Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat : quanto fate ? (versione completa)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Anche per me è uno sfogo nervoso, animalesco e puro. Ma come faccio a sfogarmi con uno squat da 30 kg?
    con il pump
    ***** quanto mi gasa...ieri facevo spalle...ad un certo punto preso da un raptus di follia o portato una serie da 8 a 16 colpi con forzate e spotter...
    alla fine avevo i delts in fiamme e l'adrenalina alle stelle
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      L'unica volta in cui ho sofferto mal di schiena da squat la indossavo. E poi concettualmente non mi piace affidarmi ad oggetti per la mia sicurezza, preferisco far affidamento alla mia cintura naturale. Forse usandola e sapendola sfruttare alzerei di più, ma per me vuol dire che non è ancora il momento di passare al carico successivo.



      Vero, infati alcuni PLer che alzano molto più di me non sono "grossi", pur essendo estremamente ed indiscutibilmente forti. Infatti non ho mai allenato le singole esclusa la prova quest'anno (dove se mi ci cimentassi con impegno probabilmente migliorerei ancora qualcosina) per la forza mi giostro sulle 2-3 rep che pur essendo un volume bassino rientra pur sempre nel concetto del "compiere un movimento e ripeterlo". Secondo me questo aiuta in parte a trasferire il guadagno di forza verso l'allenamento da BB. certo che per fare 12-15 rep di squat fare i massimali non serve davvero a nulla, me ne sono reso conto perché l'anno scorso a forza di dai e dai 12-15 rep le facevo, ma solo allenandomi in quel range. Non c'è niente che possa abituarti a quei regimi se non i regimi stessi.
      Troppo onore per i complimenti, anche se non credo di essere un "grande atleta"! Comunque ti ringrazio.


      I più grandi BBer (Coleman, Yates tra tutti) erano uomini incredibilmente forti. Un caso?

      uno con i tuoi carichi è un ottimo atleta.
      per la parte in rosso non saprei anche se a rigor di logica parrebbe probabile.dubito in particolar modo sulla trasferibilità da un sistema all'altro.
      considera che se fai 2 reps con 200 di squat devi calare un bel pò se passi ad un 6x6 o ad un 4x8.inoltre non avendo allenato il range partirai da dei carichi comodi.quando avrai costruito un carico decente sulle 8 ripetizioni avrai probabilmente perso parte della spinta neurale che ti consentiva di fare 2 reps con 200kg trovandoti magari con un 185.

      a riprova di ciò ti posto una mia esperienza.
      allenandomi con protocolli di volume tipo 6x6 se stacco 2 settimane perdo poca o quasi zero forza.se mi fermo due o tre settimane dopo un ciclo nel quale ho utilizzato basse reps se non singole perdo molta forza.
      perche?
      a mio parere il corpo perde molto facilmente i percorsi neurali.
      deve ristudiare la via migliore per l'alzata(solitamente la riapprende in fretta) dal posizionamento dei piedi all' altezza del bilancere sulle spalle ecc..
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

      L.F.Celine

      Commenta


        chi lo ha riuppato votando

        Commenta


          Chiudo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