Che figata Internet!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORian_fAke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1765
    • 196
    • 219
    • Send PM

Sembra che ci sia bella roba in quel negozio..
    Ma quanto costano le spese di spedizione + dogana???
    é una quota fissa o in base a quanto compri?
    Qualcuno ha già fatto spese in questo sito?

Commenta

• Sam Fisher
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4257
      • 576
      • 583
      • Ministero della Pubblica Istruzione
      • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
      Perché sei uno sfigato e non sai come farti spedire la roba.

Diego, lasciando da parte l'umorismo. Io mi facevo spedire dall'estero delle piccole miniature mediante posta raccoamandata (quella che si firma per riceverla) e da 22 pacchettini me ne sn arrivati solo 8 .
      Parlando cn il venditore mi ha fatto vedere tutte le carte che attestavano l'avvenuta spedizione e quindi in italia qualcuno alleggeriva i pacchi.
      Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

non comprate dai siti ....

prendete via ebay da gente fidata, io la sentinell l'ho pagata 70 euro + 20 +10 di sdoganamento, originale e completa di ogni ciartellino.

e poi quante storie, basta sapere quanto costa la dogana, metterla in conto e se il prezzo totale è cmq basso si può ordinare altrimenti chi ve lo fa fare ?
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• trattoclip
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 2175
          • 87
          • 1
          • Torino
          • Send PM

no ragazzi per farvi capire la dogana italiana che è una merda sn in contatto cn un venditore americano che ha prezzi per puma e adidas molto vantaggiosi leggo i paesi per la spedizione e vedo in tutti i paesi della ue tranne che in italia.
          l'hanno tolta perchè era pieno di choglioni tamarroidi ignoranti che prendevano le nike, poi le fermavano in dogana, gli costavano un bordello e poi davano feedback negativo dando rogne ai venditori onesti, quindi questi si son rotti le palle e fuck italian guys.

tuttto per quelle 4 volti ignoranti che non sanno stare al mondo
          Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• Diegosfgt
            IL SOBILLATORE
            • Dec 2004
            • 6530
            • 273
            • 194
            • South California
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
            no ragazzi per farvi capire la dogana italiana che è una merda sn in contatto cn un venditore americano che ha prezzi per puma e adidas molto vantaggiosi leggo i paesi per la spedizione e vedo in tutti i paesi della ue tranne che in italia.
            Amico, spessisimo se non spediscono in Italia non dipende dalla dogana, concetto con il quale gli americani hanno grande confidenza.
            Dipende da "altre" cose.

Avevo scritto un papello con diversi suggerimenti per farsi arrivare la roba senza grossi problemi.
            Tutti metodi legalissimi, ovviamente.

Però sono restio a spiegarli in pubblico perché mi seccherebbe se venissero sfruttati per fregare qualcun'altro.
            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Sam Fisher
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 4257
              • 576
              • 583
              • Ministero della Pubblica Istruzione
              • Send PM

Amico, spessisimo se non spediscono in Italia non dipende dalla dogana, concetto con il quale gli americani hanno grande confidenza.
              Dipende da "altre" cose.

Avevo scritto un papello con diversi suggerimenti per farsi arrivare la roba senza grossi problemi.

Però sono restio a spiegarli in pubblico perché mi seccherebbe se venissero sfruttati per fregare qualcun'altro.
              dai passa il link tramite rep se puoi.
              Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• DORian_fAke
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1765
                • 196
                • 219
                • Send PM

Dipende da "altre" cose.

Ti ho chiesto una cosa via rep!

Commenta

• Diegosfgt
                  IL SOBILLATORE
                  • Dec 2004
                  • 6530
                  • 273
                  • 194
                  • South California
                  • Send PM

Diego, lasciando da parte l'umorismo. Io mi facevo spedire dall'estero delle piccole miniature mediante posta raccoamandata (quella che si firma per riceverla) e da 22 pacchettini me ne sn arrivati solo 8 .
                  Parlando cn il venditore mi ha fatto vedere tutte le carte che attestavano l'avvenuta spedizione e quindi in italia qualcuno alleggeriva i pacchi.
                  Amico, ribadisco che non sai come farti spedire le cose.

L'interesse del venditore è quello di fare una grossa spedizione unica...ed è anche l'intersse dell'acquirente (in teoria), perché così risparmia.

Tuttavia una delle più grandi cagate che si possono fare nel farsi spedire le cose è di fare dei pacchi troppo grandi con all'interno tanti pacchettini piccini.
                  Sui documenti di viaggio del pacco c'è scritto il contenuto, il numero di oggetti all'interno e spesso il valore di ogni singolo oggetto, questo, oltre che per ragioni di sicurezza anche per motivi doganali.
                  Per l'appunto.

Io, se devo farmi spedire una serie di cose da un solo venditore mi faccio mettere al massimo due oggetti per pacchetto, così un eventuale ladro può sgraffignare di meno e se un pacchetto si "smarrisse", la spedizione non sarebbe comunque totalmente compromessa, visto che in teoria dovrebbero arrivare gli altri.
                  Poi se lo ritengo opportuno faccio l'assicurazione, che spesso costa pochissimo in più sul prezzo normale.

Già l'assicurazione, altro argomento scottante.
                  Basti sapere che gli stranieri, soprattutto i nord europei, sono fissati con l'assicurazione, anche sulle più grandi cagate, mentre invece nessun italiano a cui ho venduto qualcosa, anche di valore (insomma, nell'ordine dei 100-200 euro) mi ha mai chiesto la spedizione assicurata, neanche quando gliel'ho caldamente consigliata.
                  Anzi, addirittura qualcuno si è anche risentito per la mia proposta, perché pensavano chissà che fregatura volessi rifilargli.

