Annuncio

Collapse
No announcement yet.

toghe rosse, gombloddo, cile, serie b

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    toghe rosse, gombloddo, cile, serie b

    Berlusconi indagato per corruzione

    Avrebbe coinvolto Saccà, dirigente Rai, nel tentativo di convincere alcuni senatori a tradire Prodi



    NAPOLI - Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sarebbe indagato dalla procura di Napoli «per la corruzione di Agostino Saccà, presidente di RaiFiction e per istigazione alla corruzione del senatore Nino Randazzo e di altri senatori della Repubblica, "in altri episodi non ancora identificati"». Lo rivela il quotidiano La Repubblica spiegando che la vicenda sarebbe emersa per caso durante un'inchiesta sulla costituzione di fondi neri all'estero da parte di personaggi legati al mondo della fiction e in rapporti d'affari anche con la Rai.
    Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi (De Vita) L'INDAGINE - Da alcune intercettazioni telefoniche sarebbero emersi i contatti tra Berlusconi e Saccà finalizzati a sollecitare un senatore calabrese del centrosinistra, Pietro Fuda, e uno dei senatori eletti all'estero, Randazzo appunto, a far venire meno il proprio sostegno al governo, con il risultato di provocare una crisi. Saccà, anche lui calabrese, avrebbe dovuto agganciare Fuda e favorire la carriera di quattro attrici, una delle quali segnalata da un senatore di centrosinistra che avrebbe poi potuto essere utile al Cavaliere in caso di spallata all'esecutivo. Il contatto ci sarebbe effettivamente stato e Saccà si sarebbe prodigato per far sapere al leader forzista che «Fuda vuol far sapere al Capo che il suo cuore batte sempre a destra, anche se è costretto a stare oggi a sinistra e che comunque se gli dovessero toccare gli interessi e le cose sue, il Cavaliere deve starne certo: Fuda gli darà un aiuto in Parlamento».
    AVANCES A RANDAZZO - Saccà, sempre secondo la ricostruzione del quotidiano, avrebbe poi agito in concorso con un commercialista con studio a Milano ma di origine calabrese per avviare l'aggancio di Randazzo: il senatore eletto in Oceania, come lui stesso ha poi denunciato pubblicamente, fu poi effettivamente invitato da Berlusconi a Palazzo Grazioli e invitato a lasciare la maggioranza in cambio di promesse politiche ed economiche. In particolare, gli sarebbe stata prospettata la possibilità di essere il numero due nelle liste della Cdl dopo lo stesso Berlusconi e avrebbe avuto dal Cavaliere l'assicurazione di un suo ingresso in un nuovo governo di centrodestra con la nomina a sottosegretario agli Esteri con delega sull'Oceania. Lo stesso Randazzo ha oggi commentato la diffusione delle notizie sull'inchiesta confermando di essere stato sentito in Procura e dicendo di essere molto divertito: «Mi sto facendo grandi risate...».
    «VOGLIONO FERMARE IL DIALOGO» - , Molte le reazioni dal fronte del centrodestra, compatto nel difendere Berlusconi e nel criticare i giudici. Su tutte emerge quella del vicecoordinatore nazionale di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto, secondo cui sarebbe in atto un tentativo di interrompere, per via giudiziaria, il dialogo avviato tra i poli e l'impegno trasversale per le riforme.
    INCHIESTA INTERNA IN RAI - La Rai, nel frattempo, secondo indiscrezioni raccolte dalle agenzie di stampa, si appresterebbe ad aprire un’indagine interna nei confronti di Saccà. Una prassi quasi "obbligata", fanno notare a viale Mazzini, e che consisterebbe, come primo passo, nella decisione dell’azienda di costituirsi parte lesa nel processo, in modo da acquisire tutti i documenti necessari, poi nell’avviare la procedura contro Saccà, ponendo la questione al comitato etico e all’internal auditing. Come nel caso dello scandalo Rai-Mediaset, a viale Mazzini si assicura massimo "garantismo" per i soggetti coinvolti, ma nello stesso tempo fermezza nella reazione.




    .
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    #2
    assolto...tnt viene sempre assolti...c'ha lo stalliere

    Commenta


      #3
      gli ho anticipato la dichiarazione, ormai potrei scrivergli i discorsi:

      «Contro di me l'armata rossa dei giudici»

      Berlusconi replica alle accuse. Bonaiuti: «Come sotto Pinochet»
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta


        #4
        Che vergogna... ma la vergogna + grande sono le dichiarazioni dei suoi leccapiedi...
        cmq arrivarà il bavaglio anche ai magistrati napoletani!
        [SIGPIC]

        Commenta


          #5
          abala....


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