notte!
*** Post Notturno *** [from 10pm to 6am]
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioragazzi voglio tirarmi come non mai, consigliatemi oltre alla dieta un buon protocollole cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
per il momento io mantengo i carichi che tenevo in massa, ogni tanto li abbasso e aumento le rip, ad ogni fine sessione 40 minuti di cardio su step a 9km/h. La dieta è sempre la stessa di chi segua una low: carne pesce uova, carboidrati li prendo dalla frutta a pranzo e dalle fette wasa a pranzo, e pensare che secondo le teorie ciantiane questo protocollo di alimentazione si dovrebbe tenere anche in massa.
Commenta
-
-
secondo me una ciclizzazione dei macro è fondamentale, sia a livello metabolico, che a livello ormonale... in massa, escludendo gli amidi, tutti i cho andrebbero presi da frutta e verdura??le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiosecondo me una ciclizzazione dei macro è fondamentale, sia a livello metabolico, che a livello ormonale... in massa, escludendo gli amidi, tutti i cho andrebbero presi da frutta e verdura??
Commenta
-
-
secondo me è un esagerazione... gli amidi stimolano la produzione di insulina in maniera molto diversa dal fruttosio, in alcuni momenti, come ad esempio il post wo, gli amidi sono un ottima fonte di cho, senza contare, che una perenne low carb, rende difficile sfruttare allenamenti basati sul volume e sul pump, allenamenti tipici per l'ipertrofia... i cho servono a veicolare tantissimi aminoacidi, creatina in primis... hanno un forte impatto sul metabolismo... poi ripeto... non sono per un hi-carb perenne, ma per una corretta ciclizzazione... ad esempio, in un periodo di massa si potrebbe strutturare un programma del genere
fase 1 (3-4week)
allenamento forza ipertrofica
alimentazione hi pro, cho e fat medi, normocalorica o poco più
fase 2 (3-4week)
allenamento massa basato sul volume e il pump
alimentazione mid-hi pro, hi carb, mid-low fat ipercalorica... quanto ipercalorica sta alla soggettività...
fase 3 (3-4 week)
allenamento basato sull' hit, volume medio-basso
alimentazione hi pro, low carb, hi-mid fat ipercalorica senza esagerare...
fase 4
qua puoi fare uno scarico attivo... se fai tutto per bene potresti arrivare bello cotto...
per il cut è un pò più difficile fare una schematizzazione del genere, ma tutto sommato un lavoro simile alla fase 2 ci può stare... abbassando le cal ovviamente... per shockare e variare lo stimolo, sia dal punto di vista allenante che da quello alimentare, ci potrebbe stare qualche week a cho un pò più alti e un programma bello "denso"...
è un pò quello che sto provando a fare io. grazie all' aiuto di dorian...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
giottolo non si decide ad aprire, quindi ci penso io:
BUONASERA
Commenta
-
-
ehhhhh, Loris Loris....
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
Commenta