Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Individuo e l'arte omosessuale- ed i gay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Ho cercato più volte di mostrare il divario profondo fra omosessualità /pederastia nei tempi antichi (messa spesso in mezzo a sproposito dagli omosessuali) e il pout purrì trash dei nostri tempi. Ergo il tuo intervento trova il mio pieno appoggio.
    Hai pienamente centrato lo scopo del mio thread, grazie.

    E grazie anche a Ma 75; il tuo intervento mi ha fatto molto piacere.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Ho cercato più volte di mostrare il divario profondo fra omosessualità /pederastia nei tempi antichi (messa spesso in mezzo a sproposito dagli omosessuali) e il pout purrì trash dei nostri tempi. Ergo il tuo intervento trova il mio pieno appoggio.
      da te nn me lo sarei mai aspettato

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ahi voce segreta dell'amore oscuro!
        ahi belato senza lana! ahi ferita!
        ahi ago di fiele,camelia reclinata!
        ahi corrente senza mare, città senza mura!

        (...)

        Lascia il duro avorio della mia testa
        abbi pietà di me,spezza il mio dolore!
        ch'io sono amore,ch'io sono natura!

        [...]

        La cultura gay ha avuto il solo merito di gettare nel ridicolo tutto quel pensiero e quelle arti magnifiche che artisti omosessuali sono riusciti nei secoli a far scaturire dal loro profondo conflitto interiore imponendole, come il Giudizio di Michelangelo, all'umanità intera, e che la interroga.

        Non meritano, a mio parere, di essere arruolati dal chiasso e dal vuoto di chi vuole il trionfo delle "parità" per finire poi, da loro stessi guidati, nello squallore di una dark room.

        Concordo con il tuo pensiero. Credo che tu stia anche semplicemente, ma acutamente, rilevando lo stridente contrasto tra il fragore del "non detto" e il chiasso dell' "ostentato".

        Amaro destino dell'arte quando non è più percepita come dono dell'artista al singolo uomo e all'umanità: viene dispersa la nostalgia dell'Eterno insita nell'Opera; viene dissolta nel "fluire continuo" e nell' "instabilità".

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
          Concordo con il tuo pensiero. Credo che tu stia anche semplicemente, ma acutamente, rilevando lo stridente contrasto tra il fragore del "non detto" e il chiasso dell' "ostentato".

          Amaro destino dell'arte quando non è più percepita come dono dell'artista al singolo uomo e all'umanità: viene dispersa la nostalgia dell'Eterno insita nell'Opera; viene dissolta nel "fluire continuo" e nell' "instabilità".
          Una centrata e pregievole sintesi; molto bello
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            da te nn me lo sarei mai aspettato
            Non andava messo l'accento? ad ogni modo non edito,che il mio errore rimanga come monito per i prossimi avventurieri in lingue sconosciute.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