti viene il nervoso...
gli hanno pure inventato lo spalmadebiti...ma la piccola azienda che non ci arriva magari per pochi euro la fanno chiudere...mah...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
proprietari di squadre
proprietari di televisioni satellitari
ecc
I proprietari si (anche se poi per molti il calcio è un hobby rispetto ad un'altra professione principale). Quanto alle tv non credo Sky morirebbe senza calcio; io almeno non ho l'abbonamento con quella motivazione ( e molti come me)
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Quanto alle tv non credo Sky morirebbe senza calcio; io almeno non ho l'abbonamento con quella motivazione ( e molti come me)
No, siete in pochi a fare l'abbonamento a Sky e il digitale terreste e a non guardare/acquistare eventi calcistici.
Sky o il digitale senza calcio perdono tantissimo, non solo per quanto riguarda il numero di abbonati, ma più che altro per quello che gli fornisce il maggiore introito in termini di soldi: la pubblicità prima, dopo e durante gli eventi calcistici.
Il mondo del calcio (sto non sto solo parlando delle squadre che hanno un grande numero di tifosi) vive soprattutto sulla pubblicità: gli sponsor, le società di abbigliamento che fornisco maglie e scarpe (per farsi pubblicità tramite le squadre), le pubblicità a bordo campo e il merchandaising ufficiale della squadra.
Se uno segue da vicino il mondo del calcio, si è sicuramente accorto che molti tornei ormai hanno preso il nome dello sponsor: la coppa Italia, ormai si chiama coppa Tim (principale sponsor anche del campionato), parecchi tornei minori hanno il nome dello sponsor (trofeo Birra Moretti, trofeo Tim, trofeo Seat Pagine Gialle).
Il calcio moderno ormai è legato alle decisioni delle pay tv, soprattutto per quanto riguarda la programmazione oraria delle gare; se viene giocata in prima serata, si ha la possibilità di aver una maggiore platea di spettatori, quindi le pubblicità rendo di più; da qui si capiscono tante scelte.
Se crollasse il mondo del calcio, crollerebbe anche la struttura che c'è dietro e che ci lucra parecchio e infatti "the show must go on".
Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta