WHAT IF? Storia alternativa (thread storico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Templare
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 5871
    • 287
    • 396
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
    si ma se nn eri daccordo sreppavi?
    cmq basta pensare al fatto ke gia' Napoleone vita natural durante , si era verificata una rivolta in Spagna.......
    un esercito puo' essere sconfitto ma è difficilissimo vincere una guerra di invasione , se il tuo nemico è un popolo con una forte identita' nazionale
    non sreppo mai ... solo per ricambiare
    comunque ritengo già in disgregazione l'impero all'epoca della battaglia, non è stata per così dire decisiva ...
    non credo infatti che una guerra si perda per un singolo episodio, seppur importante (sopratutto se reso tale dai posteri) ...
    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Ronin
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1398
      • 45
      • 55
      • Friuli
      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
      si ma se nn eri daccordo sreppavi?
      cmq basta pensare al fatto ke gia' Napoleone vita natural durante , si era verificata una rivolta in Spagna.......
      un esercito puo' essere sconfitto ma è difficilissimo vincere una guerra di invasione , se il tuo nemico è un popolo con una forte identita' nazionale
      Già,se non sbaglio in Spagna aveva perso già qualcosa come 300000 uomini,un numero impressionante.
      Anch'io mi sono fatto questa idea,già nei tempi antichi conquistare uno stato era difficile.Con il passare del tempo poi, lo sviluppo di una identità nazionale tra i popoli, di armi,tecnologie e mezzi di comunicazione sempre migliori,nonchè di un vero e proprio ordinamento nazionale ha reso una conquista stabile quasi impossibile
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36507
        • 1,569
        • 2,385
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
        Già,se non sbaglio in Spagna aveva perso già qualcosa come 300000 uomini,un numero impressionante.
        Anch'io mi sono fatto questa idea,già nei tempi antichi conquistare uno stato era difficile.Con il passare del tempo poi, lo sviluppo di una identità nazionale tra i popoli, di armi,tecnologie e mezzi di comunicazione sempre migliori,nonchè di un vero e proprio ordinamento nazionale ha reso una conquista stabile quasi impossibile

certo non è facile analizzare la cosa senza tener presente un particolare.......spesso gli " invasi " sono aiutati nella loro resistenza da altri popoli ( es gli afgani aiutati dagli yankee contro l occupazione sovietica).....

conquistare un popolo dotato di grande dientita' nazionale è difficilissimo......Hitler impose la logica del terrore.....nonostante questo non riusci' a stroncare la resistenza francese...( anke se riusci' ad evitare ke nascessero vere rivolte grazie al terrore)......
        i giapponesi nonostante il terrore hanno dovuto cedere la cina ecc ecc
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
        X