luttazzi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

    luttazzi...

    SPETTACOLI & CULTURA Invia
    Stampa

    Offese a Giuliano Ferrara
    La7 sospende "Decameron"



    MILANO - Una decisione destinata a far discutere: ieri in tarda serata, con un comunicato, la diretazione de La7 ha annunciato la sospensione di Decameron, lo show di Daniele Luttazzi. Motivo: alcune frasi forti su Giuliano Ferrara, volto storico e presenza quotidiana dell'emittente.

    "Con Daniele Luttazzi è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda - è scritto nella nota - di questa libertà era necessario fare un uso responsabile, cosa che non è avvenuta. Infatti nella puntata di sabato scorso, replicata giovedì, Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La7 collabora da anni come coconduttore di 8 e mezzo".

    "Le espressioni usate - è scritto ancora nella nota - sono palesemente in contrasto con la satira, e si configurano come una provocazione alla dignità e all'onore personale di un nostro collaboratore. La7 si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico".

    Ecco la frase che ha fatto infuriare i vertici de La7: "Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli p... addosso, Previti che gli c... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".


    mi sa che nn siamo molto lontani dalla realtà
    il miglior modo per dire è fare

    Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

    berlusconi_s@camera.it

    sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

    guardate qui:

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
  • Noodles
    Bodyweb Senior
    • Nov 2006
    • 5009
    • 317
    • 580
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    L'ho saputo stamattina dalla Radio...
    forse non ci rendiamo conto,ma siamo in un vero e proprio regime...
    [SIGPIC]

    Commenta

    • Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      E' una vergogna,una cosa inammissibile!!
      Io fino ad ora ho visto tutte le puntate,e posso dire che quella era satira come non se ne vedeva da anni in TV...siccome la satira è un incentivo a pensare e a ragionare sulle cose,non andava bene...signori,non dobbiamo pensare!
      [SIGPIC]

      Commenta

      • Mr. Anderson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 7428
        • 331
        • 293
        • Caserta
        • Send PM

        #4
        in effetti sto decameron faceva proprio cagare....

        ok x le cose che diceva, sempre giuste, però il programma in sè è un vero schifo.... molto meglio quando stava su Italia 1


        Commenta

        • Noodles
          Bodyweb Senior
          • Nov 2006
          • 5009
          • 317
          • 580
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          xkè è uno schifo?? E' satira,se non ti piace,non significa che sia uno sschifo
          [SIGPIC]

          Commenta

          • gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

            #6
            Luttazzi potrebbe benissimo raffinare la sua satira. Ogni tanto dice cose giusto,ma bisogna proprio pescarle nella volgarità estrema dei suoi discorsi. Alla fine sembra più intenzionato a fare il martire che il comico.

            Commenta

            • Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Se è x la volgarità,beh...il programma lo mandano in onda alle 00.10 !
              E cmq la satira dovrebbe,secondo me,adeguare il suo codice a quello odierno (esasperandolo).
              [SIGPIC]

              Commenta

              • BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

                #8
                non dico per questo episodio in particolare ma io a Luttazzi altro che sospendere la trasmissione, gli avrei proprio dato fuoco.

                se fai propaganda politica fai o vai ad un programma di politica
                ma se fai un programma comico fai comicita o tuttalpiu satira non propaganda politica.

                Commenta

                • Diegosfgt
                  IL SOBILLATORE
                  • Dec 2004
                  • 6530
                  • 273
                  • 194
                  • South California
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Luttazzi potrebbe benissimo raffinare la sua satira. Ogni tanto dice cose giusto,ma bisogna proprio pescarle nella volgarità estrema dei suoi discorsi. Alla fine sembra più intenzionato a fare il martire che il comico.

                  Quoto.

                  Tuttavia, secondo me, il fatto di una sua satira troppo pungente verso Ferrara è stato solo una sponda per eliminare un programma tanto atteso quanto deludente sul piano degli ascolti.
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                  però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                  Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                  senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                  Commenta

                  • Noodles
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2006
                    • 5009
                    • 317
                    • 580
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    non dico per questo episodio in particolare ma io a Luttazzi altro che sospendere la trasmissione, gli avrei proprio dato fuoco.

                    se fai propaganda politica fai o vai ad un programma di politica
                    ma se fai un programma comico fai comicita o tuttalpiu satira non propaganda politica.

