If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
lo squat di coleman mi è piaciuto per il fatto che nn distende completamente le gambe dopo una rep(cosa che faccio anch'io e consigliata da cianti nel suo libro),
tuttavia le ginocchia vanno sempre in avanti, e , quando non lo sono, ol e gambe sono troppo larghe, o il busto è in avanti..
devo trovare un compromesso...
colemann cmq fa lo squat a 90 gradi non in accosciata completa.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
colemann cmq fa lo squat a 90 gradi non in accosciata completa.
rocki dammi retta, dimezza il carico e scendi culo a terra, lentamente e guardando un punto fisso davanti a te. cosi' si studia la tecnica.
è inevitabile però perdere la lordosi lombare in massima accosciata o riesci a matenerla.
nei video postati si vede chiaramente che vi è un grande lavoro a livello l5-s1
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
è inevitabile però perdere la lordosi lombare in massima accosciata o riesci a matenerla.
nei video postati si vede chiaramente che vi è un grande lavoro a livello l5-s1
In accosciata totale ci arrivo se fletto la colonna ad altezza lombare. Siccome questo non è una grande idea vado giù quel poco di meno che mi permette di tenerla tesa, che comunque è un punto in cui femorali e polpacic vengono già a contatto. Così posso spingere come un bastardo nello squat e alla schiena non ho mai nulla, nonostante i carichi non proprio ridicoli e la mia iperlordosi + scoliosi.
In accosciata totale ci arrivo se fletto la colonna ad altezza lombare. Siccome questo non è una grande idea vado giù quel poco di meno che mi permette di tenerla tesa, che comunque è un punto in cui femorali e polpacic vengono già a contatto. Così posso spingere come un bastardo nello squat e alla schiena non ho mai nulla, nonostante i carichi non proprio ridicoli e la mia iperlordosi + scoliosi.
cmq ho notato che non indossi mai la cintura, nemmeno con lo stacco e nel massimale.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io di solito faccio 3 , come mai hai quel problema ? ripetendo l'es più volte a sett hai piu possibilità di gestirlo.
si,ma perdo volume non so ,probabilmente sbaglio nella gestione del carico.
la multifrequenza è utilissima per imparare l'esercizio e i percorsi neurali ma mi pare più adatta ad un sollevatore pesante che ad un bber.
forse l'esaurimento nel bbing è necessario anche se non in tutte le serie.
mi sono trovato bene in passato con la formula poliquiniana di accumulo ed intensificazione.
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
condivido.
ma nella maggior parte dei video postati di squat culo a terra la colonna si flette eccome.mi pare rischioso,tutto qua.
troppo rischioso se il fine è ottenere uno stimolo che combinato con l'iperalimentazione dia luogo ad un risultato estetico.
inoltre anche io soffro di lordosi e la schiena inizia a farsi sentire.
inoltre gli iperlordotici sono a maggior rischio di spondilolisi/listesi.
io personalmente preferisco fermarmi prima.in passato scendevo più o meno come fai te
in sostanza a proposito di allenamento opto per molte serie a medio basse reps cioè 4-6 con l'ultima serie a reale cedimento.
l'allenamento a bassissime reps pur in multifrequenza allena a mio parere troppo la componenete nervosa.
il corpo studia il miglior modo di sollevare quel peso in termini di reclutamento di fibre e percorsi neurali.
ciò secondo la mia esperienza che non pretende di essere assoluta ed immodificabile produce poca massa muscolare.
è il caso di atleti che alzano parecchio ma che mostarno un corpo poco ipertrofico rispetto alle prestazioni vantate.nello specifico questi atleti mostrano le prime avvisaglie di crisi quando si alza loro le reps venendo meno la componente nervosa.
a conferma di ciò cito yashiro(che comunque ha un buon fisico ed è un grande atleta) che sosteneva di non poter bene gestire le alte reps tanto da fare 10 colpi con 120 kg che è in effetti poco rispetto alle prestazioni sulle singole.
io in effetti sono molto poco"nervoso" anche se mi rendo conto che è una qualità che dovrei allenare maggiormente ai fini di incrementare la forza nel range che più mi conferisce risultato tangibile.
quest'estate di squat facevo 5x5 o 5x6 non ricordo al parallelo con 150.
eppure se provavo a fare un 5x5 incrementando il peso ad ogni serie alla kubik per capirsi l'ultima serie stentavo con 155kg.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
cmq ho notato che non indossi mai la cintura, nemmeno con lo stacco e nel massimale.
