Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stuprata da 7 preti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    C'è poco da fare, vedo che nonostante le buone parole (spese spesso, perchè non contano nulla) la chiesa e chi ne difende a spada tratta le posizioni ancora ha il vecchio vizio della presunta superiorità morale. Non bastava dire: sono criminali (che siano peccatori per la morale cattolica, me ne frego)? No, bisogna aggiungere che sono meno criminali degli altri, che ce ne sono anche tanti buoni, che Dio chiama e il prete non risponde (o da occupato)...insomma tanti inutili distinguo che nascondono semplicemente la voglia di insabbiare casi come questi.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Figurati che bastava ancora meno, era sufficiente usare il buonsenso
      Il buon senso è l'insieme di pregiudizi acquisiti fino ai diciott'anni (cit.)

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        C'è poco da fare, vedo che nonostante le buone parole (spese spesso, perchè non contano nulla) la chiesa e chi ne difende a spada tratta le posizioni ancora ha il vecchio vizio della presunta superiorità morale. Non bastava dire: sono criminali (che siano peccatori per la morale cattolica, me ne frego)? No, bisogna aggiungere che sono meno criminali degli altri, che ce ne sono anche tanti buoni, che Dio chiama e il prete non risponde (o da occupato)...insomma tanti inutili distinguo che nascondono semplicemente la voglia di insabbiare casi come questi.
        Nei casi di crimine accertato è inutile a mio parere fare dei distinguo, la magistratura vedrà e punirà (si spera);

        La responsabilità, nei paesi civili (chissà se l'Italia lo è ancora), è personale.
        Altrimenti si entra in un ginapraio dove è possibile additare tutto e tutti:

        Tutta la chiesa se un prete commette uno stupro
        Tutta la politica se un onorevole ruba

        Tutti i polli se uno ha l'aviaria...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Nei casi di crimine accertato è inutile a mio parere fare dei distinguo, la magistratura vedrà e punirà (si spera);

          La responsabilità, nei paesi civili (chissà se l'Italia lo è ancora), è personale.
          Altrimenti si entra in un ginapraio dove è possibile additare tutto e tutti:

          Tutta la chiesa se un prete commette uno stupro
          Tutta la politica se un onorevole ruba

          Tutti i polli se uno ha l'aviaria...

          Se un prete stupra, paga la diocesi, se lo fa un bodybuilder (cito l'esempio fatto poco sopra), paga lui, non altri...Questo per dire che il problema è dell'istutuzione chiesa e non solo dei singoli.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Nei casi di crimine accertato è inutile a mio parere fare dei distinguo, la magistratura vedrà e punirà (si spera);

            La responsabilità, nei paesi civili (chissà se l'Italia lo è ancora), è personale.
            Altrimenti si entra in un ginapraio dove è possibile additare tutto e tutti:

            Tutta la chiesa se un prete commette uno stupro
            Tutta la politica se un onorevole ruba

            Tutti i polli se uno ha l'aviaria...
            forse non è chiaro il concetto, qui nn parliamo di singoli casi isolati ma sta venedo fuori un vero e proprio fenomeno.
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