                    Non ha mai fatto propaganda politica!! E poi il suo non è un programma meramente comico...è SATIRA!!!
                    [SIGPIC]

                    Commenta

                    • Noodles
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2006
                      • 5009
                      • 317
                      • 580
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      [quote=Diegosfn;3005945]Quoto.

                      Tuttavia, secondo me, il fatto di una sua satira troppo pungente verso Ferrara è stato solo una sponda per eliminare un programma tanto atteso quanto deludente sul piano degli ascolti.[/quote]

                      In ogni puntata faceva il record di ascolti...2 milioni e mezzo di spettatori(gli ascolti medi di LA7!!!!!!!)e costantemente sopra RAI2....
                      [SIGPIC]

                      Commenta

                      • knymed
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 3481
                        • 183
                        • 136
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
                        in effetti sto decameron faceva proprio cagare....

                        ok x le cose che diceva, sempre giuste, però il programma in sè è un vero schifo.... molto meglio quando stava su Italia 1

                        concordo, lo scrissi anke nel post che aprii per la prima puntata. luttazzi ha perso la vena satirica ed ha imparato a fare attacchi personali grotteschi. anche se condivido ciò che dice c'è modo e modo- e poi battute riciclate, un ritmo lento, boh forse era meglio fare qualcosa di diverso


                        Commenta

                        • BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                          Non ha mai fatto propaganda politica!! E poi il suo non è un programma meramente comico...è SATIRA!!!

                          ma dai ma quale satira?

                          la satira arriva fino ad un certo punto e diciamo che se uno ha un po di buon senso la rivolge ad ambedue le parti politiche e sopratutto le dichiarazioni che fa si capisce chiaramente che i discorsi sono fatti in un ottica di satira.

                          Luttazzi invece si è sempre messo a s*******re Berlusconi e co, Talvolta(come se ci fosse bisogno) inventandosi le cose e facendole passare per dati di fatto.

                          certe cose in un programma seguito da un pubblico che segue programmi politici potrebbe anche risultare satira, ma se lo rivolgi ad un pubblico piu leggero con poca o niente preparazione sul piano politico, e che prende per buono tutto quello che dici allora per quanto mi riguarda siamo ben oltre la satira.

                          Commenta

                          • Noodles
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2006
                            • 5009
                            • 317
                            • 580
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            ma dai ma quale satira?

                            la satira arriva fino ad un certo punto e diciamo che se uno ha un po di buon senso la rivolge ad ambedue le parti politiche e sopratutto le dichiarazioni che fa si capisce chiaramente che i discorsi sono fatti in un ottica di satira.

                            Luttazzi invece si è sempre messo a s*******re Berlusconi e co, Talvolta(come se ci fosse bisogno) inventandosi le cose e facendole passare per dati di fatto.

                            certe cose in un programma seguito da un pubblico che segue programmi politici potrebbe anche risultare satira, ma se lo rivolgi ad un pubblico piu leggero con poca o niente preparazione sul piano politico, e che prende per buono tutto quello che dici allora per quanto mi riguarda siamo ben oltre la satira.
                            La prima regola : nella satira non ci sono regole !
                            Luttazzi non ha s*******to nessuno,ha citato nei suoi monologhi chiunque,indipendentemente dal colore,xkè,ripeto,nella satira non ci sono regole o par condicio che tengano....
                            [SIGPIC]

                            Commenta

                            • BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                              La prima regola : nella satira non ci sono regole !
                              Luttazzi non ha s*******to nessuno,ha citato nei suoi monologhi chiunque,indipendentemente dal colore,xkè,ripeto,nella satira non ci sono regole o par condicio che tengano....

                              a vabbe' se non ci sono regole tanto meglio,cosi effettivamente non c'e neanche la regola "non chiudere il programma di chi ti sta a tirar su vagonate di merda"

                              Commenta

                              Working...
                              X