Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
maledetto amore
Collapse
X
-
grande artu
posso rispondere come teste a questo post cosa sto passando?sono fidanzato convivo da 3 anni oramai,andava tutto bene,fin troppo bene e liscio come l'olio finchè non è piombata lei.....una mia collega,non mi dilungo su questo,è successo 2 3 volte....io sono in loop.....insomma amore non corrisposto,un periodo di merda x me,sto a pezzi,cerco la distruzione psicologica tra alcool...mi distruggo di lavoro senza fermarmi e in palestra e a correre sotto la pioggia come stasera,mi distruggo di fatica x non sentire dolore,la rabbia,è brutto.....vorrei non fosse mai successo,cercavo stimoli nella mia vita.....ora se lei si concedesse totalmente a me...dopo qualche mese tornerei in stand by come prima?non ci capisco più nulla,sono insoddisfatto sempre,questa è la realtàAlboreto is nothing
Commenta
-
-
questo è l' amore... tutto l'opposto di routine e tranquillità.. in un certo senso è anche bello questo dolore...
scommetto che pensi con rabbia al suo ragazzo, che magari se l'è presa in una discoteca pescando tra mille, e questo sconosciuto potrebbe stare con chiunque altra, e te invece potresti stare solo con lei
lo vedi come se fosse lui quello di troppo, vero? ci sono passato anch'io...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiol'amore è un semplice miscuglio di chimiche nel nostro corpo. niente più niente meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioquesto è l' amore... tutto l'opposto di routine e tranquillità.. in un certo senso è anche bello questo dolore...
scommetto che pensi con rabbia al suo ragazzo, che magari se l'è presa in una discoteca pescando tra mille, e questo sconosciuto potrebbe stare con chiunque altra, e te invece potresti stare solo con lei
lo vedi come se fosse lui quello di troppo, vero? ci sono passato anch'io...Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, adesso raccontami che quando ti vedo nella sezione XXX stai studiando chimica
Commenta
-
-
insomma... da oggi mi farò queste domande per stabilire se devo credere all' amore (e quindi rischiare tutto, pure se lei ha il ragazzo) oppure restare da solo:
a) l' ho scelta nel mucchio perchè rispondente a certi parametri oppure è successo da sè, senza che io facessi niente perchè ciò accadesse?
b) se non la avessi ci starei male oppure sarebbe irrilevante, come un ragazzo ci prova con dieci in discoteca e dopo ogni rifiuto va subito verso un' altra preda?
già, è questo il nocciolo del problema: se non puoi avere lei stai male oppure vuoi provarci con lei (una tra le altre) per stare meglio?
attenzione: è la differenza tra amare e svilire l' amore: nel primo caso lei è motivo (di dolore o felicità), soggetto agente, causa, punto focale.
nel secondo, lei è ridotta al misero ruolo di strumento, oggetto dei tuoi egoistici scopi
stare bene tu
lei non conta
io vorrei chiedere alle ragazze: cosa vi sembra più bello? che lui desideri solo voi, che abbia fatto di tutto per non caderci, che non voleva innamorarsi, ma ora non sa pensare a altro
oppure che vi abbia vista nel mucchio, squadrata, giudicata utile ai suoi scopi, per sè, e ci abbia provato, come a concludere un affare?
mi mette tristezza pensare che tutte le persone che conosco si sono messe insieme seguendo la seconda strada. lo capisco, perchè la prima è più difficile, e magari non capiterà mai, ed è dura restare da soli quando tutti gli altri sono insieme..
ma che senso ha ficcarsi a vivere insieme tutta una vita, se non è amore?Last edited by Arturo Bandini; 08-12-2007, 04:23:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioinsomma... da oggi mi farò queste domande per stabilire se devo credere all' amore (e quindi rischiare tutto, pure se lei ha il ragazzo) oppure restare da solo:
a) l' ho scelta nel mucchio perchè rispondente a certi parametri oppure è successo da sè, senza che io facessi niente perchè ciò accadesse?
b) se non la avessi ci starei male oppure sarebbe irrilevante, come un ragazzo ci prova con dieci in discoteca e dopo ogni rifiuto va subito verso un' altra preda?
già, è questo il nocciolo del problema: se non puoi avere lei stai male oppure vuoi provarci con lei (una tra le altre) per stare meglio?
attenzione: è la differenza tra amare e svilire l' amore: nel primo caso lei è motivo (di dolore o felicità), soggetto agente, causa, punto focale.
nel secondo, lei è ridotta al misero ruolo di strumento, oggetto dei tuoi egoistici scopi
stare bene tu
lei non conta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioeh... se ci stai male vuol dire che ne sei innamorato, quindi rispetto...
quando ti si chiarirà cosa sta succedendo sarà già meglio, ora è anche l' incertezza che ti rode. Cerca di parlarci con calma e gli dici che vuoi sapere, così per regolarti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioeh... se ci stai male vuol dire che ne sei innamorato, quindi rispetto...
quando ti si chiarirà cosa sta succedendo sarà già meglio, ora è anche l' incertezza che ti rode. Cerca di parlarci con calma e gli dici che vuoi sapere, così per regolarti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSai qual' e' il paradosso dell'amore? Che cadi quando sei debole...e domini quando sei forte..
amare invece significa cedere il controllo all' altro, dargli potere e forza...
quando entrambi amano l' amore si regge su questo equilibrio di dipendenze, ma appena una dipendenza viene meno, se uno continua a controllare, l' altro resta schiavo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiose ami davvero sei sempre debole perchè dipendi dall' altro.. se invece l' altro lo usi e basta sei forte perchè il motivo di tutto resti tu, il controllo è tuo, se pure l' altro non ti fa star bene, si tratta solo di disfarti di un oggetto che non funziona più per quello che doveva...
amare invece significa cedere il controllo all' altro, dargli potere e forza...
quando entrambi amano l' amore si regge su questo equilibrio di dipendenze, ma appena una dipendenza viene meno, se uno continua a controllare, l' altro resta schiavo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
ma che senso ha ficcarsi a vivere insieme tutta una vita, se non è amore?
Bandini noi non possiamo controllare buona parte della nostra vita ; le cose spesso ci capitano , ci arrivano da chissà dove , i nostri stessi pensieri ci arrivano da chissà dove..... figuriamoci l' amore .
Come diceva il "Duo di Piadena" : "L' amore viene e và"Last edited by Luna Caprese; 08-12-2007, 10:52:36."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza MessaggioCon 2 divorzi potrei dire qualcosa in proposito....
Bandini noi non possiamo controllare buona parte della nostra vita ; le cose spesso ci capitano , ci arrivano da chissà dove , i nostri stessi pensieri ci arrivano da chissà dove..... figuriamoci l' amore .
Come diceva il "Duo di Piadena" : "L' amore viene e và"
così le cose non capitano: si fanno capitare...
Amare è avere bisogno di una persona e solo di quella, volerle bene e volerla. Si può amare una ragazza vista su un catalogo? Si può voler bene a uno sconosciuto, quando la gente si uccide per un parcheggio?
chi fa così è motivato dall' egoismo e considera l' altro solo uno strumento: l' esatto contrario dell' amore, in cui non si sceglie di amare, ma capita.
è l' esatto contrario, è un gioco sporco: nell' amore si cede il controllo all' altro, che diventa padrone della nostra felicità; nell' appuntamento combinato si va per prendere per sè, e l' altro è solo strumento...
non so se mi sono spiegato bene, ma se l' ho fatto mi sembra che questa sia una verità inconfutabile e semplice
Commenta
-
Commenta