Gli italiani sono strani.

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                  senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• jabababa
                    Bleah user
                    • Jun 2007
                    • 9543
                    • 586
                    • 704
                    • regno del bleah
                    • Send PM

mongoli nn strani, è diverso

Commenta

• Diegosfgt
                      IL SOBILLATORE
                      • Dec 2004
                      • 6530
                      • 273
                      • 194
                      • South California
                      • Send PM

dai passa il link tramite rep se puoi.
                      Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                      Ti ho chiesto una cosa via rep!
                      Dai, posso dirvi che gli americani (come i tedeschi e gli inglesi) tendono a spedire con posta prioritaria.
                      Il problema è che da loro la posta prioritaria, oltre ad essere economica funziona benissimo.
                      Il problema è che funziona benissimo fintanto che la roba viaggia fuori dall'Italia, una volta entrata in Italia iniziano i casini, visto che la posta prioritaria viaggia, com'è noto, senza alcun tipo di codice di tracciabilità.

Non serve che vi scriva i casini che la cosa crea e soprattutto i furti e le truffe che per questo motivo ci sono stati.

Allora, come fare?
                      Ecco qualche suggerimento en-passant.
                      - pretendete che la spedizione sia dotata di codice di tracciabilità (tracking number)
                      - chiedete sempre l'assicurazine
                      - non fatevi spedire pacchi con troppa roba dentro
                      - se le leggi vigenti nel Paese del venditore lo consentono chiedete che non compaia sul documento di viaggio del pacco il valore ed una descrizione troppo dettagliata del contenuto. Tedeschi ed inglesi lo fanno senza grossi problemi, gli americani no! Purtroppo questa logica vale con i pacchi non assicurati, visto che quelli assicurati debbono recare il valore per il quale sono stati assicurati. Insomma, questa scelta dipende molto dal valore dell'oggetto e dal vostro buon cuore.
                      - fate caso ai feedback del venditore, soprattutto al punto che allude a quanto il venditore è stato bravo nel comunicare con i clienti. Ci sono venditori che hanno molti feedback positivi, ma basse credenziali sulla comunicazione. Parlare con il venditore è necessario soprattutto dopo la spedizione, visto che la tracciabilità del pacco (vedi primo punto) in molti casi ve la può fare solo lui, in caso contrario fatevi indicare il sito Internet (spesso si fa su Internet) dal quale potrete fare la tracciatura.

Ovviamente tutto questo prima di versare i soldi!!!!!

Altra cosa (ma ce ne sarebbero tante), pagate SEMPRE con paypal, perché e-bay vi tutela solo con questo metodo di pagamento, in caso di controversie.

Purtroppo i tedeschi vogliono sempre essere pagati con bonifico bancario (gratis per loro...i furbi), tuttavia spessissimo hanno un account paypal; quindi chiedetegli prima se eventualmente accetterebbero di essere pagati con paypal, specificando che vi accolletrete anche i loro costi (non sono cifre esorbitanti).
                      Last edited by Diegosfgt; 11-12-2007, 13:58:17.

Commenta

• ciccio.html
                        lo scacciafregna
                        • Oct 2006
                        • 8848
                        • 521
                        • 646
                        • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                        invidia?x comprare dal sito basta andare qui http://www.abercrombie.com/anf/index.html e compri....

se te lho detto è per esperienza....basta che cerchi su google qualche info....al 90% paghi le tasse su quello che hai comprato....poi dipende se ti va a culo e il pacco pesa poc....

cmq poi magari se vuoi entri con un PROXY USA e ti becchi la sezione SALES(sconti),che ovviamente con ip extra-usa non la vedi...

se questa è invidia...
                        giulio owned
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• divemaster
                          Dave Team
                          • Nov 2004
                          • 7614
                          • 666
                          • 1,066
                          • Harrison, NJ, USA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          però c è anche da dire che ho letto di gente che si lamentava perchè aveva comprato un woolrich a 45 euro e aveva "scoperto" che era falso..cioè..dai..

PER NON DIMENTICARE:
                          Originariamente Scritto da gabriele81
                          Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• divemaster
                            Dave Team
                            • Nov 2004
                            • 7614
                            • 666
                            • 1,066
                            • Harrison, NJ, USA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                            si poi c è la fabbricante cinese che si nasconde la magliette armani sotto la gonna e le rivende,poi c è il peruviano che compra 1000 lacoste dalla fabbrica xkè è vicino a casa sua aaahahaahahah
                            anche qui:
                            PER NON DIMENTICARE:
                            Originariamente Scritto da gabriele81
                            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• zuperman
                              Zuper Hero
                              • May 2003
                              • 17204
                              • 364
                              • 274
                              • Burundi/usr/bin
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                              E' chiaro che ci sono da pagare le tasse della dogana, era sott'inteso, il post era solo per dire che oggi riesci a comprare cose in negozi che hai visto dall'altra parte del mondo stando comodamente a casa, e questa è una figata! Non era certo per dire che avevo trovato la bazza (occasione) del secolo!.....e comunque vi sfido ad andare nella jeanseria più **** della vostra città e comprare 3 maglie e 2 maglioni per 200 euro!
                              Allora ti piacerà sapere che puoi fare la spesa alla Coop direttamente da internet nella tua città, e che ti portano tutto direttamente a casa... senza spese di dogana
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• GIULIO
                                The D.I.L.F.
                                • May 2002
                                • 13522
                                • 795
                                • 288
                                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                                Allora ti piacerà sapere che puoi fare la spesa alla Coop direttamente da internet nella tua città, e che ti portano tutto direttamente a casa... senza spese di dogana
                                Bhè per il cibo è un pò diverso

Originariamente Scritto da Gandhi
                                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
                                X