If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certo. E quindi la certezza dell'uomo razionale di fronte a ciò che la scienza non spiega vale quella dello sciamano e del cattolico che credono nell'ultraterreno, visto che sempre nel campo dell'ipotetico siamo.
Infatti io "rimproveravo" a Sergio il sarcasmo vs i fedeli, mica il suo credere che le possessioni non siano opera del diavolo.
Non e' un paragone corretto : chi crede nella scienza , nel senso che ha fiducia che essa possa darci le spiegazioni necessarie per farci un 'idea precisa di " come funziona " l'universo o l'ultraterreno, non parte dalle conclusioni
Chi ha fede nelle religioni, ma anche lo sciamano come dici tu, parte dal presupposto che tutto cio' che l'universo e', noi compresi, lo si deve ad un Dio... da li, si vive di conseguenza ... quindi parte da una premessa che e' gia' una conclusione e mi sembra che ci sia una bella differenza ...
Non e' un paragone corretto : chi crede nella scienza , nel senso che ha fiducia che essa possa darci le spiegazioni necessarie per farci un 'idea precisa di " come funziona " l'universo o l'ultraterreno, non parte dalle conclusioni
Chi ha fede nelle religioni, ma anche lo sciamano come dici tu, parte dal presupposto che tutto cio' che l'universo e', noi compresi, lo si deve ad un Dio... da li, si vive di conseguenza ... quindi parte da una premessa che e' gia' una conclusione e mi sembra che ci sia una bella differenza ...
La fede chiude un cerchio. Riconosce nella realtà materiale, nell'esistenza dell'uomo, un disegno che appartiene al creatore.
Lo scientista potrà spingersi alla spiegazione di tutti i fenomeni della realtà sensibile ma preclude la dignità profonda dell'uomo e della vita.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
La fede chiude un cerchio. Riconosce nella realtà materiale, nell'esistenza dell'uomo, un disegno che appartiene al creatore.
Lo scientista potrà spingersi alla spiegazione di tutti i fenomeni della realtà sensibile ma preclude la dignità profonda dell'uomo e della vita.
la scienza nella sua difficolta' scoprire e mettere in fila le trame dell'ignoto, ha l'umilta' di non chiudere nessun cerchio e in questo scusa tanto ma quanto a preclusione di dignita' mi pare che non ci sia nemmeno il paragone con chi ( come il fedele ) usa l'intelligenza solo per trarne acqua al proprio mulino ... anche se e' acqua benedetta che puo' far del bene, intendiamoci
Prima di fare certe affermazioni, visto che sono tue personali e fatte da te pensaci bene perchè in verità la dignità dell'uomo la preclude la CHIESA CATTOLICA
Per quel che mi ricordo, non c'è una parola di lode all'intelligenza, nelle Sacre Scritture - Bertrand Russell
la scienza nella sua difficolta' scoprire e mettere in fila le trame dell'ignoto, ha l'umilta' di non chiudere nessun cerchio e in questo scusa tanto ma quanto a preclusione di dignita' mi pare che non ci sia nemmeno il paragone con chi ( come il fedele ) usa l'intelligenza solo per trarne acqua al proprio mulino ... anche se e' acqua benedetta che puo' far del bene, intendiamoci
Vabbe'...ancora una volta più che di fede si cogli l'occasione per atteggiamenti ostracistici e critici nei confronti di credenti e struttura ecclesiastica.
Ho capito.
Allora chiudiamo come segue.
Il non credente è piu' intelligente perche' non si fa abbindolare e ha capito tutto o se non ha ancora capito tutto presto lo capirà.
La chiesa sta lì da duemila anni a far danni.
Il cristianesimo non ha infuso nulla di buono...parla di uno strano e ridicolo tizio che era un masochista e si sarebbe fatto mettere in croce. Ma ovviamente sono fandonie messe in giro ad arte per plagiare le menti.
Prima di fare certe affermazioni, visto che sono tue personali e fatte da te pensaci bene perchè in verità la dignità dell'uomo la preclude la CHIESA CATTOLICA
Per quel che mi ricordo, non c'è una parola di lode all'intelligenza, nelle Sacre Scritture - Bertrand Russell
una nuova teologia...che dire...qui c'e' un palese e maldestro tentativo di rovesciamento delle posizioni
Vabbe'...ancora una volta più che di fede si cogli l'occasione per atteggiamenti ostracistici e critici nei confronti di credenti e struttura ecclesiastica.
Ho capito.
Allora chiudiamo come segue.
Il non credente è piu' intelligente perche' non si fa abbindolare e ha capito tutto o se non ha ancora capito tutto presto lo capirà.
La chiesa sta lì da duemila anni a far danni.
Il cristianesimo non ha infuso nulla di buono...parla di uno strano e ridicolo tizio che era un masochista e si sarebbe fatto mettere in croce. Ma ovviamente sono fandonie messe in giro ad arte per plagiare le menti.
Guarda che pure il credente e' un critico , altrimenti non potrebbe abbracciare una fede anziche' un 'altra o nessuna ... l'importante e' essere onesti nella critica e non di parte
io non sono battezzato , un soggetto come me sarebbe il primo ad essere impossessato
se ti svegli un pò frastornato,con un terribile dolore al culo e seminudo, significa che sei già stato posseduto
e nulla vieta che tornino a impossessarsi di te anche perchè colpiscono di più quelli a cui la prima volta è piaciuto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta