Originariamente Scritto da Kalos
*** Post Notturno *** [from 10pm to 6am]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KalosIl messaggio oraziano difatti non era un invito ad un edonismo sfrenato ma al godere di ogni istante di vita, tra i quali istanti, ci metto anche quelli in cui vinco.
Riguardo alla filosofia, sempre.
Vedesi avatarOriginariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggioragà fate i seri per un attimo.....come calcolate i vostri massimali?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggioragà fate i seri per un attimo.....come calcolate i vostri massimali?
Ovviamente è un metodo spreciso.. comunque funziona abbastanza se devi programmare i pesi da utilizzare.
So che Poliquin usa altri tipi di formule, differenziate per sopra e sotto.. ma la cosa sarebbe troppo complicata e rimarrebbe comunque sprecisa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miss Azygos Visualizza MessaggioSeri??
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioCon le tabelle di Maurice e Rydin (o come si chiama ). In pratica empiricamente considero il 60% corrispondente a 15 ripetizioni, 15% a 12, 70% a 10, 75% a 8, 80% a 6, 85% a 4-5, 90% a 2-3, 95% a 1-2.
Ovviamente è un metodo spreciso.. comunque funziona abbastanza se devi programmare i pesi da utilizzare
Calcolo del massimale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosIn teoria sono fatte tutte sulle stesse variabili ergo l'una dovrebbe valer el'altra.
Con questa si trovano i miei massimali ()
Calcolo del massimale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosGrazie ma lo so che mi prendi per il culo maledettoOriginariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
qui inserisco il peso e il num di rip e me lo calcola in automatico.....è affidabile?
Calcolo del massimale
probabilmente (ho provato adesso) la formula con il calcolo automatico che usa quel sito è più vicina alla realtà.
Infatti la maggior parte delle volte che usi le tabelle sovrastimi il massimale!
Tuttavia i valori utilizzati poi in allenamento sono stati sempre abbastanza veritieri.. basta sapere che se poi ti metti sotto 130 kg di panca pur avendo un massimale di panca di 130 kg teorico è difficile tu riesca ad eseguirlo.. ma questo secondo me poco importa (e vi rientrano tante variabili)..l'importante è calcolare in maniera più o meno giusta e relativamente semplice per l'allenamento.. il massimale per vedere quello reale va provato..le tabelle servono solo per orientarsi nella programmazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosIn teoria sono fatte tutte sulle stesse variabili ergo l'una dovrebbe valer el'altra.
Con questa si trovano i miei massimali ()
Calcolo del massimale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioIn realtà io mi trovo meglio con le classiche tabelle.. delle quali ti ho scritto i valori principali e che sono scritte in basso nel link.
probabilmente (ho provato adesso) la formula con il calcolo automatico che usa quel sito è più vicina alla realtà.
Infatti la maggior parte delle volte che usi le tabelle sovrastimi il massimale!
Tuttavia i valori utilizzati poi in allenamento sono stati sempre abbastanza veritieri.. basta sapere che se poi ti metti sotto 130 kg di panca pur avendo un massimale di panca di 130 kg teorico è difficile tu riesca ad eseguirlo.. ma questo secondo me poco importa (e vi rientrano tante variabili)..l'importante è calcolare in maniera più o meno giusta e relativamente semplice per l'allenamento.. il massimale per vedere quello reale va provato..le tabelle servono solo per orientarsi nella programmazione
Commenta
-
Commenta