Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Individuo e l'arte omosessuale- ed i gay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'Individuo e l'arte omosessuale- ed i gay

    Ahi voce segreta dell'amore oscuro!
    ahi belato senza lana! ahi ferita!
    ahi ago di fiele,camelia reclinata!
    ahi corrente senza mare, città senza mura!

    (...)

    Lascia il duro avorio della mia testa
    abbi pietà di me,spezza il mio dolore!
    ch'io sono amore,ch'io sono natura!

    Questo canto del poeta Garcia Lorca quanto è lontano a mio parere dalle luccicanti e sterili palliets che vengono dal mondo gay, dalle sue pretese, dal suo roboante " orgoglio".
    Quanto invece questo lamento rivolto all' Amore Oscuro, quello che non dice il suo nome risulta più vero, più ancorato nell'animo di ogni Uomo, davvero oltre le mode da circensi dei vari gay pride per piantarsi direttamente nell'animo privato dell'individuo, qualunque sia la sua natura sessuale che deve rimanere,
    se ne vogliamo salvare l'unicità, taciuta appunto, senza quel bisogno di visibilità a tutti i costi che ha ridotto (grazie ai gay) l'arte omosessuale a macchietta, ed i suoi grandi rappresentani a paladini di un pensiero che neppure lontanamente essi immaginavano.

    Che distanza, ad esempio, tra la figura pur conturbante del Cristo giudice della Sistina o del Davide di Michelangelo da ciò che la "cultura" gay ne ha fatto, stravolgendone complemente il significato datogli dall'artista, che tutto voleva raffigurarvi tranne che poster dell'immaginario gay, così come ora vengono raffigurate per un loro malinteso orgoglio omosessuale.

    Che distanza oggi tra l'opera e le rivendicazioni di un Pasolini e le markette televisive, tra un sentimento taciuto che esplodeva poi come magma in opere che hanno meravigliato, e le Platinette e le Luxuria odierne.

    Il Platone del Simposio, oggi anche lui arruolato tra le fila gay, mai si sarebbe sognato di leggittimare unioni con tanto di prole da parte di due uomini o leggi ad hoc per gli omosessuali.
    Se c'è un senso nell'omosessualità è proprio quello inteso dal grande filosofo o dall'esempio che ne ha dato l'esercito dei Tebani nei tempi gloriosi:
    Un legame, un forte e poetico modo di apprendere le arti della vita che l'amante s'incaricava di far appendere al più giovane amato, un discepolo legato al maestro fino al termine dell'adolescenza per poter poi camminare con le proprie gambe per il mondo, senza voler istituzionalizzare quel legame e senza sbandierare chissà quali "pretese" che avrebbero fatto inorridire un Greco.

    La cultura gay ha avuto il solo merito di gettare nel ridicolo tutto quel pensiero e quelle arti magnifiche che artisti omosessuali sono riusciti nei secoli a far scaturire dal loro profondo conflitto interiore imponendole, come il Giudizio di Michelangelo, all'umanità intera, e che la interroga.

    Non meritano, a mio parere, di essere arruolati dal chiasso e dal vuoto di chi vuole il trionfo delle "parità" per finire poi, da loro stessi guidati, nello squallore di una dark room.
    Last edited by Sean; 13-12-2007, 11:18:54.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani



    #2
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    Commenta


      #3
      ma chi te l'ha detto che parla di gay e non di una amante? hai parlato con mr garcia?
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
        ma chi te l'ha detto che parla di gay e non di una amante? hai parlato con mr garcia?
        Bene, se prima non sapevi che Garcia Lorca fosse stato un poeta omosessuale (fucilato dai franchisti anche per questo) ora lo sai.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          ci basta e avanza batman

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6

            Commenta


              #7



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Bene, se prima non sapevi che Garcia Lorca fosse stato un poeta omosessuale (fucilato dai franchisti anche per questo) ora lo sai.
                non sono tanto informato sul mondo ******, le uniche info le da niko qui e un amico su msn, per fortuna
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta


                  #9
                  io ho appena sentito su forum su rete4 una donna che si lamentava che non si trovano uomini visto che son tutti bsexsto poeta è avanti
                  sigpic User.

