Originariamente Scritto da Icarus
Visualizza Messaggio
*** Post Notturno *** [from 10pm to 6am]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioL'ho trovato anche io in alcuni documenti citati da De Felice sia ha>à che hanno >ànno. Non so però quale sia la spiegazione...può darsi che fosse una sorta di forma burocratica (almeno per i documenti ufficiali di cui parlo io)
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioti ricordi anni fa quando ti citai quella frase di mio padre??continua cosi'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioti ricordi anni fa quando ti citai quella frase di mio padre??continua cosi'Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggioecco l'origine dell'espressione "hààààààà"?
Che frase è, Alex?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioL'ho trovato anche io in alcuni documenti citati da De Felice sia ha>à che hanno >ànno. Non so però quale sia la spiegazione...può darsi che fosse una sorta di forma burocratica (almeno per i documenti ufficiali di cui parlo io)
credo proprio che parliamo di documenti simili
pero' non mi riesco a dare spiegazioni logiche e parlando di pochi anni fa,non dovrebbe essere cosi' difficile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioforse quella del mirare alla luna?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiocredo proprio che parliamo di documenti simili
pero' non mi riesco a dare spiegazioni logiche e parlando di pochi anni fa,non dovrebbe essere cosi' difficile.
Tieni conto che il fascismo operò anche una sorta di italianizzazione della lingua e dell'ortografia, ma sinceramente non so se possa essere questo il motivoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioforse quella del mirare alla luna?
Commenta
-
-
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTieni conto che il fascismo operò anche una sorta di italianizzazione della lingua e dell'ortografia, ma sinceramente non so se possa essere questo il motivo
Censurò in qualche maniera tutte le derivazioni estere e cercò un linguaggio piu vicino al parlato.... Ad esempio è in quel periodo che il "voi" viene sostituito dal "lei"...
Però io non sono un linguista eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioL'ho trovato anche io in alcuni documenti citati da De Felice sia ha>à che hanno >ànno. Non so però quale sia la spiegazione...può darsi che fosse una sorta di forma burocratica (almeno per i documenti ufficiali di cui parlo io)sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioIo mi avvio verso la branda, sono stanco
Buonanotte a tutti
Commenta
-
Commenta