maledetto amore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30601
    • 865
    • 487
    • Send PM

    #46
    e poi basta vedere come nasce l' amicizia... in fondo amore e amicizia non sono tanto diversi: si potrebbe dire che amore sia amicizia più attrazione, e infatti io mi innamoro sempre di amiche, perchè se una ragazza è solo carina manca la seconda componente dell' amore: il voler bene che deriva dalla conoscenza e dall' affinità.
    ebbene, tutti sono daccordo sul fatto che gli amici non si cercano, ma capitano, chissà come, senza volerlo. Se uno cerca di diventare amico di un altro anzi si può dire che agisce per convenienza, che lo vuol sfruttare in qualche modo: l' esatto contrario dell' amicizia, insomma

    Commenta

    • stylus
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 5450
      • 172
      • 38
      • Send PM

      #47
      l'amore puo' nascere anche da un rapporto di interesse sessuale.....molte volte nasce con quello...

      Commenta

      • six00
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 4155
        • 140
        • 59
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        se ami davvero sei sempre debole perchè dipendi dall' altro.. se invece l' altro lo usi e basta sei forte perchè il motivo di tutto resti tu, il controllo è tuo, se pure l' altro non ti fa star bene, si tratta solo di disfarti di un oggetto che non funziona più per quello che doveva...
        amare invece significa cedere il controllo all' altro, dargli potere e forza...
        quando entrambi amano l' amore si regge su questo equilibrio di dipendenze, ma appena una dipendenza viene meno, se uno continua a controllare, l' altro resta schiavo
        bello....

        la cosa più brutta è quando passa l'infatuazione iniziale e la passione, vorresti tornare indietro nel tempo perchè i ricordi di quei momenti sono capaci di ucciderti, perchè sai che dentro di te forse quei momenti con quella persona non li passerai più e rimangono appunto solo ricordi, e il resto passa ad essere cose già fatte, sguardi già visti che magari neance sei convinto di voler rivedere o se ti mancherebbero veramente....

        è brutto purtroppo, anche io sono daccordo che l'amore nasca come un misto tra amicizia, affetto e tante altre cose, ma spesso mi riduco a pensare tutto come master wallace, l'amore ha una durata e la felicità è solo una questione di dopamina....se sono felice non mi faccio brutti pensieri perchè penso che domani passerò la giornata con la mia ragazza a cui voglio bene, se sono depresso, mi chiedo se veramente è amore visto che di lei sò già molte cose, forse troppe, forse non le vorrei sapere per riscoprirla di nuovo...

        spesso mi dico pure che l'allontanamento o un "periodo di riflessione" tra 2 persone sia d'obbligo, anzi non sò perchè ma io mi ritrovo a pensare che la mia ragazza MI DEVE LASCIARE, così che possa riconquistarla e stare male per lei perchè stare troppo bene in amore sinceramente mi lascia indifferente

        Commenta

        • Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

          #49
          nel mio caso l'amore parte quasi sempre dal colpo di fulmine, e NON si cerca ma capita per caso, ed è bellissimo

          Commenta

          • The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17495
            • 341
            • 28
            • Send PM

            #50
            non ho letto tutto, però non sono daccordo con bandini quando dice che queste cose non si cercano. se me ne sto chiuso in cameretta non succederà mai niente, se invece esco, vado nei locali etc avrò più probabilita di incontrare qualcuna..il punto è che le cose te le trovi già fatte, anche l'amicizia nascerà prima da un bisogno reciproco, dalle circostanze, e dopo ci si conosce, ci si apprezza o meno.

