Rai3 - Cocaina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Sai perche' alcuni provano la droga e diventano subito dipendenti, ma altri no? Sai perche' alcune persone hanno un bisogno spamodico di fare esperienze forti? Sai perche' alcuni vivono una vita abulica, spenta. ..
    Sta tutto nel cervello.
    Io potenzialmente sarei un cocainomane nato.Senza i momenti di esaltazione, onnipotenza e dopamina a fiumi, non potrei vivere. . .
    Io non ti seguo molto...uno puo' fare esperienze forti lanciandosi col parapendio, buttandosi con l'elastico, correndo a 300 all'ora in autostrada. Cose piu' o meno lecite ma che non sono indotte da polverine varie. Se tu dovessi accorgerti di avere dei comportamenti anomali puoi rivolgerti ad uno psichiatra e farti curare.
    Le polverine fanno male perche' ti bruciano le cellule cerebrali, i tuoi neuroni. E non li recuperi piu'. Punto e basta.
    La droga è un male sociale perché una società ha il diritto di difendersi da gente autolesionista che poi le sara' di peso. Io non voglio pagare i costi del tuo cervello bruciato.
    Se invece ti ammali naturalemente la cosa è diversa. Il principio di solidarietà impone che la società ti aiuti a curarti
    .
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88274
      • 2,237
      • 2,961
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
      Direi di distinguere i farmaci/terapie dalle droghe.
      La droga fa male sempre e comunque perche' oltre al danno biologico e psichico è un modo di fuggire dalla realtà ...è un rinvio dei problemi con aggravio di interessi usurari.
      I farmaci hanno anch'essi maggiori o minori effetti collaterali. Alcuni danno anche dipendenza. Tuttavia servono ad evitare un male ancora più grave, hanno cioe' benefici superiori al danno. Servono a migliorare l'esistenza e la qualità di vita.
      Questo lo devo quotare.

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Io non ti seguo molto...uno puo' fare esperienze forti lanciandosi col parapendio, buttandosi con l'elastico, correndo a 300 all'ora in autostrada. Cose piu' o meno lecite ma che non sono indotte da polverine varie. Se tu dovessi accorgerti di avere dei comportamenti anomali puoi rivolgerti ad uno psichiatra e farti curare.
        Le polverine fanno male perche' ti bruciano le cellule cerebrali, i tuoi neuroni. E non li recuperi piu'. Punto e basta.
        La droga è un male sociale perché una società ha il diritto di difendersi da gente autolesionista che poi le sara' di peso. Io non voglio pagare i costi del tuo cervello bruciato.
        Se invece ti ammali naturalemente la cosa è diversa. Il principio di solidarietà impone che la società ti aiuti a curarti
        .

Non ho bisogno di alcun psichiatra.Le mie esigenze sono del tutto naturali e legittime.
        All 'inverso, conosco psichiatri depressi che si sfogano sul cibo e sono grassi da fare schifo.I casi della vita.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88274
          • 2,237
          • 2,961
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Non ho bisogno di alcun psichiatra.Le mie esigenze sono del tutto naturali e legittime.
          All 'inverso, conosco psichiatri depressi che si sfogano sul cibo e sono grassi da fare schifo.I casi della vita.
          Ti quoto anche questo, ma occhio a confondere serotonina ed adrenalina con cocaina

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

.
            Ma tu non eri quello che denunciava ingiustizie sociali, distribuzione inequa della ricchezza?
            Last edited by DORian_fAke; 10-12-2007, 16:32:01.

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
              Ma tu non eri quello che denunciava ingiustizie sociali, distribuzione inequa della ricchezza?
              spiegami dove mi contraddico e ti darò in premio un buono omaggio per acquistare da Sergio
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ti quoto anche questo, ma occhio a confondere serotonina ed adrenalina con cocaina
                Certo.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88274
                  • 2,237
                  • 2,961
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

spiegami dove mi contraddico e ti darò in premio un buono omaggio per acquistare da Sergio

Questo per la precisione

Commenta

• nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

Non ho visto il programma.Che significa a viso scoperto?
                    Comunque quando c'e' una troupe televisiva si lavora in un modo, nella realta' in un altro.Ovvio.
                    vabe che personalmente credo a poche cose in tv, è tutto montato a regola d'arte e mi chiedevo come mai sti qua lavorassero a volto coperto e con cosi tanta gentilezza nei confronti di chi beccavano, sembrava una cosa montata a regola d'arte.

Commenta

• matrix23
                      Crazy T&F Accountant
                      • Feb 2007
                      • 7740
                      • 352
                      • 458
                      • Lago di Como-Milano-Alassio
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      vabe che personalmente credo a poche cose in tv, è tutto montato a regola d'arte e mi chiedevo come mai sti qua lavorassero a volto coperto e con cosi tanta gentilezza nei confronti di chi beccavano, sembrava una cosa montata a regola d'arte.
                      vabbè gentilezza, e che dovrebbero fare.....fucilarli sul posto!?!?!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• nIK0
                        Banned
                        • Nov 2006
                        • 9634
                        • 390
                        • 617
                        • SK
                        • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                        vabbè gentilezza, e che dovrebbero fare.....fucilarli sul posto!?!?!
                        un paio di legnate ci stavano imho.

Commenta

• matrix23
                          Crazy T&F Accountant
                          • Feb 2007
                          • 7740
                          • 352
                          • 458
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                          un paio di legnate ci stavano imho.
                          dipende a chi ti riferisci....agli spacciatori si, anche di più!!!
                          ai consumatori non sono d'accordo, purtroppo....dovrebbero essere aiutati
                          dai per esempio il tipo che cva a prendere la coca con il bambino.....è un gran *****ne, ma mi fa una gran pena....che vita di merda che fa!!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• DORian_fAke
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 1765
                            • 196
                            • 219
                            • Send PM

L"a droga è un male sociale perché una società ha il diritto di difendersi da gente autolesionista che poi le sara' di peso"
                            Ma ti rendi conto di quello che dici?
                            La società deve difendersi da gente autolesionista bla bla bla..
                            Non ti viene il dubbio che spesso l'uso di psicofarmaci, droghe etc siano proprio dovuti da fattori sociali?
                            Al posto di puntare il dito su un drogato o su una persona che è costretta a prendere psicofarmaci guarda un pochino a monte la questione..

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Send PM

si vabbè dai adesso è per colpa della società che la gente si droga...

Commenta

• nIK0
                                Banned
                                • Nov 2006
                                • 9634
                                • 390
                                • 617
                                • SK
                                • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                                si vabbè dai adesso è per colpa della società che la gente si droga...
                                non lo appoggio in pieno, ma posso anche essere daccordo, sicuramente chi si droga è debole e non ha le palle per dire no, o lo fa per divertirsi ma col passare del tempo passa ad esserne dipendente,.....
                                però molte volte è anche il contesto in cui ti trovi che ti spinge a farlo, come tutti i gesti di pazzia che si sentono al tg, imho in gran parte sono dovuti al malessere/malumore/crisi generale che si è venuto creando in Italia.
                                La gente dopo un po' scoppia e c'è chi tiene duro e chi invece non sopporta la tensione e molla.

Commenta

Working...
                                X