Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Al mondo ci sono delle persone, tra cui mi ci metto, che sono appassionate di animali, che nell'allevarli li studiano, leggono pubblicazioni scientifiche in materia, cercano di coltivare la loro passione con da un lato il rispetto per le bestiole(tutte, soprattutto le piu sfortunate a livello di fama) e dalll'altro cercando di capire come queste bestiole vivono e "finzionano" per poi condividere le esperienze con gli altri.
Il lavoro di persone poco serie, chi ad esempio tiene serpenti solo per fare il figo, chi acquista e poi abbandona iguane, chi tiene bestiole senza metterci dedizione, chi abbandona esemplari nocivi per l'ambiente senza rendersi conto del grave danno, fa si che si pensi che, chi è interessato ad esempio ai rettili, sia solo un soggettone!
Da questo e dalla poca serietà dei governanti, scaturiscono leggi sempre piu severe che riducono giustamente l'attività di questi soggettoni, ma dall'altra parte riducono anche la possibilità di far crescere l'interesse verso specie sconosciute ai piu in quanto limitano anche la "nostra" attività.
In germania gerri ,alle scuole elementari, si studiano gli animali tutti, non solo il leone la giraffa e l'ippopotamo.
IN germania non c'è questo diffuso ribrezzo nei confronti degli animali poco comuni perche da sempre c'è un interesse piu che goliardico per queste bestiole.
BEne, il dire cazzate del genere, lo scherzare, il giocare, non fa altro che aumentare la convinzione che chi vuole avere bestiole esotiche, lo vuole fare solo per motivi ludici e modaioli. Soprattutto quando si dice pubblicamente di violare le esistenti leggi.
Questo fa di anno in anno stringere le cinghie... in questo esatto momento con le associazioni del settore amatoriali e scientifche, si sta combattendo contro una legge che non ha ne capo ne coda, e contro una futura disposizione regionale anch'essa stronca gambe e senza appello.
Ora, la questione è semplice..... se tu vai a toccare una delle cose piu care che ho,alla quale dedico tempo e sforzi, io mi lamento, e con le buone ti dico perche il tuo comportamento ( stupido e disarmante visto il caso in questione) è da evitare.
Commenta