                  Commenta


                    #10
                    o finalmente un thread sui gay , qualcosa che non c'entra niente con me
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Bene, se prima non sapevi che Garcia Lorca fosse stato un poeta omosessuale (fucilato dai franchisti anche per questo) ora lo sai.

                      Commenta


                        #12
                        tu vedi due cose e le dai per assolute... i gay non sono tutti paillettes & co.. ma perfavore.. ah dimenticavo..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                          Non meritano, a mio parere, di essere arruolati dal chiasso e dal vuoto di chi vuole il trionfo delle "parità" per finire poi, da loro stessi guidati, nello squallore di una dark room.
                          questa frase mi piace molto, e la straquoto
                          sigpic User.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Ahi voce segreta dell'amore oscuro!
                            ahi belato senza lana! ahi ferita!
                            ahi ago di fiele,camelia reclinata!
                            ahi corrente senza mare, città senza mura!

                            (...)

                            Lascia il duro avorio della mia testa
                            abbi pietà di me,spezza il mio dolore!
                            ch'io sono amore,ch'io sono natura!

                            Questo canto del poeta Garcia Lorca quanto è lontano a mio parere dalle luccicanti e sterili palliets che vengono dal mondo gay, dalle sue pretese, dal suo roboante " orgoglio".
                            Quanto invece questo lamento rivolto all' Amore Oscuro, quello che non dice il suo nome risulta più vero, più ancorato nell'animo di ogni Uomo, davvero oltre le mode da circensi dei vari gay pride per piantarsi direttamente nell'animo privato dell'individuo, qualunque sia la sua natura sessuale che deve rimanere,
                            se ne vogliamo salvare l'unicità, taciuta appunto, senza quel bisogno di visibilità a tutti i costi che ha ridotto (grazie ai gay) l'arte omosessuale a macchietta, ed i suoi grandi rappresentani a paladini di un pensiero che neppure lontanamente essi immaginavano.

                            Che distanza, ad esempio, tra la figura pur conturbante del Cristo giudice della Sistina o del Davide di Michelangelo da ciò che la "cultura" gay ne ha fatto, stravolgendone complemente il significato datogli dall'artista, che tutto voleva raffigurarvi tranne che poster dell'immaginario gay, così come ora vengono raffigurate per un loro malinteso orgoglio omosessuale.

                            Che distanza oggi tra l'opera e le rivendicazioni di un Pasolini e le markette televisive, tra un sentimento taciuto che esplodeva poi come magma in opere che hanno meravigliato, e le Platinette e le Luxuria odierne.

                            Il Platone del Simposio, oggi anche lui arruolato tra le fila gay, mai si sarebbe sognato di leggittimare unioni con tanto di prole da parte di due uomini o leggi ad hoc per gli omosessuali.
                            Se c'è un senso nell'omosessualità è proprio quello inteso dal grande filosofo o dall'esempio che ne ha dato l'esercito dei Tebani nei tempi gloriosi:
                            Un legame, un forte e poetico modo di apprendere le arti della vita che l'amante s'incaricava di far appendere al più giovane amato, un discepolo legato al maestro fino al termine dell'adolescenza per poter poi camminare con le proprie gambe per il mondo, senza voler istituzionalizzare quel legame e senza sbandierare chissà quali "pretese" che avrebbero fatto inorridire un Greco.

                            La cultura gay ha avuto il solo merito di gettare nel ridicolo tutto quel pensiero e quelle arti magnifiche che artisti omosessuali sono riusciti nei secoli a far scaturire dal loro profondo conflitto interiore imponendole, come il Giudizio di Michelangelo, all'umanità intera, e che la interroga.

                            Non meritano, a mio parere, di essere arruolati dal chiasso e dal vuoto di chi vuole il trionfo delle "parità" per finire poi, da loro stessi guidati, nello squallore di una dark room.

                            Ottimo intervento
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              Ho cercato più volte di mostrare il divario profondo fra omosessualità /pederastia nei tempi antichi (messa spesso in mezzo a sproposito dagli omosessuali) e il pout purrì trash dei nostri tempi. Ergo il tuo intervento trova il mio pieno appoggio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