L'unica volta in cui ho sofferto mal di schiena da squat la indossavo. E poi concettualmente non mi piace affidarmi ad oggetti per la mia sicurezza, preferisco far affidamento alla mia cintura naturale. Forse usandola e sapendola sfruttare alzerei di più, ma per me vuol dire che non è ancora il momento di passare al carico successivo.
in sostanza a proposito di allenamento opto per molte serie a medio basse reps cioè 4-6 con l'ultima serie a reale cedimento.
l'allenamento a bassissime reps pur in multifrequenza allena a mio parere troppo la componenete nervosa.
il corpo studia il miglior modo di sollevare quel peso in termini di reclutamento di fibre e percorsi neurali.
ciò secondo la mia esperienza che non pretende di essere assoluta ed immodificabile produce poca massa muscolare.
è il caso di atleti che alzano parecchio ma che mostarno un corpo poco ipertrofico rispetto alle prestazioni vantate.nello specifico questi atleti mostrano le prime avvisaglie di crisi quando si alza loro le reps venendo meno la componente nervosa.
a conferma di ciò cito yashiro(che comunque ha un buon fisico ed è un grande atleta) che sosteneva di non poter bene gestire le alte reps tanto da fare 10 colpi con 120 kg che è in effetti poco rispetto alle prestazioni sulle singole.
io in effetti sono molto poco"nervoso" anche se mi rendo conto che è una qualità che dovrei allenare maggiormente ai fini di incrementare la forza nel range che più mi conferisce risultato tangibile.
quest'estate di squat facevo 5x5 o 5x6 non ricordo al parallelo con 150.
eppure se provavo a fare un 5x5 incrementando il peso ad ogni serie alla kubik per capirsi l'ultima serie stentavo con 155kg.
Vero, infati alcuni PLer che alzano molto più di me non sono "grossi", pur essendo estremamente ed indiscutibilmente forti. Infatti non ho mai allenato le singole esclusa la prova quest'anno (dove se mi ci cimentassi con impegno probabilmente migliorerei ancora qualcosina) per la forza mi giostro sulle 2-3 rep che pur essendo un volume bassino rientra pur sempre nel concetto del "compiere un movimento e ripeterlo". Secondo me questo aiuta in parte a trasferire il guadagno di forza verso l'allenamento da BB. certo che per fare 12-15 rep di squat fare i massimali non serve davvero a nulla, me ne sono reso conto perché l'anno scorso a forza di dai e dai 12-15 rep le facevo, ma solo allenandomi in quel range. Non c'è niente che possa abituarti a quei regimi se non i regimi stessi.
Troppo onore per i complimenti, anche se non credo di essere un "grande atleta"! Comunque ti ringrazio.
L'unica volta in cui ho sofferto mal di schiena da squat la indossavo. E poi concettualmente non mi piace affidarmi ad oggetti per la mia sicurezza, preferisco far affidamento alla mia cintura naturale. Forse usandola e sapendola sfruttare alzerei di più, ma per me vuol dire che non è ancora il momento di passare al carico successivo.
Vero, infati alcuni PLer che alzano molto più di me non sono "grossi", pur essendo estremamente ed indiscutibilmente forti. Infatti non ho mai allenato le singole esclusa la prova quest'anno (dove se mi ci cimentassi con impegno probabilmente migliorerei ancora qualcosina) per la forza mi giostro sulle 2-3 rep che pur essendo un volume bassino rientra pur sempre nel concetto del "compiere un movimento e ripeterlo". Secondo me questo aiuta in parte a trasferire il guadagno di forza verso l'allenamento da BB. certo che per fare 12-15 rep di squat fare i massimali non serve davvero a nulla, me ne sono reso conto perché l'anno scorso a forza di dai e dai 12-15 rep le facevo, ma solo allenandomi in quel range. Non c'è niente che possa abituarti a quei regimi se non i regimi stessi.
Troppo onore per i complimenti, anche se non credo di essere un "grande atleta"! Comunque ti ringrazio.
I più grandi BBer (Coleman, Yates tra tutti) erano uomini incredibilmente forti. Un caso?
lo so amico ma come prima cosa io non sono un bber e mai potrò esserlo
e secondariamente si va incontro ad infortuni...io sarei finito senza allenamenti...è la mia valvola di sfogo la mia ora che mi permette di sconnettermi con il mondo...se malaguratamente mi dovessi fermare penso che uscirei pazzo
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta