Cuffaro contro Falcone.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
    Ces, perdonami, ma dentro la cabina sei solo

i voti son facili da contare se proprio vogliam dirla tutta....
    io posso capire come dice Cesarius che il voto possa non essere libero....ma in che percentuale???
    Cioè Cuffaro ha preso(mi sembra)il10% in più della Borsellino...non pochi voti di differenza
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Mi80
      Semibstrd mod
      • Oct 2003
      • 31593
      • 896
      • 740
      • a casa mia
      • Send PM

Ammetto ignoranza in materia, nel senso che non ho mai avuto a che fare con pressioni per votare l'una o l'altra parte, c'e' da dire che sono toscano e quindi lontano dal problema mafia e co, ma se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di pressioni, vi prego di esprimervi.
      Sciopero

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15531
        • 623
        • 1,026
        • pordenone
        • Send PM

ma dai come fanno a risalire al singolo voto???
        c'è sempre il dubbio anche per ogni via, a meno che il 100% non dia il voto uguale, ma non è certo questo caso.
        qui non c'è nessuna manipolazione, i siciliani l'hanno votato punto e basta
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

Commenta

• Zuccone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 3621
          • 222
          • 459
          • Betlemme
          • Send PM

Ammetto ignoranza in materia, nel senso che non ho mai avuto a che fare con pressioni per votare l'una o l'altra parte, c'e' da dire che sono toscano e quindi lontano dal problema mafia e co, ma se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di pressioni, vi prego di esprimervi.
          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          ma dai come fanno a risalire al singolo voto???
          c'è sempre il dubbio anche per ogni via, a meno che il 100% non dia il voto uguale, ma non è certo questo caso.
          qui non c'è nessuna manipolazione, i siciliani l'hanno votato punto e basta

Vi dico ..... io bazzico nei seggi durante le elezioni,beh ogni candidato sa (di certo non in maniera precisa)quanti voti aspettarsi in ogni singolo seggio,in ogni singola sezione.
          Certo non è che vengon dentro a puntarti la pistola ...ma col ***** che tuo figlio presenta qualche domandina al comune se io ho il sentore che tu non mi hai votato.Col ***** che ti faccio un favore se ho il sentore che non mi hai votato.
          Hai presentato un progetto per una casa e aspetti che venga approvato?Non mi hai votato?Ho altri progetti da approvare il tuo può attendere..
          Si fanno assunzioni e non mi hai votato?aspetta e spera...
          Hai una società sportiva e sei in attesa di avere in gestione un impianto?Lo do all'altra società....
          Ho una società di lavoro interinale e tu cerchi lavoro?la tua domanda va nel dimenticatoio....

Ho fatto un esempio tempo fa....c'era la festa di un partito,si era in clima elettorale...
          Tutti i giovani da 17 a 20 lavoravano a quella festa;lavoravano per modo di dire perchè ne avevan presi così tanti che a molti dicevano andate tranquilli state a casa ci vediamo la settimana prossima dovete solo passare a prendervi i soldi....secondo voi in cambio di cosa?
          Ci vuole poco a comprare un voto di un ragazzino...beccati 300 euro senza fare un ***** e in cambio mi voti.
          Ti conosco per morto di fame?se mi voti ti faccio attaccare i manifesti così tiri su una cosina di soldi.Comprare il voto di un morto di fame è facile...

Tutto questo senza entrare nell'affare camorra.
          Io politico ti prometto favori tu in cambio nella tua zona mi devi portare tot numero di voti,altrimenti gli appalti non te li aggiudichi....faccio costruire altri,non te.
          sigpic

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73540
            • 2,365
            • 2,860
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
            Vi dico ..... io bazzico nei seggi durante le elezioni,beh ogni candidato sa (di certo non in maniera precisa)quanti voti aspettarsi in ogni singolo seggio,in ogni singola sezione.
            Certo non è che vengon dentro a puntarti la pistola ...ma col ***** che tuo figlio presenta qualche domandina al comune se io ho il sentore che tu non mi hai votato.Col ***** che ti faccio un favore se ho il sentore che non mi hai votato.
            Hai presentato un progetto per una casa e aspetti che venga approvato?Non mi hai votato?Ho altri progetti da approvare il tuo può attendere..
            Hai una società sportiva e sei in attesa di avere in gestione un impianto?Lo do all'altra società....
            Ho una società di lavoro interinale e tu cerchi lavoro?la tua domanda va nel dimenticatoio....

Ho fatto un esempio tempo fa....c'era la festa di un partito,si era in clima elettorale...
            Tutti i giovani da 17 a 20 lavoravano a quella festa;lavoravano per modo di dire perchè ne avevan presi così tanti che a molti dicevano andate tranquilli state a casa ci vediamo la settimana prossima dovete solo passare a prendervi i soldi....secondo voi in cambio di cosa?
            Ci vuole poco a comprare un voto di un ragazzino...beccati 300 euro senza fare un ***** e in cambio mi voti.
            Ti conosco per morto di fame?se mi voti ti faccio attaccare i manifesti così tiri su una cosina di soldi.Comprare il voto di un morto di fame è facile...

Io politico ti prometto favori tu in cambio nella tua zona mi devi portare tot numero di voti,altrimenti gli appalti non te li aggiudichi....faccio costruire altri,non te.
            .

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

si dovrebbero reclutare politici stranieri validi, come si fa coi calciatori...

sembra una porcata, ma in certe posizioni di potere mi fiderei più di un tedesco o di uno svedese che di un politico italiano
              B & B with a little weed

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                Io credo che il voto non sia pienamente libero in sicilia.

Per meglio dire è condizionato , o forse fortemente veicolato da "occulti " poteri locali
                vi ho spiegato il motivo...se poi vi piace credere che sia la mafia con la pistola puntata dietro ogni cittadino siciliano beh liberi di farlo
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Ces, perdonami, ma dentro la cabina sei solo
                  Verissimo ma consideriamo una serie di fattori:

a)se te lo chiede il tanto temuto signorotto o chi per lui
                  b)se c'è una certa sudditanza o timore reverenziale
                  c)anche i mafiosi e persone a loro vicine vanno a votare

inoltre c'è da dire che ci sono gli stradari su cui sono indicate le strade e le rispettive sezioni elettorali. Ergo alla fine da una sezione dovranno uscire un certo numero di voti, e considerando che una sezione può essere al max di mille elettori un calcolo approssimativo si può fare...

Sembrano leggerezze, ma il dubbio viene se si pensa al fatto che in sicilia ci sono veri e prorpi plebisciti a favore di dubbi personaggi.
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    rita borsellino non è stata eletta perchè ha fatto una campagnia elettorale penosa...peggio di quella di cuffaro..senza un programma la gente ha votato i partiti non cuffaro...qui i partiti con più voti sono AN e FI ed entrambi avallavano cuffaro...è il sistema elettorale che nn va bene...cioè io per votare rita borsellino avrei dovuto dare il voto ai comunisti...
                    2 dubbi:

a) se AN e FI sonoi partiti maggiori perchè mai proporre come leader un personaggio dell'UDC?

b)Mi pare di ricordare che alle scorse politiche e a quelle precedenti il centro dx ha vinto in quasi tutti i seggi..

ok un paese, una città e anche una regione possono essere tendenzialmente di dx e sx... ma la quantità così rilevante lascia pensare.
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

vi ho spiegato il motivo...se poi vi piace credere che sia la mafia con la pistola puntata dietro ogni cittadino siciliano beh liberi di farlo
                      credo che nessuno abbia detto una cosa del genere.

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        2 dubbi:

a) se AN e FI sonoi partiti maggiori perchè mai proporre come leader un personaggio dell'UDC?

b)Mi pare di ricordare che alle scorse politiche e a quelle precedenti il centro dx ha vinto in quasi tutti i seggi..

ok un paese, una città e anche una regione possono essere tendenzialmente di dx e sx... ma la quantità così rilevante lascia pensare.
                        è una vita che qui la destra stravince...già all'università i maggiori movimenti studenteschi sono di destra...le migliori oppurtunità di mettersi in mostra e poi di continuare in politica le danno loro...
                        insomma è una realtà consolidata...potebbero metterci anche bossi come leader e vincerebbe cmq...qui si vota a destra per ideologia consolidata nel tempo e tramandata...molti quando non possono per qualche ragione votare i partiti del centro destra preferiscono non votare...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Questi sono alcuni esempi che mi sento di sottoscrivere in pieno.

Vorrei aggiungere 2 cosette a titolo di esempio:

a)Un noto partito ha creato un gruppo"giovanile" , in prossimità di elezioni locali, dal niente con generose "mazzette" a chi si prodigava in campagna elettorale

b)Fuori i seggi si vedevano i signorotti o familiari dei candidati più importanti che stringevano mano a destra e manca a mò di raccomandazione al momento di dare la preferenza

Sembrano cazzate... ma sono cose che contano

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

è una vita che qui la destra stravince...già all'università i maggiori movimenti studenteschi sono di destra...le migliori oppurtunità di mettersi in mostra e poi di continuare in politica le danno loro...
                            insomma è una realtà consolidata...potebbero metterci anche bossi come leader e vincerebbe cmq...qui si vota a destra per ideologia consolidata nel tempo e tramandata...molti quando non possono per qualche ragione votare i partiti del centro destra preferiscono non votare...

certo che piuttosto che votare Cuffaro sarebbe doveroso non votare proprio
                            B & B with a little weed

Commenta

• Zuccone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 3621
                              • 222
                              • 459
                              • Betlemme
                              • Send PM

Rocky ti chiedo...quando vai a votare,dato che voti in maniera "tranquilla",per te il male minore tra votare un mafioso,o votare un personaggio pulito,ma appoggiato dai "comunisti"(a trovarli sti comunisti...)consiste nel votare il mafioso?Strano ragionamento mi permetto di dire....
                              sigpic

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Rocky ti chiedo...quando vai a votare,dato che voti in maniera "tranquilla",per te il male minore tra votare un mafioso,o votare un personaggio pulito,ma appoggiato dai "comunisti"(a trovarli sti comunisti...)consiste nel votare il mafioso?Strano ragionamento mi permetto di dire....
                                io in questi casi (come anche nel caso del sindaco di ct) do il voto a quei micro partiti...
                                no non ci riuscirei a votare a sinistra...

sigpic

Commenta

Working...
                                X