            Commenta

            • EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
              l'amore puo' nascere anche da un rapporto di interesse sessuale.....molte volte nasce con quello...
              è quasi impossibile che nasca in altro modo, se due non si piacciono assolutamente non scocca l'amore
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta

              • Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30601
                • 865
                • 487
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                non ho letto tutto, però non sono daccordo con bandini quando dice che queste cose non si cercano. se me ne sto chiuso in cameretta non succederà mai niente, se invece esco, vado nei locali etc avrò più probabilita di incontrare qualcuna..il punto è che le cose te le trovi già fatte, anche l'amicizia nascerà prima da un bisogno reciproco, dalle circostanze, e dopo ci si conosce, ci si apprezza o meno.
                certo è più facile che conosci una se vai in un locale, ma così è fatto apposta, non è una cosa che non potevi decidere.
                infatti tutti fanno così, da sempre, perchè se dovessero aspettare il vero amore magari non arriverebbe mai, e allora meglio così, forse, e poi può capitare che quella che peschi sia una bella persona, o almeno lo sarà con te, se le converrà...

                ma non è questo il punto. Non puoi non darmi ragione quando dico che il vero amore non lo cerchi, ma ti piomba addosso senza che tu abbia fatto niente perchè ciò accada.

                Commenta

                • Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 30601
                  • 865
                  • 487
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  insomma... da oggi mi farò queste domande per stabilire se devo credere all' amore (e quindi rischiare tutto, pure se lei ha il ragazzo) oppure restare da solo:
                  a) l' ho scelta nel mucchio perchè rispondente a certi parametri oppure è successo da sè, senza che io facessi niente perchè ciò accadesse?
                  b) se non la avessi ci starei male oppure sarebbe irrilevante, come un ragazzo ci prova con dieci in discoteca e dopo ogni rifiuto va subito verso un' altra preda?
                  già, è questo il nocciolo del problema: se non puoi avere lei stai male oppure vuoi provarci con lei (una tra le altre) per stare meglio?
                  attenzione: è la differenza tra amare e svilire l' amore: nel primo caso lei è motivo (di dolore o felicità), soggetto agente, causa, punto focale.
                  nel secondo, lei è ridotta al misero ruolo di strumento, oggetto dei tuoi egoistici scopi
                  stare bene tu
                  lei non conta

                  io vorrei chiedere alle ragazze: cosa vi sembra più bello? che lui desideri solo voi, che abbia fatto di tutto per non caderci, che non voleva innamorarsi, ma ora non sa pensare a altro
                  oppure che vi abbia vista nel mucchio, squadrata, giudicata utile ai suoi scopi, per sè, e ci abbia provato, come a concludere un affare?

                  mi mette tristezza pensare che tutte le persone che conosco si sono messe insieme seguendo la seconda strada. lo capisco, perchè la prima è più difficile, e magari non capiterà mai, ed è dura restare da soli quando tutti gli altri sono insieme..

                  ma che senso ha ficcarsi a vivere insieme tutta una vita, se non è amore?
                  mi quoto per ribadire questo concetto.
                  ci insisto perchè temo di non essermi spiegato bene... se lo avessi fatto sareste tutti daccordo
                  Last edited by Arturo Bandini; 08-12-2007, 13:08:05.

                  Commenta

                  • Arturo Bandini
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2003
                    • 30601
                    • 865
                    • 487
                    • Send PM

                    #54
                    ad esempio come giudicate questa cosa? una mia amica sta con uno preso "apposta", uno sconosciuto presentato da una comune amica per combinare la cosa.
                    ora però ha conosciuto un uomo, il suo capoufficio, che è pure sposato e padre di un bambino...
                    lei mi ha chiesto consiglio e io la sto incoraggiando: vorrei che buttasse all' aria la sua relazione costruita apposta, razionalmente stabilita, per buttarsi in questa cosa che non ha deciso, che anzi vorrebbe non le fosse mai accaduta, perchè la fa soffrire pensare di continuo a questo tipo con cui non potrà mai avere un futuro..

                    Commenta

                    • The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17495
                      • 341
                      • 28
                      • Send PM

                      #55
                      secondo me fai delle distinzioni fittizzie per valorizzare quello che è il tuo sentimento attuale...non per niente fino a qualche tempo fa con altre argomentazioni sostenevi che l'amore non esistesse.

                      Commenta

                      Working...
                      X